JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

revelan

Novellino
1 Aprile 2013
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FPQUATTRO
Nonostante sia un neofita della bdc, ho voluto provare sebbene non convinto al 100%, di seguire i suggerimenti di un amico. Hai mal di schiena, male alle ginocchia, male al collo, vuoi cambiare la bici? Prova Juri!.
Mai suggerimento fu tanto apprezzato. Dopo essere andato a trovarlo per farmi prendere le misure e sistemare la mia vecchia bdc le cose sono migliorate e non di poco. Però ci siamo resi conto che la taglia non era quella giusta e anche l'alluminio non aiutava molto sullo sconnesso. Mi sono quindi deciso a fare l'acquisto che meditavo da un po' di una nuova bici.
Dopo che Juri me l'ha settata con precisione ho scoperto un nuovo sport. Mi sembrava di avere una bici elettrica servoassistita! La sua consulenza sull'acquisto è stata fondamentale, soprattutto su alcuni componenti tipo sella, attacco manubrio pedali e ruote, ma ancora di più nei settaggi millimetrici.
Juri, voglio ringraziarti per la tua disponibilità e la tua capacità professionale nell'assecondare e esaudire le mie richieste. Complimenti per l'ottimo lavoro di consulenza e di assistenza di precisione. Se uno ha problemi di assetto, dolori muscolari vari o vuole comprare una nuova bici, la prima cosa da fare è sicuramente andare da Juri o scrivergli.
Ciao :-o

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
Sono stata appena "biomeccanizzata" da Juri. Queste pagine sono piene di commenti positivi che condivido pienamente!!! A dicembre, dopo due anni, ho deciso di comprare una nuova bici e sono passata da una Scott in alluminio a una Kuota in carbonio. Il rivenditore mi ha messo in sella più o meno correttamente ma, evidentemente, qualcosa non andava. Dopo 30 km ero già piena di dolori al collo, alle spalle addirittura ai polsi tanto che cominciavo a pensare di aver comprato una bici troppo grande. Un mese fa, dopo una dolorosissima borsite all'omero curata con infiltrazioni di cortisone, mi sono decisa a prendere appuntamento con Juri. Sia benedetto il giorno che l'ho incontrato!!! E' stato tutto molto semplice, gli ho mandato una mail alla quale lui ha risposto praticamente subito. Mi ha mandato tutto il materiale per poter fare la visita via web ma ho preferito far fare tutto a lui. Così ho fatto la visita a domicilio. La visita è durata quasi 3 ore ed è stata veramente una sorpresa. Mi ha preso le misure come nemmeno un sarto sa fare, praticamente ti cuce la bici addosso! Senza macchinari sofisticati, solo livella, metro e tanta esperienza. E' serio, competente, professionale, scrupoloso, simpatico, disponibile, risponde a tutte le domande con una naturale gentilezza...insomma che altro? Non posso che ripetere quello che ho già detto anche a lui: il mondo è pieno di gente pronta a fregare il prossimo ed è quindi un piacere incontrare ogni tanto persone serie che mettono passione in quello che fanno. Per concludere, ieri mattina ho fatto la mia prima uscita dopo il nuovo assetto e...miracolo! Niente più dolori, dico nemmeno uno!!! Pedalare così è veramente un piacere, sembrava di aver cambiato bici. Ve lo consiglio senza ombra di dubbio, anche se non ne avete bisogno. Ma in fondo chi di voi non ha nemmeno un dolorino quando scende dalla bici????
ANCORA GRAZIE A JURI
Barbara

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
Sono stata appena "biomeccanizzata" da Juri. Queste pagine sono piene di commenti positivi che condivido pienamente!!! A dicembre, dopo due anni, ho deciso di comprare una nuova bici e sono passata da una Scott in alluminio a una Kuota in carbonio. Il rivenditore mi ha messo in sella più o meno correttamente ma, evidentemente, qualcosa non andava. Dopo 30 km ero già piena di dolori al collo, alle spalle addirittura ai polsi tanto che cominciavo a pensare di aver comprato una bici troppo grande. Un mese fa, dopo una dolorosissima borsite all'omero curata con infiltrazioni di cortisone, mi sono decisa a prendere appuntamento con Juri. Sia benedetto il giorno che l'ho incontrato!!! E' stato tutto molto semplice, gli ho mandato una mail alla quale lui ha risposto praticamente subito. Mi ha mandato tutto il materiale per poter fare la visita via web ma ho preferito far fare tutto a lui. Così ho fatto la visita a domicilio. La visita è durata quasi 3 ore ed è stata veramente una sorpresa. Mi ha preso le misure come nemmeno un sarto sa fare, praticamente ti cuce la bici addosso! Senza macchinari sofisticati, solo livella, metro e tanta esperienza. E' serio, competente, professionale, scrupoloso, simpatico, disponibile, risponde a tutte le domande con una naturale gentilezza...insomma che altro? Non posso che ripetere quello che ho già detto anche a lui: il mondo è pieno di gente pronta a fregare il prossimo ed è quindi un piacere incontrare ogni tanto persone serie che mettono passione in quello che fanno. Per concludere, ieri mattina ho fatto la mia prima uscita dopo il nuovo assetto e...miracolo! Niente più dolori, dico nemmeno uno!!! Pedalare così è veramente un piacere, sembrava di aver cambiato bici. Ve lo consiglio senza ombra di dubbio, anche se non ne avete bisogno. Ma in fondo chi di voi non ha nemmeno un dolorino quando scende dalla bici????
ANCORA GRAZIE A JURI
Barbara

Juri preparatissimo e disponibilissimo...soldi super spesi bene!!!!
consiglio a tutti vivamente! fatevi biomeccanizzare!!!!!

AndreaDT

Novellino
15 Giugno 2012
8
0
Visita sito
Bici
SCOTT USA AFD ELITE
Juri è di una competenza e bravura ineguagliabili. Mi ha messo in sella, rendendo la "relazione" con la mia bambina a due ruote ancora più bella! Grande Juri, sempre disponibile per consigli, dritte, consigli tecnici. Sono stato davvero fortunato a fare la sua conoscenza. Mi ritengo un privilegiato ad esser stato messo in sella da lui. Consiglio fortemente.
Un caro saluto Juri.

Andrea

lapis

Novellino
8 Ottobre 2008
3
0
Visita sito
Sono stato "biomeccanizzato" da Jury un vero professionista che cura tutto nei minimi dettagli: niente è lasciato al caso e tutte le operazioni si svolgono con il massimo dello scrupolo e della cura condite dalla sua gentilezza e cordialità'. Ha saputo trovare un assetto perfetto per la mia nuova Pinarello Dogma 2 in modo da coniugare comodità' e resa ottimale della pedalata. Sono molto soddisfatto anche perché ora sono in grado di scaricare a terra il risultato della preparazione atletica che Jury ha studiato per me!!

Ultima modifica:

cappy73

Novellino
4 Gennaio 2012
21
0
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Ebbene si dopo dopo due tentativi andati a vuoto con due biomeccanici della zona, i miei problemi rimanevano intatti. Così dal sito noto il nome di Juri... Prima gli chiedo una consulenza via web, e già li le prime indicazioni mi convincono molto. Poi mi decido e visto che sono di roma lo vado a trovare. E dunque si... mai soldi (pochi) per la bici furono stati spesi così bene... Prima mi stravolge la bici, poi mi consiglia di cambiarla appena possibile perchè a suo dire ( e anche mio) la taglia non era corretta. Sul secondo punto decido di prorogare ma sul primo do fiducia cieca. Così ri-comincio a pedalare col nuovo assetto ma avvertivo strani dolori al sotto sella e alle ginocchia. Juri paziente mi dice di tornarlo a trovare perchè vuole vedermi pedalare. E qui la sorpresa, come già da tempo mi dicevano i miei compagni juri mi "obbliga" a sedermi correttamente sulla sella ( almeno 3 cm piu' dietro !!). Evidentemente mi portavo dietro gli errori del vecchio assetto, che mi costringeva a pedalare in punta di sella....
Da allora solo progressi continui... via i dolori e poi via la bici. Su consiglio di Juri mi trovo una Cervelo R5 VVD che mi calza come un guanto...
E poi dopo questi continui successi mi ha pure preparato l'assetto per la bici da crono....
Ragazzi non indugiate tornerete entusiasti!!

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Io andrei direttamente a Roma, peccato per i 500km :mad:

Sono sicuro di essere posizionato male, le ginocchia le sento, e pure la schiena parte dx...

Caricheranno le bici sul treno?

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Io andrei direttamente a Roma, peccato per i 500km :mad:

Sono sicuro di essere posizionato male, le ginocchia le sento, e pure la schiena parte dx...

Caricheranno le bici sul treno?

Ascolta, potresti approfittare di qualche giorno di vacanza per visitare Roma ed andare a trovare Juri per una visita; ne guadagneresti in cultura e salute!!!
Comunque con l'aiuto di un buon amico, seguendo meticolosamente le direttive online di Juri, vedrai che la tua posizione in sella migliorerà sensibilmente ed il pedalare sarà sicuramente un piacere.

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Opterei più per la visita a Roma, sono sicuro che messo meglio in sella si va di più e bene, non è proprio che scendo dalla bici pronto per il ricovero, però qualcosa da modificare c'è sicuramente, e spero proprio non il telaio...

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Opterei più per la visita a Roma, sono sicuro che messo meglio in sella si va di più e bene, non è proprio che scendo dalla bici pronto per il ricovero, però qualcosa da modificare c'è sicuramente, e spero proprio non il telaio...

Allora meglio così, contattalo e fatti inviare il suo materiale: bastano aggiustamenti di pochi millimetri ma, ben posizionati.

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Io mi sono rimbambito prendendo le mie misue e poi riportandole sulla bici....
Però tempo speso per qualcosa di veramente utile, ho imparato a farmi le cose da me e sicuramente i soldi (pochi per la verità...) meglio spesi per la bici...
Grazie Jury

Derapata

Novellino
10 Ottobre 2011
2
0
Roma
Visita sito
Bici
Mtb Atala
Ciao a tutti,
il 9 Febbraio ho conosciuto il mitico Juri ;) e con lui ho deciso di sistemare molte molte cose..
Avevo dei problemi al ginocchio destro, superati circa i 60 km mi ritrovavo sempre con un dolore allucinante che non mi permetteva di pedalare al ritorno (dovuto ad un'infiammazione per le varie posizioni scorrette, probabilmente).
Il tutto è iniziato con uno scrupoloso e paziente studio delle mie caratteristiche(è una di quelle persone che non sta li a vedere il tempo che scorre con l'orologio mentre ti misura, regola, ecc ;) ) per poi trasferirle sulla bici.
Ho cambiato i pedalli e la guarnitura per avere una lunghezza della pedivella corretta(sono passato dai 175mm ai 172,5mm) e poi tutte le varie regolazioni della sella, arretramento sella, inclinazione manubrio, posizione tacchete.
Forse sarò stato uno dei suoi casi peggiori ahah:bua: ma adesso che sono passati diversi mesi, vi posso assicurare dell'ottimo lavoro che svolge.
Tutt'ora quando ho qualche quesito,ecc gli mando una mail e dopo poco tempo mi risponde, cosa che potrebbe benissimo non fare ma che invece penso che apprezziamo un po' tutti. (è sicuramente nel suo "DNA" :mrgreen: )
Grande Juri ;)

Un saluto

Marco80

Novellino
20 Ottobre 2007
23
0
46
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
L'altra settimana sono stato da Juri per farmi biomeccanizzare.
Mi ha misurato e mi ha posizionato bdc e mtb. Ora è uno spettacolo niente doloretti vari soprattutto alle ginocchia. La sella che prima trovavo scomoda ora è perfetta. Mi ha fatto cambiare la curva manubrio e ora tutta un'altra cosa, sto comodo anche in posizione bassa.
Che dire sono proprio soddisfatto. Juri è molto preciso e scrupoloso oltre che simpaticissimo. Mi ha dato molte chicche e suggerimenti.
È un grande.

Un saluto a tutti.

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao a tutti.
L'altra settimana sono stato da Juri per farmi biomeccanizzare.
Mi ha misurato e mi ha posizionato bdc e mtb. Ora è uno spettacolo niente doloretti vari soprattutto alle ginocchia. La sella che prima trovavo scomoda ora è perfetta. Mi ha fatto cambiare la curva manubrio e ora tutta un'altra cosa, sto comodo anche in posizione bassa.
Che dire sono proprio soddisfatto. Juri è molto preciso e scrupoloso oltre che simpaticissimo. Mi ha dato molte chicche e suggerimenti.
È un grande.

Un saluto a tutti.

Beato te che sei di Roma :mrgreen:

giusepperr

Novellino
1 Gennaio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Fm098
Juri mi è stato consigliato da un amico di cui mi fido molto....e le aspettative non sono state disattese....mi sembra un ragazzo davvero disponibilissimo, veloce nelle risposte, educato e mi ha proposto un assetto ad hoc!
Con pochi euro si è sicuri di esser messi in bicicletta nel modo più ottimale!
BRAVISSIMO

Da consigliare a chiunque!

Bravo Juri

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Molti pensano che basta farsi prendere le misure da un ciclista per montare in bici. Sbagliato. Adesso ho 63 anni e cinque anni fa, prima di Jury, non riuscivo neanche ad andare in impugnatura bassa. Ora vado come un prof:-x e a differenza di molti miei amici non ho problemi in sella anzi i dolori mi vengono quando non pedalo. Sono già alla quarta Nove Colli e non sono un esasperato della bici, lo faccio solo per star bene.
Grazie Juri