JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

nprusso6129

Novellino
18 Dicembre 2008
26
1
PROV. FOGGIA
Visita sito
Bici
Trek Madone SRL
Che dire di più di quello che hanno già detto su Juri.
L'ho conosciuto come gli altri sul forum e dopo aver letto tutte le recensioni positive l'ho conttattato. Subito cordiale,veloce (cosa rara) e preciso.
Venivo da una problematica fisica che durava da oltre dieci anni e subito dopo avermi biomeccanizzato, la situazione si è stravolta, in positivo.
Lo consiglio perchè avete la possibilità di stare bene in sella senza martellarvi la testa con centimetro avanti-dietro etc etc...

Saluti
Antonio
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao a tutti,
anch'io sono stato biomeccanizzato da Juri!!!
soffrivo di dolore e infiammazione, alla parte dx del soprasella.
sentivo inoltre che non ero messo al meglio in bdc.
grazie a tutti quelli che hanno espresso i loro elogi a Juri, mi sono deciso di rivolgermi a lui.
persona disponibile, educata, competente e professionale.
prese le misure e ricontrollate più volte.
impostato il suo assetto....problema risolto, sparito.
da subito non ho avuto più problemi a stare in sella.

grande e grazie Juri!!! o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.811
1.063
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti,
anch'io sono stato biomeccanizzato da Juri!!!
soffrivo di dolore e infiammazione, alla parte dx del soprasella.
sentivo inoltre che non ero messo al meglio in bdc.
grazie a tutti quelli che hanno espresso i loro elogi a Juri, mi sono deciso di rivolgermi a lui.
persona disponibile, educata, competente e professionale.
prese le misure e ricontrollate più volte.
impostato il suo assetto....problema risolto, sparito.
da subito non ho avuto più problemi a stare in sella.

grande e grazie Juri!!! o-o
Se lo sentivi tu che non eri messo bene...figurati...gandalf
 

Picchiu9

Novellino
8 Giugno 2015
1
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
voglio lasciare la mia testimonianza su Juri. Grazie a questo forum ho avuto l'imbeccata e posso assicurarvi che è stata una fortuna.
Premetto di essere un neofita, ciò nonostante anche con pochi km fatti ho avuto subito un problema di addormentamento dei piedi e soprattutto una tremenda contrattura sulla scapola sinistra. Ho capito subito che andare in bici e divertirsi non vuol dire avere una bella bici, sicuramente gratifica, ma niente è più importante di starci bene sopra. Ho provato a farmi dare un'occhiata dal "biomeccanico" del negozio dove avevo comprato la bici ma nulla di risolto. Mi sono portato questo dolore per 2 mesi. Alla fine ho puntato su Juri ed ho risolto subito i miei problemi. Si vede che è del mestiere e si capisce che ha praticato e pratica. Veloce, diretto, professionale, pignolo. Mi ha sistemato in sella e grazie a lui ho potuto godere delle emozioni che ti dà la bici da corsa al netto di tutti quei doloretti inevitabili di chi si posiziona senza senno in sella. Misurazioni prese ante e post stretching, una visita seria.
Tra l'altro è persona disponibile anche oltre la visita, sempre cortese e sempre pronto a darti le dritte giuste per spingere bene in sella. Ora mi farò preparare anche delle tabelle di allenamento che ti cuce addosso in base ai tuoi impegni e stile di vita. Insomma, provare per credere, andate!
 

ANDREA77MOTO

Novellino
24 Ottobre 2014
2
1
Visita sito
Bici
-----
Professionalita',disponibilita',consapevolezza e tanta cortesia
Con queste quattro parole posso riassumere il modo di lavorare di Yuri biomecc. Roma
Non voglio dilungarmi sui miei problemi fisici ma posso solo dire che dopo una operazione d'ernia al disco tre protusioni un tendine di achille operato e degenerato di nuovo sono tornato in sella anche per la bellezza di 6 ore consecutive.Considerando che dopo un ora dovevo scendere dalla bici con il "crik"e le lacrime agli occhi dal dolore alla schiena non e' male!!
Non voglio dire che Yuri sia un mago guaritore ma sicuramente ti posiziona al meglio o al (millimetro) a seconda delle proprie caratteristiche fisiche.
In molti siti domandano lo consiglieresti ad un amico?
Si lo consiglerei anche ai miei due figli!!!
lascio anche la mia mail ([email protected]) Andrea se qualc'uno vuole una testimonianza diretta non c'e' problema....
Dimenticavo per andare da Yuri mi sono fatto 300km andata e 300km ritorno questo per dire anche se non siete del Lazio vale la pena prendersi un giorno di ferie e partire.ALOHA a tutti e grazie Yuri
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Blackangel

Novellino
25 Dicembre 2014
2
0
Udine
Visita sito
Bici
cannondale synapse, cannondale flash carbon 3
Ciao a tutti,
voglio lasciare il mio feedback su Juri. Grazie a mio zio ho avuto la fortuna di conoscere (secondo me il top dei biomeccanici).
Premetto di essere un novellino della bdc, ciò nonostante anche con pochi km fatti ho avuto subito i classici problemi di addormentamento dei piedi e dei gioielli di famiglia :-).Ho contattato un biomeccanico della mia zona ma non ho risolto nulla anzi. Alla fine sono riuscito ad andare da Juri ed ho risolto subito i miei problemi ora sono molto più comodo e senza fastidi. Misurazioni prese prima e dopo lo stretching molto meticoloso e preciso insomma è il top del top. Se passate x Roma ve lo consiglio vivamente visto che io sono partito da Udine e ne è veramente valsa la pena, senza tralasciare la cortesia un dato da non sottovalutare al giorno d'oggi. o-o
 

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Ciao a tutti
Vorrei ringraziare Juri per assetto bici da crono.
Bici da crono montata in fretta la settima prima della gara ,quindi non ho potuto fare uscite prima e mi ero limitato a fare 1 ora di rulli.
Ma con mi grande sorpresa il sabato vado a provare la bici , vi dico che appena montato in sella ho sentito fin da subito che l'assetto fatto da Juri via Web era perfetto, così è stato infatti la domenica mattina quando quando ho fatto la crono ho avuto solo risposte positive dal assetto infatti mi ha permesso di spingere a tutta sui pedali e sono riuscito a stare steso nelle prolunghe da crono per tutta la gara senza soffrire e con un controllo assoluto del mezzo
Per il momento non posso rimanere che soddisfatto di Juri sia per l'assetto sia per assistenza fornita.
Ora non vedo l'ora di riportare assetto su bici da strada 😉😉
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
signori sono molto interessato a fare una visita da Juri per acquistare la mia prima (seria) bici di corsa. il problema è che tra andata e ritorno sono 500km.. ne vale la pena?
via web.. bè, sono un po' scettico, ed anche meticoloso! non saprei a chi affidare la rilevazione delle quote, perchè immagino che anche un solo centimetro possa cambiare le cose.. e non so se colui che me le prenderà lo farà bene.. si, come dite juri se ne accorgerà, ma una tolleranza di errore sicuramente ci sarà!
ah, ovviamente una volta che mi arriva la bici e la sistemo con le quote con il meccanico, poi non avrei la possibilità di portarla a farla vedere a lui.. grazie!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.811
1.063
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
signori sono molto interessato a fare una visita da Juri per acquistare la mia prima (seria) bici di corsa. il problema è che tra andata e ritorno sono 500km.. ne vale la pena?
via web.. bè, sono un po' scettico, ed anche meticoloso! non saprei a chi affidare la rilevazione delle quote, perchè immagino che anche un solo centimetro possa cambiare le cose.. e non so se colui che me le prenderà lo farà bene.. si, come dite juri se ne accorgerà, ma una tolleranza di errore sicuramente ci sarà!
ah, ovviamente una volta che mi arriva la bici e la sistemo con le quote con il meccanico, poi non avrei la possibilità di portarla a farla vedere a lui.. grazie!

Che dire...vedi tu.
La maggioranza qua dentro si è presa le misure da sé, si è fatta fare la visita via web, si è riportata le quote date da Juri sulla bici da sé e si trova bene. Altro non saprei dirti.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
signori sono molto interessato a fare una visita da Juri per acquistare la mia prima (seria) bici di corsa. il problema è che tra andata e ritorno sono 500km.. ne vale la pena?
via web.. bè, sono un po' scettico, ed anche meticoloso! non saprei a chi affidare la rilevazione delle quote, perchè immagino che anche un solo centimetro possa cambiare le cose.. e non so se colui che me le prenderà lo farà bene.. si, come dite juri se ne accorgerà, ma una tolleranza di errore sicuramente ci sarà!
ah, ovviamente una volta che mi arriva la bici e la sistemo con le quote con il meccanico, poi non avrei la possibilità di portarla a farla vedere a lui.. grazie!

Anche io lo ero, le misure me le ha prese la mia compagna, siamo arrivati quasi alla rottura:mrgreen: per quanto è meticoloso Juri(me le ha fatte prendere e riprendere almeno 5 volte), ed alla fine le ho riportate sulla bici come indica nei suoi files(non c'è bisogno del meccanico). Che dire, a due anni di distanza lo rifarei. Il viaggio, se hai tempo e se non ti scocci fallo, ma solo per conoscere lui, rimarrai impressionato dalla BONTA' della persona(io andai a trovarlo a Roma mentre mi trovavo li per altre cose, e non per la visita). Se tutti ne parlano bene, ci sarà un motivoo-o
PS: se si sbaglia l'assetto anche di 4/5mm non cambia il mondo, il corpo si adatta, e poi la visita è un punto di partenza, da lì poi puoi modificare gli assetti in base alle tue sensazioni, e lui ti guiderà anche in questo.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
signori sono molto interessato a fare una visita da Juri per acquistare la mia prima (seria) bici di corsa. il problema è che tra andata e ritorno sono 500km.. ne vale la pena?
via web.. bè, sono un po' scettico, ed anche meticoloso! non saprei a chi affidare la rilevazione delle quote, perchè immagino che anche un solo centimetro possa cambiare le cose.. e non so se colui che me le prenderà lo farà bene.. si, come dite juri se ne accorgerà, ma una tolleranza di errore sicuramente ci sarà!
ah, ovviamente una volta che mi arriva la bici e la sistemo con le quote con il meccanico, poi non avrei la possibilità di portarla a farla vedere a lui.. grazie!

ciao
ho fatto anch'io tutto a distanza via mail.
se l'avessi fatto prima....avrei risolto molto prima!!!
misure rilevate da mia moglie, ma Juri me le faceva ricontrollare parecchie volte.
visto il risultato, lo rifarei 100 volte.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
ciao
ho fatto anch'io tutto a distanza via mail.
se l'avessi fatto prima....avrei risolto molto prima!!!
misure rilevate da mia moglie, ma Juri me le faceva ricontrollare parecchie volte.
visto il risultato, lo rifarei 100 volte.

Anche io lo ero, le misure me le ha prese la mia compagna, siamo arrivati quasi alla rottura:mrgreen: per quanto è meticoloso Juri(me le ha fatte prendere e riprendere almeno 5 volte), ed alla fine le ho riportate sulla bici come indica nei suoi files(non c'è bisogno del meccanico). Che dire, a due anni di distanza lo rifarei. Il viaggio, se hai tempo e se non ti scocci fallo, ma solo per conoscere lui, rimarrai impressionato dalla BONTA' della persona(io andai a trovarlo a Roma mentre mi trovavo li per altre cose, e non per la visita). Se tutti ne parlano bene, ci sarà un motivoo-o
PS: se si sbaglia l'assetto anche di 4/5mm non cambia il mondo, il corpo si adatta, e poi la visita è un punto di partenza, da lì poi puoi modificare gli assetti in base alle tue sensazioni, e lui ti guiderà anche in questo.

Che dire...vedi tu.
La maggioranza qua dentro si è presa le misure da sé, si è fatta fare la visita via web, si è riportata le quote date da Juri sulla bici da sé e si trova bene. Altro non saprei dirti.

Grazie dei pareri! mi è sorto un dubbio.. logicamente facendo via web posso soltanto prendermi le mie misure. Se vado da Juri oltre che prendermi le misure, fa anche altro? non so, tipo.. che vede con quale piede spingo di più, la postura che ho in bici, se pedalo nel modo corretto ecc.. insomma diciamo, fa qualche "servizio" in più li da lui?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Grazie dei pareri! mi è sorto un dubbio.. logicamente facendo via web posso soltanto prendermi le mie misure. Se vado da Juri oltre che prendermi le misure, fa anche altro? non so, tipo.. che vede con quale piede spingo di più, la postura che ho in bici, se pedalo nel modo corretto ecc.. insomma diciamo, fa qualche "servizio" in più li da lui?

se gli scrivi vedrai che ti da tutte le informazioni.
ti manda il materiale informativo così uno capisce meglio come funziona.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie dei pareri! mi è sorto un dubbio.. logicamente facendo via web posso soltanto prendermi le mie misure. Se vado da Juri oltre che prendermi le misure, fa anche altro? non so, tipo.. che vede con quale piede spingo di più, la postura che ho in bici, se pedalo nel modo corretto ecc.. insomma diciamo, fa qualche "servizio" in più li da lui?

Beh se ti porti la bici intanto ti fa l'assetto direttamente sul tuo mezzo e magari ti controlla e aggiusta le tacchette alle scarpe... o-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao ragazzi, ma qualcuno di voi e vedo che siete tantissimi si è fatto mai preparare e seguire da juri nel periodo invernale???

Fatta quest'anno. Non avendo salite e l'inverno scandinavo ho dovuto fare quasi tutto sui rulli (compreso il lavoro di fondo :wacko: ...)
Gli obiettivi che mi ero preposto li ho ottenuti o-o e continuero' a farmi seguire anche per la nuova stagione.
 

AleIaf

Novellino
5 Settembre 2015
1
1
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Dopo aver trascorso un'annata piena di fastidi alla schiena decido di rifare un'altra visita biomeccanica e tra ricerche su internet e referenze di amici chiamo Juri. Subito gentile e disponibile, visita fatta senza fretta ed a confronto dell'altra molto esaustiva! Dopo più di 3 settimane devo dire che le sensazioni sono ottime anche iniziando a forzare. Cmq Juri resta disponibile anche nel dopo visita......cosa importantissima!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz