JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Quindi anche tu sei della scuola per cui se sei iscritto da tanto e non scrivi nulla per un anno e un bel giorno lo fai e critichi sei credibile, se ti iscrivi oggi e critichi non lo sei.
Wow.
Ah, ecco la soluzione: dimmi chi sei e ti dirò che fai.
Con i vostri topic e risposte dovrei pensare che chi si iscrive e ha pochi o nulli interventi e dice che si é trovato bene debba fare la stessa cosa, potrebbe essere lui in incognito... Spaziale! Da ricovero...
Mah...

Credo si riferissero al fatto che chi è iscritto da tempo, ha una "reputazione" ed è conosciuto.
Il fatto che ti ti sia iscritto e abbia utilizzato il forum per fare una critica pone dei dubbi.
Non dico che tu non abbia ragione, dico solo che prima di credere ciecamente alle tue parole, penso alla mia esperienza personale.
Tutto qui o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi anche tu sei della scuola per cui se sei iscritto da tanto e non scrivi nulla per un anno e un bel giorno lo fai e critichi sei credibile, se ti iscrivi oggi e critichi non lo sei.
Wow.
Ah, ecco la soluzione: dimmi chi sei e ti dirò che fai.
Con i vostri topic e risposte dovrei pensare che chi si iscrive e ha pochi o nulli interventi e dice che si é trovato bene debba fare la stessa cosa, potrebbe essere lui in incognito... Spaziale! Da ricovero...
Mah...

Il tuo tentativo di buttarla in rissa e di dare risposte incongruenti, mi spiace, ma non funziona. Anzi, mi rendi stranamente ilare. Non sono di nessuna scuola, seguo semplicemente la logica. Credo che se Juri sapesse chi sei potrebbe intervenire e dire cosa ne pensa.
Non ci vedo nulla di strano. Mi pare strano, al contrario, il tuo atteggiamento. Con questo chiudo i miei interventi perche' mi sembra di aver ben espresso il mio pensiero.

P.S. Nonostante io non sia di "primo pelo" non sono neppure "da ricovero".
Certo che fra le varie "doti-non doti" la maleducazione non ti manca.:eek:

Continuo ad essere convinto che Juri non sappia chi tu sia, ovvero dubito fortemente che Juri sia stato il tuo biomeccanico :asd:

o-o

Ultima modifica:

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Mi permetto di intervenire in questo topic anche io sono uno che non interviene mai nelle discussioni pero' mi preme dire alla persona che per l'assetto sbagliato ha perso tre corse ci ha messo un bel po' di tempo,negativo per uno che in bici va forte,poi non c'e' peggior cosa fare delle critiche senza farsi riconoscere per avere un minimo di replica costruttiva da parte dell'interessato e poi mi piacerebbe conoscere il fenomeno in quanto ne conosco tantissimi (vincenti) che vince le corse per vedere se e' inserito nel mio curriculum gare amatoriali (statistica).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eppure é cosí, ma mi sono fidato.
Se mi si dice di non preoccupar,i perché si tratta di adattamento avendo male alle gambe nelle prime uscite mi fido e vado avanti.
Se persiste dopo un mese mi permetto di farlo notare.
Se alla prima corsa mi butto in fuga e le gambe diventano dure dove di solito prendevo un bel vantaggio e lo tenevo penso sia adattamento e allenamento... Mi preoccupo poco.
Alla seconda il dubbio mi assale, alla terza é certezza!
Se chi mi vede pedalare mi dice che sembro seduto in terra posso pensare che siamo tutti tecnici e far finta di nulla, quando arrivano i risultati.
Ma se i risultati non arrivano e anzi va peggio i dubbi sono tanti.
La mia scelta di affidarmi a Jury é nata dal fatto che la mia bici é stata distrutta in un incidente e mi sono detto perché non fare un test di questo tipo e avere poi il telaio come si deve?
Meno male che il negoziante di fiducia mi ha dato una bici di cortesia sulla quale riportare le quote di Jury nel tempo necessario a scegliere il telaio o a farlo fare, ma giá con la scheda alla mano lui, vecchio corridore, mi disse che a suo parere ero troppo basso.
Ripeto: per me non funziona, ci sta ci mancherebbe un errore umano ma le misure le ho prese più e più volte come da indicazioni e per quanto ci potessero essere minimi mm di differenza le quote quelle sono...

Si, si d'accordo, tutto bello e tutto vero. Ti sei trovato male e può starci. Ma ti sarei grato se rispondessi ad un'altra domanda che ti avevo già fatto. Ce lo dici chi è questo biomeccanico in carne ed ossa che ti ha risolto la posizione? Il forum è fatto per condividere opinioni. Noi tutti ti siamo grati per aver evidenziato una negatività di JFB'07, ti saremmo altrettanto grati se ci dicessi il nome di questo biomeccanico in carne ed ossa che invece è stato più bravo. Sai, potrebbe fare comodo a qualcuno di noi. :asd2:

Ultima modifica:

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
non mi piace solo il tono usato .... la tua lamentela è legittima, ma penso che non sia il momento giusto per attaccare una persona che forse visto che presO da altro in questo periodo non può replicare semplicemente non vuole . . . da dietro una tastiera , un monitor cose se ne possono dire tante...
bisogna che poi ci siano i riscontri e sinceramente il tuo mi sembra un caso su un sporadico....
ciao e grazie juri per me 6 GRANDE e la tua meticolosità lo dimostra.

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
Salve a tutti, di solito leggo e non intervengo perche' ascolto chi ha piu' esperienza e anzianita' di registrazione e credo di dover entrare un po' in punta di piedi in una nuova comunita' qualunque cosa ci sia da dire.
Questa sera ero qui per riportare la mia esperienza con Juri fatta oggi di persona e direttamente in visita da lui e ho trovato questa polemica quindi credo di potermi unire e dire la mia.
La disponibilita' di Juri e' ormai confermata da chiunque, inutile quindi dire che dopo averlo contattato ho ricevuto tutte le info richieste, rapido, cortese e professionale. Ho ragionato un paio di giorni per valutare il materiale inviato e poi ho chiesto la visita diretta, visto che abito a roma. Per miei problemi di tempo aveva dato disponibilitá sabato 8 dic (festa!)
Ora é chiaro che non posso ancora dire nulla sui benefici che saró presto qui a raccontare ma l'idea che ho avuto é quella di un "giovane sarto di altri tempi" che mi sta ritagliando il mezzo su misura. Preparatissimo e informato
Devo dire che io, ciclista del weend, che non mangia pane e bicicletta e abita in una città che non é proprio sua, vado molto a sensazione quando devo trovarmi il negozio di fiducia, il meccanico di fiducia, il preaparatore ecc. Provo e poi decido di spendere i soldi solo se trovo professionalità, cortesia e disponibilità.
Ho girato prima di comprare la bici nuova e non é stato facile trovare queste 3 cose.
Ho trovato il mio negozio di fiducia e non é facile, ora ho trovato in Juri le caratteristiche che cerco e se potró confermare o meno che mi ha risolto i problemi di posizione saró qui presto a dirlo, ma per come si é impostato oggi il rapporto con lui, prima gliene parleró per risolvero. Wy

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Raffa_lele

ho visto solo ora i tuoi interventi...

con quello che mi è successo ultimamente sono un pochino meno presente sul forum e me ne dispiace...
ma sto pian pianino cercando di tornare alla normalità

non riesco a capire chi sei e cosa è successo...
dal nick name mi è impossibile riconoscerti...
mi puoi dire nome e cognome così che possa ricostruire l'accaduto...
hai fatto la visita via web giusto?
quando?
assetto basic o advanced?

vorrei un attimo capire cosa è successo dato che
ho sempre dato a tutti la mia massima disponibilità
e non riesco al momento ad inquadrare il tuo caso...
sono molto pignolo nel mio lavoro e cerco di non lasciare mai nulla al caso...
ma non per questo penso di essere infallibile...
penso che si possa sempre migliorare

Fammi sapere

CIAUUU

Juri

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bè difficile credere a quello che scrivi essendo un caso sporadico MI PARE DI CAPIRE....
sinceramente non mi piace intromettermi nelle questioni altrui ma qui è diverso e poi siamo in un forum e penso proprio che si possa anzi si debba fare...
mi sembra strano questo mi viene da dire e leggendo quello che scrivi e soprattutto il tono utilizzato, questo infatti lascia pensare che tra di voi ci siano stati diversi scambi di opinione, COSA CHE DALLA RISPOSTA (INTERVENTO ) DI JURI NON SI EVINCE . .. .
non mi piace ripeto intromettermi ma sul fatto che Juri sia una persona disponibile questo NO questo è cosa dimostrata ... ho avuto diverse esperienze e putyroppo solo via web o tramite telefonate interminabili (io glki rompevo i ...) ho dovuto rimandargli per conferma un miliardo di volte le mie quote per la meticolosità, il modo di lavorare che lui ha ...
in bici ora trascorro il doppio delle ore di prima - è un piacere ora pedalare -
non metto in dubbio che si possa SBAGLIARE ...
ma non si attacca così una persona ...
NON DA DIETRO UN MONITOR

concludo dicendo grazie Juri ... ahhhh la bike dovrebbe arrivare oggi ;-)

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
infatti!!!!!!!!! Tutto si puo' dire che nessuno e' esente nel fare errori pero' la meticolosita' che Juri ci mette nel fare le cose nel miglior modo possibile questo lo dobbiamo riconoscere che e' il suo biglietto da visita,l'applicazione e l'impegno che ci mette nel risolvere i problemi se ce ne sono a differenza di tanti pseudo biomeccanici in giro che non hanno ne' arte e ne' parte specialmente nella mia provincia,questi hanno il laser agli occhi basta che ti vedono ti dicono "la sella la devi abbassare di 4 millimetri" stai troppo alto,questa e' la realta'.

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Juri è il terzo biomeccanico da me provato.
Devo dire che mi son trovato proprio bene, fatto la visita dal vivo, ma si è dimostrato disponibilissimo anche via mail per delle modifiche in corso d'opera alla bici muletto e ora per ordinare una nuova bici.
Risposte sempre dettagliate via mail e quando non basta anche telefoniche.
Io mi sentirei di consigliarlo. o-o

daneel66

Novellino
14 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Mi permetto di intervenire in questa discussione, anche io sono uno che anche seguendo le discussioni, non ero mai intervenuto. Mi premeva testimoniare la mia esperienza ampiamente positiva con Juri.
Ho fatto circa 600 km per sottopormi ad una visita e sono così soddisfatto che lo rifarei anche domani.
Ci tenevo a conoscerlo personalmente e posso dire che oltre alle indubbie capacità professionali, sia per quel che attine alla biomeccanica, che per quanto riguarda tutto lo scibile ciclistico, è una persona disponibilissima e ti continua a seguire, in caso di necessità, anche dopo la conclusione del suo intervento professionale.
Per quel che mi riguarda, posso dire che anche non avendo in precedenza particolari problemi di posizione in bici, dopo il suo intervento mi sono trovato notevolmente meglio e sono certo di pedalare con più efficacia ed in maniera più confortevole.
Al di là dell'intervento, ho ricevuto tanti consigli ed indicazioni, che mi hanno fatto amare ed apprezzare ancor di più il nostro meraviglioso sport.
Non essendo in grado di entrare nel merito delle critiche che ho letto, ritengo - senza voler offendere alcuno - che il metodo sia stato un "tantino" ...poco gradevole.
Almeno è questo il sentimento che ho provato.
Caro Proff...."Ad Augusta per Angusta!"

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
così attacchi pure me che faccio parte di questo Forum e visto che mi sono fatto la visita da lui mi stai dando dello stupido e non mi va bene . . . sono presente su questo Forum con qualche messaggio + di te, forse anche solo per dire cazzate . . .
tu però mi sembra che ti sia iscritto per fare solo questo Attaccare una persona . . .
se ti da fastidio come ci si comporta su un forum " su questo forum" forse era meglio RIMANERE nell' anonimato avresti fatto più bella figura ...
essere l'unico che si sia trovato male tra tante persone non ti fa pensare che quello che non va 6 tu e i tuoi modi ???
comunque ti rinnovo i miei saluti e per me questa storia finisce qui o meglio alle tue critiche non rispondo più ....
buona serata COLOMBO (INVESTIGATORE PRIVATO) ;-)

n.b. condanno solo i tuoi modi e il modo in cui stai continuando volendo screditare una persona che nutre SOLO consensi .

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
CIAUUU Raffa_lele

ho visto solo ora i tuoi interventi...

con quello che mi è successo ultimamente sono un pochino meno presente sul forum e me ne dispiace...
ma sto pian pianino cercando di tornare alla normalità

non riesco a capire chi sei e cosa è successo...
dal nick name mi è impossibile riconoscerti...
mi puoi dire nome e cognome così che possa ricostruire l'accaduto...
hai fatto la visita via web giusto?
quando?
assetto basic o advanced?

vorrei un attimo capire cosa è successo dato che
ho sempre dato a tutti la mia massima disponibilità
e non riesco al momento ad inquadrare il tuo caso...
sono molto pignolo nel mio lavoro e cerco di non lasciare mai nulla al caso...
ma non per questo penso di essere infallibile...
penso che si possa sempre migliorare

Fammi sapere

CIAUUU

Juri

E ci mancherebbe solo che tu ti debba scusare con quello che hai passato nelle scorse settimane! :wacko:
Anche a me sono capitate queste situazioni lavorative, cerchiamo di dare sempre il massimo e vedrai che tutto sará ok. E se critiche ci saranno, anche aspre, anche con questi toni, ne faremo tesoro.
Buon lavoro! o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
penso che molti che scrivono su questo 3d/forum conoscono personalmente Juri ed abbiano un rapporto che va oltre l'aspetto professionale, da qui la "sensibilita'" di fronte a certe critiche che gli sono arrivate . Non mi pare pero' che ci sia un atteggiamento censorio e l'intervento del Proff. lo testimonia anzi ,proprio in virtu' della sua correttezza, sarebbe auspicabile che venisse dato seguito a quanto da lui richiesto o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web