JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
Ad inizio anno ho cambiato bici e me la sono regolata a sensazioni. Pero' non pedalavo come sulla vecchia, non mi ci sentivo bene. Le quote della vecchia non le avevo prese, era stata smontata dopo una rottura telaio senza pensare a misurare le quote.
Intanto il tempo passava, spostavo e rispostavo arretramento ed altezza sella ma nulla, non riuscivo a trovar pace. Parlando del problema con Luca (Carini70), mi dice di fiondarmi da Juri. E cosi', convinto la Luca, lo chiamo e mi faccio fare l'assetto. Diciamo che non e' stata una cosa immediata, perche' tra posizionamenti errati di tacchette e misurazioni e rimisurazioni delle mie quote antropometriche, ci abbiamo messo un po' prima di arrivare alla soluzione definitiva del problema.
Oggi nella bici ci sto bene e la bici e' tornata ad essere un piacere dove devo solo pensare a pedalare.
Devo dire che Juri e' stato sempre disponibile e dalle risposte rapide anche nei fine settimana. Inoltre ha avuto molta pazienza anche quando gli ho dato motivo di perderla. :-)
Ma credo che questa sia una conseguenza quasi sicura nel fare questo lavoro via web.
Non e' obiettivamente immediato capire come e dove misurare PRECISAMENTE il proprio corpo (non ha spigoli precisi, sbagliare di 1-2 cm puo' esser facilissimo), specialmente se la moglie ti misura dantoti del deficente malato di bici.....
Ecco, in questo Juri e' paziente, ti segue passo passo per arrivare a far tutto perfettamente.
Quindi per me esperienza positiva al 100% pur se arrivata al risultato finale dopo 1-2 mesi di regolazioni e rimisurazioni.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Anche io mi sono trovato molto bene. Preciso e scupoloso come biomeccanico (il fatto che personalizzi le misure su bici, sella, etc non è da tutti) e prezioso come trainer. Il vantaggio è che posso contattarlo sempre con una semplice mail e per me che passo 5 giorni in ufficio fino alle 7 di sera è fondamentale.
Per me una specie di psicologo in grado di dare il consiglio giusto nel momento giusto. Probabilmente senza di lui avrei lavorato meno sul fondo e non avrei dato abbastanza valore al riposo per recuperare bene. Per fortuna non è solo un distillato di tabelle e tabelline, ma è in grado di adattare consigli e prassi di allenamento in funzione dei miei obiettivi, del momento della stagione e del lavoro che ho svolto. Poi è imperdibile quando chiama sul cellulare con accento romano preoccupato dai miei continui mugugni e problemi..

miki06

Novellino
1 Settembre 2009
15
0
55
Visita sito
Ciao,vorrei portare anche la mia esperienza sicuramente positiva avuta con JBF'07 biomeccanico attento veloce nelle risposte e sempre disponibile nelle spiegazioni,grazie e non esitate a contattarlo se aveste problemi.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Con le vacanze in mezzo mi sono scordato di dare anche la mia esperienza positiva con juri. Veramente molto bravo, avevo dolorini al collo che sono passati velocemente. Poi è anche simpatico e disponibile... Bravo JFB!

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Voglio condividere anche io la mia esperienza con Jury:
prima di tutto è da evidenziare la sua cortesia e disponibilità, che rende un piacere qualunque rapporto. Ovviamente è da non sottovalutare il suo aiuto con l'assetto che mi ha aiutato molto a sfruttare tutte le posizioni da utilizzare in bici.
Oltretutto il rapporto non finisce nel momento della consegna delle misure (tra l'altro riportate direttamente da lui sulla mia bdc), ma anche dopo rimane disponibile per consigli. Infatti ora mi sta aiutando a risolvere un problemino con le scarpe.
è la prima volta che mi rivolgo ad un biomeccanico, e rivolgermi a Jury è sicuramente stata una scelta positiva.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
La mia esperienza con Jury? sicuramente POSITIVISSIMA!!!!
Non ho mai trovato un PROFESSIONISTA che non ti abbandona mai, anzi è lieto di darti tutte le risposte alle innumerevoli domande e il bello ti spiega anche il perchè delle sue risposte....
Precedentemente sono stato da un altro biomeccanico, ma ripeto la PROFESSIONALITA' e la CHIAREZZA che ta da Juri non la si trova facilmente.
Approposito, le documentazione che fornisce sono chiare e concise.
E' veramente un Grande...
P.S. Non mi ha pagato nessuno per queste lusinghe...o-o

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Mi associo a tutti coloro che fanno i complimenti a Juri per il suo lavoro di consulenza. Che sia competente penso lo si capisca ampiamente in tutti i post di ringraziamento, come pure il fatto che sia gentilissimo e molto disponibile ad aiutare.
A me preme sottolineare una cosa particolare: a differenza di tanti, che, specie nei negozi, non hanno voglia di "perder tempo" a spiegare il perche' e il percome di certe scelte o di certe impostazioni, e che ti lasciano quindi perplesso senza capire su cosa puo' influire lo spostare indietro o avanti la sella, allungare o meno la pedivella, alzare o abbassare il manubrio, Juri ti da' la possibilita' di IMPARARE cosa e' giusto e cosa e sbagliato e, seguendoti e sentendo le tue impressioni, di aiutarti a capire davvero che effetto hanno le variazioni sull'assetto, Quello che succede a noi profani, in genere, e' sentire vari problemi a gambe, braccia, schiena, piedi, a sentire non meglio distinguibili "mali" distribuiti o, piu' semplicemente, "non riuscire ad andare".

Io mi sono trovato in difficolta' nel momento in cui ho cambiato bici. Taglia diversa, pedivelle diverse - piu' lunghe - assetto del tutto da verificare... risultato: mi sembrava di dover ricominciare da zero ad andare in bici. Facevo una gran fatica, non riuscivo piu' a sviluppare quel poco di agilita' che ero riuscito a conquistare in 10 mesi di pratica, ne' tantomeno mi avvicinavo piu' alle velocita' (piuttosto ridotte, ma comunque "decenti") che avevo prima. Non avendo avuto un supporto sufficiente da chi mi ha fornito la bici nuova, e volendo "capirci" in prima persona, ho trovato in Juri la persona giusta. L'assetto che mi ha proposto si e' rivelato, dopo circa un mesetto di pratica, davvero ottimo: sono riuscito non solo a recuperare l'agilita' che avevo prima, ma a migliorarla tantissimo, e anche a sviluppare molta piu' velocita'. Con la vecchia bici per me era gia' molto arrivare a 85-90 RPM e stare sui 30 kmh in pianura e per brevi tratti; con la bici nuova, non impostata, mi sembrava del tutto impossibile fare meglio di 70-75 RPM e i 24-25 in pianura... con la nuova impostazione di Juri, proprio in questi giorni, mi sono trovato quasi "magicamente" ad andare fisso a 95-100 RPM e ai 32-34 kmh per tratti molto piu' lunghi. Certamente c'e' stato bisogno di un periodo di adattamento, ma devo dire che ne e' valsa la pena!!!!
Inoltre Juri non si e' fatto problemi a stare per delle mezze ore al telefono a spiegarmi "trucchi" e chiarirmi il perche' e il percome di determinate scelte, oltre che gli effetti che potevano avere certe variazioni. Il risultato e' che adesso ne so molto di piu' in prima persona e posso effettuare delle microregolazioni con molta piu' cognizione di causa, senza rischiare di "disfare" tutto quello che era stato fatto prima, cosa che invece mi capitava nei mesi scorsi, quando nessuno mi aveva spiegato nulla e quindi, andando sull'onda della "sensazione" del momento, magari effettuavo delle variazioni che peggioravano la situazione generale.

Per me la bici e' bella non solo per la parte atletico/sportiva, ma anche per la parte meccanica e di preparazione del mezzo, e l'aiuto di Juri e' stato essenziale e mi ha fatto gustare ancora di piu' questa magnifica passione!

Quindi lo ringrazio pubblicamente: continua cosi', e grazie soprattutto per la tua cortesia! Ce ne fossero di persone come te!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Mi unisco anche io al coro di tutti i ragazzi che ne parlano bene,non si potrebbe fare altrimenti,persona molto disponibile,e per di + non sò come fa lui c'è sempre,per qualsiasi cosa ti risponde con gentilezza, peccato che ci separano tanti km altrimenti andrei a trovarlo per conoscerlo di persona perche merita.Quest'anno per la prima volta ho fatto la preparazione con lui e devo dire che ho visto la differenza di pedalata,all'inizio ho fatto fatica ma probabilmente perche non avevo fatto mai nessun tipo di lavoro,poi dopo qualche g.f ho aumentato il ritmo,sono molto sodisfatto del lavoro che ha fatto,lo cosiglio vivamente.
Grazie Juri

stefanoitaliano

Novellino
11 Gennaio 2009
25
2
Visita sito
Non vorrei che si prendesse per uno spot, perchè tanto basta leggere ciò che chi mi precede ha scritto qui sopra

E' competente, paziente, rapido nelle risposte, sensibile nel capire l'interlocutore

E soprattutto ti fa stare in sella alla perfezione e senza dolori: io avevo un gran mal di schiena e la bdc non è - come dire - un toccasana

Ma applicando i suoi settaggi... niente problemi!

Grandissimo

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
il resoconto l'ho già fatto alcune decine di post (tutti positivi :) ) fa.
adesso voglio solo aggiungere una cosa:
Juriiiiiiii, il dolore ai gomiti è sparito, niente più tendinite :) :):):):)
grazie ancora :)

biroso

Novellino
5 Dicembre 2007
35
0
FOLIGNO (PG)
Visita sito
Bici
CERVELO R3SL
Cercare di non essere banale dopo tutti questi messaggi di complimenti su JURI è veramente difficile e quindi.....bravo, un grande,una persona di cui ti puoi fidare.E' difficile ed utopisco parlare di fiducia in rete eppure è cosi.Dall'incertezza iniziale sono passato ad affidarmi totalmente a lui.Mi risponde sempre sia per quanto riguarda il mio assetto sia quando ho chiesto consigli,rivelatisi preziosi,sull'acquisto di alcuni componenti.Che dire....io sto assettando la mia nuova bici e guido il mio meccanico passo passo su quello che deve fare su di essa.Il meccanico dice una cosa io dico:"no fai cosi" e lui si arrabbia tanto è ancorato alle sue idee.Juri ti mette a tuo agio sempre ed è cordiale,corretto,sincero e veloce.Sono veramente contento di avere trovato un biomeccanico di questo livello a cui affidarmi e a cui chiedere in ogni momento come posso migliorarmi.
Grazie,grazie veramente di cuore.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
CIAUUU ragazzi

GRAZIE a tutti per i complimenti...
sono un grande stimolo a fare sempre meglio o-o
CIAUUU

Juri
ciao juri....volevo kiederti un paio di konsigli riguardo l assetto della mia bdc. io ho una wilier mortirolo misura c/c 54circa. volevo sapere kome fare ad individuare quanta distanza ci deve essere tra la punta della sella e l attacco o piega. nn capisco dove si prende questa misura e soprattutto quanto deve essee. dimmi kosa ti serve kome dati. ovviamente solo se puoi e se ne hai voglia. ciao peppe

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
ciao juri....volevo kiederti un paio di konsigli riguardo l assetto della mia bdc. io ho una wilier mortirolo misura c/c 54circa. volevo sapere kome fare ad individuare quanta distanza ci deve essere tra la punta della sella e l attacco o piega. nn capisco dove si prende questa misura e soprattutto quanto deve essee. dimmi kosa ti serve kome dati. ovviamente solo se puoi e se ne hai voglia. ciao peppe

CIAUUU Peppewilier

ti ho mandato un MP

CIAUUU

Juri

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Io dopo l'assetto dello scorso anno che mi ha risolto i dolori vari aspetto con ansia l'inizio della stagione, sono sicuro che con Juri riuscirò a migliorarmi ed a mordere qualche caviglia dei miei compari....