JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Anto26

Novellino
21 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
Olympia
Mi aggiungo alla già lunghissima lista di persone che si sono rivolti a Juri ...Sono stato a visita da lui 3 mesi fà ...che dire ..gentilezza,disponibilità e tanta professionalità....Sa il fatto suo..non è mai titubante su cio' che fà o spiega,ha estrema calma e precisione ...I suoi consigli inoltre sono risultati preziosissimi ,per migliorare ulteriormente quanto di buono ha sviluppato sulla bici...è una persona alla mano e ripeto disponibilissima ,ancora oggi quando ho qualche dubbio o semplicemente per un saluto è sempre li pronto e disponibile ricordandosi alla lettera ogni cosa!Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti !!!un saluto Antonio

TomCar

Novellino
26 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti, come voi ho potuto apprezzare i benefici del posizionamento in bici realizzato JFB'07 . Circa un anno fa mi sono rivolto a lui perchè avendo preso una nuova BdC ho ritenuto opportuno fare le cose per bene facendomi determinare le misure in modo corretto.
Da quel momento, come racconto a tutti i miei compagni di uscite, è davvero un altro mondo.. avere un assetto corretto non solo ti permette di evitare dolori e fastidi vari ma sopratutto di fa' risparmiare un sacco di energie..

Amando la bicicletta e tutto quello che mi permette di fare non posso che essere immensamente grato a JFB'07..

Wooper90

Novellino
10 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
semplicemente la persona piu disponibile e preparata che abbia mai conosciuto. Mi ha letteralmente cambiato la vita.
Dopo la visita, juri mi consiglio' la bici da comprarmi. Una volta arrivata la bici, feci le mie prime uscite, belle ma molto faticose, dopo un po mi iniziava a fare male la schiena ed il collo. Quindi appena ho avuto un po di tempo glie l'ho portata per fargliela mettere apposto in base alle misure che mi aveva preso. Insomma, l'uscita successiva fu tutta un'altra cosa. Quei dolori non si sono piu presentati e la pedalata mi riesce molto meglio. Consiglio vivamente a tutti di consultarlo
.

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Ho effettuato una visita da Juri ed è stato un piacevole incontro, una persona molto simpatica e cortese. Per quanto riguarda l'aspetto "biomeccanico" mi ha fatto delle correzioni e il dolore che avevo è sparito! Inoltre è molto disponibile, appena mando una mail con dei dubbi o problemi, risponde esaustivamente in brevissimo tempo. Una cosa che ho notato infatti nello scambio di mail e parole, è che oltre alla competenza che possiede, si vede che ci mette passione e voglia.
Fortunato ad averti conosciuto Juri!

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Ciao a tutti io grazie a Juri sono tornato in sella dopo qualche anno di "fermo macchina" per una dolorosa prostatite , mi ha azzeccato la sella e la posizione in bici, il metodo di Juri è inusuale e non si basa su test dinamici è vero , ma dopo diversi anni e tanti diversi biker che gli sono passati sottomano ha acquisito una esperienza tale che cmq ci azzecca nelle sue misure statiche, che in ogni caso vengono prese con scrupolosa pazienza e precisione tutto qui, io mi sono trovato bene.. anche e soprattutto per il modo in cui ti segue dopo :-) un saluto a tutti

Ultima modifica:

stick

Novellino
3 Agosto 2012
35
4
Verona
Visita sito
Bici
Carrera Prometeo RC (2006) - shimano 105 11v
A settembre dell'anno scorso mi sono fatto fare l'assetto da Juri per l'acquisto nuova bici. Io provengo da un problema di ernia discale. Presa la bici e iniziato a pedalare sentivo che la posizione era buona ma che qualcosa non andava. Juri mi consigliava di fare stretching e di rivolgermi ad un osteopata. Mi sono rivolto ad un biomeccanico ed effettuato visita congiunta con fisioterapista. È stato confermato in pieno l'assetto datomi da Juri, ho passato l'inverno e la primavera a fare fisioterapia ed esercizi di stretching e ginnastica posturale ed ora ho ricominciato a pedalare. I limiti di quello che posso fare li detta la mia schiena ma lentamente sto facendo progressi aumentando gradualmente distanze e pendenze seguendo le indicazioni del fisioterapista. Per la mia esperienza quindi posso solo che consigliare Juri, ma allo stesso tempo dire che ci possono essere problemi fisici che non si risolvono solo con un buon posizionamento. Grazie Juri

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
146
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
sono stato anche io biomeccanizzato da Juri lo scorso settembre dopo un'estate passata sulla nuova bdc alle prese con dolori alla schiena ed alla zona lombare
sono andato direttamente a casa sua dove ha un piccolo ma bene organizzato laboratorio
dopo la visita accuratissima mi ha dato il nuovo assetto che ha lui stesso riportato sulla mia bdc in maniera scrupolosissima.. Juri misura sempre due volte!
da allora non ho più accusato nessun fastidio ed ora pedalo felice da più di un anno!!
a breve dovrebbe anche diventare il mio personal trainer via web..!
Grazie Juri!

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sono stato da Juri, giusto la settimana scorsa e devo dire che ne è valsa la pena farsi un viaggio da Ferrara, sino a casa sua. Ho trovato una persona che dire competente è riduttivo! Sono stato da lui, dopo essere stato da altri 2 biomeccanici che non avevano risolto il mio problema. Le mie impressioni, è che ci si trova davanti ad una persona estremamente professionale con le dovute conoscenze, che ti spiega tutto ciò che sta facendo durante la visita (oltre ad ascoltare le tue eventuali problematiche), ed i motivi per cui apporta delle variazioni. Persona super puntigliosa e precisa durante il rilievo delle quote antropometriche, di fatti se ha qualche dubbio durante le misurazioni, tende a ripeterle più volte. Non da meno quando riporta le misure sulla bici. Rispetto alle due visite precedenti, mi ha abbassato ed avvicinato la sella (difatti tendevo a pedalare abbastanza alto ed arretrato). Da qui nasceva il mio problema in fase di spinta, specialmente con la gamba sx, che sentivo spingere in maniera differente rispetto alla dx. Questo era dovuto alla posizione troppo alta ed arretrata, che tendeva a sbilanciarmi più su una gamba che sull'altra, oltre a pedalare troppo di punta e di conseguenza non appoggiavo le ossa ischiatiche in maniera corretta. Dopo le prime uscite, con il nuovo assetto, tale sensazione è praticamente scomparsa, inoltre mi ha suggerito come ottimizzare al meglio l'impugnatura delle leve dei comandi, per avere maggior giovamento in fase di pedalata e di scarico sulle braccia e sul collo. Inoltre cosa che mi ha colpito e che dovrebbe essere cosi, ma invece non sempre altri suoi colleghi fanno, non guarda mai l'orologio (oltre a non indossarlo :mrgreen:) perchè,giustamente per una visita corretta ci vuole il tempo che serve. La mia è durata circa 3 ore! Insomma io lo consiglio anche a quelle persone che come me, sono molto lontane da casa sua, ne vale veramente la pena. Troverete, oltre a tutte le cose dette in precedenza, anche una simpatica persona.

Grazie ancora Juri.
Andrea (BMC Astana)

Ultima modifica:

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Si è quello che mi è successo!!!!
Una bici nervosa, grintosa, un atleta scarso ma con passione.
Hai trasformato la mia Venge in un comodo divano, la sento nei pedali, nella sella nel manubrio ci sto sopra proprio bene, comodo..
I mm fanno la differenza, avevi ragione..

Grazie yuri, come sempre

Denis da Verona.o-o

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Di Juri mi ha sorpreso la capacita' di trasmettere quello che sa.
Prima di essere un bravo biomeccanico, e' una persona capace di ascoltare e di spiegare chiaramente i concetti che espone, e' disponibile a condividere la sua conoscenza e la sua passione, parlare con lui di bici, come di qualsiasi altra cosa e' un piacere.
Se a questo sport mi sono avvicinato timidamente, conoscere una persona come lui e' stato sicuramente uno stimolo a migliorarmi perche' mi ha fatto capire che il ciclismo non e' solo passione, ma dedizione e allenamento e dunque sacrificio.
Un sacrificio che pero' puo' veramente gratificarci tanto.
Grazie Juri.

fabio1978tito

Novellino
15 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
info su bdc
Anche io mi unisco a tutti i commenti positivi.....
Juri è molto preparato e con un paio di consigli giusti a risolto i miei problemi.
Lo consiglio a tutti mi sono trovato veramente bene!!!!!!!

giutri

Novellino
3 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
trek madone 5s
come voi, anche io ho solo commenti positivi riguardo Juri;
ho fatto la visita da lui e ne sono veramente soddisfatto. penso che il suo metodo sia corretto e coerente con ciò che mi ha spiegato. e mi sono trovato subito bene in sella :)