JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
Salve a tutti, volevo portarVi la mia recente esperienza:
E' stata la mia seconda visita biomeccanica fatta per curiosità ebbene i risultati sono stati ottimi.
Il primo biomecca è stato comunque bravo ma ciò che mi ha colpito di juri è stato:

• Professionalità
  • Meticolosità
  • Pazienza
  • Preparazione
  • Innovazione
Concludo dicendo che tra l'altro non avendo nessun interesse nel consigliare bici ed oggetti da acquistare (non ha un negozio) è assolutamente imparziale e preparatissimo su tutto.

Complimenti Davvero:

p.s. ....è un solo un pò fissato per le cervelo ma è un peccato veniale :mrgreen:

fili79

Novellino
12 Maggio 2008
50
0
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei riportare in breve la mia esperienza.
Quest’anno, dopo alcuni anni passati in Mtb, ho deciso di passare alla mia tanto amata Bdc. Dopo alcune uscite ho avvertito piccoli fastidi (sempre + crescenti col passare del tempo) nella zona scrotale. Preoccupato (trattandosi di dolori mai avvertiti prima) ho iniziato la ricerca sul forum per verificare casi analoghi ed eventuali rimedi. FORTUNATAMENTE mi sono imbattuto in questo topic ed ho letto le varie recensioni. Con la titubanza doverosa, ho contattato Juri. Ha subito cercato di aiutarmi elencando le possibili cause ma la visita si rendeva necessaria. La visita è stata curata nei minimi particolari, è stato molto professionale, estremamente gentile e fin troppo disponibile. Componente fondamentale della riuscita è sicuramente la passione che ha per questo sport.
Ringrazio ancora Juri per l’aiuto prestatomi.

Ciao

Domenico

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Ho mandato una mail a juri per curiosità e dalla prima risposta mi ha dato fiducia ,mandandomi tutto il materiale informativo e ho accettato
ragazzi vi posso solo dire che persone come juri sono rare .E cmq oltre a essere una persona eccezionale e un biomeccanico veramente bravo
Lo consiglio a tutti

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Grazie PROFF.

lo scorso anno in questo period lo contatto x sapere sulla preparazione x

il 2008,fin dalla prima volta mi sembra una persona molto seria preparata

sempre disponibile a tutte le più svariate domande e quesiti che riguardano la preparazione in BDC e e tutto quello che ne consegue.
Nel proseguio della stagione non posso fare altro che ringraziarlo infintamente x chè mi ha segiuto passo passo,nonostante abitiamo a 500km di distanza:wacko:,sembrava di averlo lì sotto casa sempre disponibile e gentile.

Afine settembre gli chiedo se era possibile fare una verifica sulle mie misure andropometriche e di conseguenza assettare la mia BDC.

Sono un soggetto un pò particolare,causa un incidente in moto mi è rimasta la gamba più corta 20mm mi ha fatto prendere tutte le misure del caso e con mia sorpresa mi ha fatto cavare lo spessore sotto la tacchetta sx e mi ha consigliato di andare dall'osteopata xhè secondo lui sila gamba era più corta ma c'era anche una rotazione del bacino.

Mi ha fatto l'assetto x la bdc e devo dire che mi sono trovato da subito molto bene.

In effetti l'osteopata a confermato quello che mi ha detto juri.

Quindi concludendo non posso che ringraziarlo x quello che ha fatto x me e dire che è veramente una persona molto in gamba e preparata..

Grazie Jurio-o

Scottfan

Novellino
6 Luglio 2007
36
1
Valdagno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Klein Quantum Race
Ecco l' ultima testimonianza di quanto sia bravo Juri.
L'ho contattato più per curiosità, avendo letto sul Forum della sua disponibilità,
Le mie esperienze con i negozi della mia zona in termini di assetto erano state sconfortanti:superficialità, approssimazione, capacità ad "occhio" venduta come professionalità risultati scadenti (ma te ne accorgi solo se cambi!).
Con Juri invece solo sostanza ed efficacia:non molla mai l'osso, se gli dai dei dati di misura tuoi o della bici appena appena non coerenti ti costringe a rifare tutto con simapatia ma decisione.
Sintetizzando mi ha rivisto l'assetto della mia vecchia Scott, (anche se devo ancora cambiare la piega) e "fondamentale" ha contribuito al mio nuovo progetto Klein!
Lo consiglio a tutti, anche perchè se gli chiedete qualcosa, i tempi tecnici della posta elettronica e avete la soluzione.
Viva i giovani capaci! (Ah l'età)

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
48
foggia
Visita sito
Eccomi eccomi ci sono anche io.
Allora partiamo dalle origini.
Avevo gia fatto una visita biomeccanica circa 1 anno fa......ma nonostante cio' il mio dolorino tra collo e trapezio seppure a fasi alterne mi veniva sempre. La situazione è peggiorata da questa estate quando ero arrivato al punto di dover scendere dalla bici per far un po di stretching al collo per il forte bruciore avvertito.
Allora girando qui sul forum ho letto delle ottime performance di Juri.......allora dal momento che nn potevo permettermi (troppo lontano e mancanza di tempo) di ritornare dal biomeccanico,ho deciso di intraprendere questa esperienza con Juri che ,diciamolo francamente, sarebbe stata per me l'ultima chances.
E stata un'esperienza bellissima ed affascinante.............mi sono divertito a prendere le misure........mi è piaciuta un sacco la corrispondenza via mail......
E poi tutta la documentazione.... la sua analisi...tutti i suoi assetti......
PRECISIONE
PUNTUALITA
tUTTO...insomma
M ala cosa ovviamnte piu im portante è il risultato finale del suo lavoro .
Ottimi direi.
Da un paio di settimane, da quando appunto ho impostato la bici con le sue misure, il dolore al collo è sparito e mi sento cosi bene che riesco a tenere la bici in impugnatura bassa x oltre 30 minuti.
Era l0ultima carta da giocare e a quanto pare ho fatto tombola....
Grazie Juri.......

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
grazie alla sua tabella messa nel forum, quella relativa al posizionamento delle tacchette, ho scoperto che il mio ora ex meccanico, mi aveva posizionato male le tacchette, e che i problemi che avevo non era immaginari. Grazie:eek:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
grazie alla sua tabella messa nel forum, quella relativa al posizionamento delle tacchette, ho scoperto che il mio ora ex meccanico, mi aveva posizionato male le tacchette, e che i problemi che avevo non era immaginari. Grazie:eek:

CIAUUU Lupo Solitario
Felice che ti sia tornata utile o-o
Un salutone a tutti i miei ragazzi

CIAUUU

Juri

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
ciao juri, interessante il tuo allegato anche se non mi è ben chiaro come trovare l'asse della scarpa...come fai a trovare esattamente la parallela del bordo suola!?
Grazie!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
ciao juri, interessante il tuo allegato anche se non mi è ben chiaro come trovare l'asse della scarpa...come fai a trovare esattamente la parallela del bordo suola!?

CIAUUU 7merak7

per punti e per mezzo di un un calibro...
lo scotck che incolli deve farti da riferimento...
poggi la scarpa con il suo lato interno contro un piano di riscontro (che può essere una parete)...
la suola deve essere perpendicolare a questo piano (usa una squadra per verificarlo messa di taglio rispetto alla parete... la suola deve combaciare con la squadra)
con il calibro misuri che la distanza dalla parete allo scotck sia uguale in tutti i punti...
di solito (ma non sempre... vedi le scarpe a pianta larga) il buco centrale della scarpa è un buon punto di riferimento per l'asse della scarpa...
come riferimento di riscontro prendi la distanza che misuri sul pedale dal suo centro alla battuta con la pedivella, aumentata di qualche mm perchè la scarpa non tocchi con la pedivella una volta fissata sul pedale...

OK?!

IO SONO QUI!!! o-o

CIAUUU

Juri

Ultima modifica:

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
sono qui a portare la mia esperienza con juri che dire positiva è dire poco, disponibilità e gentilezza non ha eguali,è sempre pronto a consigliarti x il meglio,senza secondo fine.Ci vorebbero un pò + di juri nel nostro mondo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Ragazzi

COMUNICAZIONE 1 (nuova email)

Mi scuso con tutti quelli che hanno cercato di contattarmi in questa settimana sulla mia vecchia email...
mi ha dato un sacco di problemi...
ho quindi creato una nuova email per venirne a capo...

ora potete contattarmi alla seguente email, che poi ritrovate aggiornata nella mia firma qui sotto...

[email protected]

COMUNICAZIONE 2 (off line)

Sarò fuori e quindi OFF LINE dal 15/11/2008 al 21/11/2008

Ci risentiamo al mio rientro

UN ABBRACCIONE A TUTTI

CIAUUU

Juri

vassili

Novellino
12 Ottobre 2008
72
5
Aosta
Visita sito
Confermo sulle doti umane di cordialità e non comune disponibilità di Juri. Piccolo dubbio che mi permane, anche dalla descrizione fatta dal nostro amico dell'esame biomeccanico via web. Tante misure prese per essere il più possibile precisi ed accurati, ma a me hanno detto che l'esame biomeccanico non è solo una questione di misure, pur prese bene. E' anche come uno è abituato a pedalare, come sfrutta i muscoli, come si autoposiziona durante lo sforzo. In pratica mi è stato detto che una corretta posizione in bici viene stabilita anche guardandoti come pedali e come conseguentementi usi i muscoli. Come può essere fatto questo via web?
meno male che c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi.!!!
meno male che c'è ancora qualcuno cue usa la testa!!!
non non ha dubbi non capira mai la verità

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition

Su questo posso darti ragione, ma vale un po' per tutte le cose...

Io però mi sento di spezzare una lancia in favore di Juri...

Io l'ho provato sulla mia pelle, felice di averlo fatto e posso dire di averne tratto solo vantaggi!!!!!!!!!

Quindi per me BRAVO Juri, che oltre ad essere il mio biomeccanico e il mio preparatore è diventato nel tempo anche un carissimo amico.

Ciò non toglie che chiunque possa dire la sua, basta secondo me, che le critiche siano costruttive e non distruttive....

Ho detto la mia, ciao a tutti e buona giornata!!!!!!!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
meno male che c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi.!!!
meno male che c'è ancora qualcuno cue usa la testa!!!

Concordo con te, che del resto quotavi un mio intervento.
Aggiungo che chi ha testa dubita e valuta quello che gli si pone davanti non prendendolo per buono a priori, ma anche non scartandolo a priori. Sicchè è successo che dopo poco tempo il mio intervento che hai quotato, ho comprato una nuova bdc e per una serie di vicissitudini non ho potuto rivolgermi in tempi brevi al precedente biomeccanico che mi seguiva essendo lui molto lontano da me e operando solo di persona.
Allora preso dalla curiosità, invogliato dalla sua disponibilità e dalle recensioni entusiastiche di tutti, mi son detto: dai proviamo, tanto peggio di come mi metterei in bici da solo non può fare. Mi sono rivolto a Juri e dopo quasi un anno posso dire che mi trovo a pedalare molto meglio di prima, ergo mi sono fatto posizionare con lo stesso criterio anche la mtb, e già che c'ero ne ho fatto anche il mio preparatore, anche qui con risultati pienamente di mia soddisfazione.
Certo non sono in grado di fare un raffronto scientifico sulle varie metodologie di posizionamento, non con cognizione di causa. Questa è la mia esperienza però. Assolutamente positiva.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
allora se volete la riprova posso dirvi la mia...io sono stato da un biomeccanico cn due precedenti telai. Il bio mi ha visto pedalare , rilevato tutte le misure, insomma fatto tutte le verifiche del caso, poi ho cambiato telaio ed ho mantenuto le misure del bio come partenza pero' mi sono fidato del meccanico che ( grande pedalatore/meccanico ) mi ha corretto leggermente , poi...siamo usciti insieme in bici e mi ha nuovamente visto pedalare e nuovamente corretto leggermente... quindi assetto definitivo !! Passano dei mesi ed incontro Juri ke mi vede pedalare ( o ma sempre dietro eri..hi hi ) e al volo vede che ho il bacino ruotato ( ps grazie anke a Cillo ) a questo punto per la curiosita' ( e x un problemino ad un fianco ) mi faccio fare l'assetto "on line" , sapete il risultato ? Juri mi ha ridato le stesse identiche quote dei lavori "live" precedenti !!! Misure tornate al millimetro !!! Quindi l'assetto era gia' ok ma due metodi completamente diversi hanno portato al solito risultato !! by by

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.667
7.084
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
allora se volete la riprova posso dirvi la mia...io sono stato da un biomeccanico cn due precedenti telai. Il bio mi ha visto pedalare , rilevato tutte le misure, insomma fatto tutte le verifiche del caso, poi ho cambiato telaio ed ho mantenuto le misure del bio come partenza pero' mi sono fidato del meccanico che ( grande pedalatore/meccanico ) mi ha corretto leggermente , poi...siamo usciti insieme in bici e mi ha nuovamente visto pedalare e nuovamente corretto leggermente... quindi assetto definitivo !! Passano dei mesi ed incontro Juri ke mi vede pedalare ( o ma sempre dietro eri..hi hi ) e al volo vede che ho il bacino ruotato ( ps grazie anke a Cillo ) a questo punto per la curiosita' ( e x un problemino ad un fianco ) mi faccio fare l'assetto "on line" , sapete il risultato ? Juri mi ha ridato le stesse identiche quote dei lavori "live" precedenti !!! Misure tornate al millimetro !!! Quindi l'assetto era gia' ok ma due metodi completamente diversi hanno portato al solito risultato !! by by

Sono contento di esserti stato almeno un pochino utile....

Ma poi sei riuscito a farti raddrizzare un po'?