Devo premettere che sono un novellino del forum, e che generalmente non mi piace raccontare i fatti miei agli altri, però ho trovato un grande aiuto nella lettura di queste pagine e quindi metto a disposizione la mia esperienza per coloro che ancora hanno dei dubbi
sul biomeccanico a cui affidarsi!!!
Prima però devo rivolgere un sincero ringraziamento agli amici del forum, e specialmente a coloro che hanno riportato la loro esperienza su queste pagine, per averi permesso di conoscere Jury, un biomeccanico davvero bravo!!!!
Pedalo da circa 15 anni, per passione e non per agonismo, e da 9 anni mi sono avvicinato alla bici da corsa. Questanno, per i miei 30 anni, ho deciso di cambiare la mia bdc, e per fare le cose fatte bene visti anche i problemini alle ginocchia che ho ho deciso di fare la visita dal biomeccanico.
Ma da chi andare?
Cercando info per la bici da corsa mi sono imbattuto su bdc forum e leggendo qua e là mi sono trovato proprio su queste pagine
parlano di un bravo biomeccanico
ma è via internet
io sono a Vicenza, lui a Roma, ci sarà da fidarsi???...
acquisti on line o servizi via web non sono una cosa che mi attira molto
ma leggendo i vari interventi, pagina dopo pagina, mi sono lasciato convincere: provo a contattare Juri!!!
Come detto da tanti altri biomeccanizzati, si è rivelato subito molto disponibile, inviandomi la documentazione illustrativa e tutte le info del caso.
Valutato il tutto (costo accessibile, tempi della visita veloci) ho deciso: mi biomeccanizzo!!! (assetto base, intanto, poi si farà anche l'avanzato)
E qui comincia la parte divertente: le misure J
Indicazioni precise che riducono al minimo eventuali errori, e comunque Juri è sempre presente per indicazioni e consigli.
Le fasi: Prima misurazione (con laiuto di mia moglie), valutazioni di Juri, indicazioni per seconda misurazione, seconda misurazione (con laiuto di mia moglie e di mia suocera!! x la max precisione), valutazione di Juri, qualcosa non torna, indicazioni per terza misurazione, terza misurazione (sempre con laiuto di mia moglie e di mia suocera).
Risultato: biomeccanizzato con linvito a farmi vedere da un osteopatia causa bacino ruotato!!
La visita dallosteopata rivela quello che il Juri aveva individuato: il bacino è effettivamente ruotato, e probabilmente genera i problemini alle ginocchia di cui soffro
Allosteopata, prima di visitarmi, ho fatto leggere la mail di Juri in cui mi diceva del bacino: aveva una faccia che diceva ma questo, via internet, cosa vuoi che veda??, ma fatta la visita mi ha detto di fare i complimenti a Juri!!!!!!
Ed anche adesso che sto continuando la fisioterapia x ginocchia e visite osteopatia, Juri mi è sempre vicino con consigli ed indicazioni.
Ah dimenticavo la cosa più importante: ho riportato le misure di Juri sulla mia attuale bdc e la nuova posizione in bici è quasi ok!!!!! Riferito di ciò a Juri, mi ha suggerito alcuni cambiamenti per migliorare la posizione finchè non arriverà la bdc nuova
E con quella nuova, cambiando lattacco, andrà ancora meglio!!!!, ovviamente con la supervisione di Juri!!!!
Io posso solo che scrivere bene di Juri, per laiuto che mi ha dato (bacino), per la precisione nelle misure e nelle relative indicazioni, nella vicinanza che trasmette nelle sue mail, per avermi rimesso correttamente in sella e per la disponibilità che dimostra SEMPRE, anche ora che mi ha sistemato (e comunque vuole essere tenuto aggiornato su dolorini, sensazioni, ecc. per eventualmente rifinire la posizione).
GRAZIE TANTE JURI