JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Nim

Novellino
11 Agosto 2016
20
1
Visita sito
Bici
-
ops non volevo scatenare attriti, non c'è bisogno di scontrarsi per queste cose, vedo già troppe baruffe in altri contesti, almeno quando si parla di bici e derivati meglio rimanere di buon umore e prenderla alla leggera :mrgreen:

grazie per i vostri interventi o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A proposito di tacchette..mi hai fatto ricordare che devo prendermi pure un buon paio di scarpe nuove, ora utilizzo scarpe SPD da MTB cross country (per riuscire a camminare se capita di fermarsi lungo il tragitto) ma vorrei passare a qualcosa di più corsaiolo con attacco da corsa..mi sa che spenderò parecchi soldi questo inverno :wacko:

Quindi diciamo che sarebbe meglio arrangiarsi ad effettuare piccoli aggiustamenti seguendo le "direttive" ricevute dopo la visita piuttosto che rivolgersi a terzi che potrebbero fare di testa loro

Io ti parlo della esperienza avuta.
Con la bdc ha fatto tutto Juri poi ho cambiato la sella alla bdc, la mtb e scarpe.
X le tacchette mi sono arrangiato visto la semplicità mentre pur andando da 3 persone diverse X l assetto mtb e sella bdc alla fine ho fatto da me.o-o
Ognuno dei 3 diceva la sua e mi sono rotto le 00
Credimi, sono imbranato con i lavori manuali ma è' fattibile

Ultima modifica:

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io ho fatto tutto online, e se non si è decisamente rinco, si imposta tutto da soli....PS: se si opta per la visita online, chi prende le misure, deve essere meticoloso e moooolto paziente:mrgreen:...Juri te le fa riprendere almeno 4/5 volte sino a che il tutto non gli torna.

Nim

Novellino
11 Agosto 2016
20
1
Visita sito
Bici
-
Io ti parlo della esperienza avuta.
Con la bdc ha fatto tutto Juri poi ho cambiato la sella alla bdc, la mtb e scarpe.
X le tacchette mi sono arrangiato visto la semplicità mentre pur andando da 3 persone diverse X l assetto mtb e sella bdc alla fine ho fatto da me.o-o
Ognuno dei 3 diceva la sua e mi sono rotto le 00
Credimi, sono imbranato con i lavori manuali ma è' fattibile

Ma selle e scarpe le hai cambiate per sfizio personale o è stato lui a consigliarti modelli diversi?

Non ho fatto in tempo a leggere il topic dall'inizio quindi non sono molto informato sulla storia di Juri, è/era un ciclista professionista? Perchè da quello che scrivete sembra sia molto informato su tutto ciò che riguarda il ciclismo a 360°

Io ho fatto tutto online, e se non si è decisamente rinco, si imposta tutto da soli....PS: se si opta per la visita online, chi prende le misure, deve essere meticoloso e moooolto paziente:mrgreen:...Juri te le fa riprendere almeno 4/5 volte sino a che il tutto non gli torna.

Dal momento che misure sbagliate possono causare danni la meticolosità è da lodare, visto che data la distanza dovrò comunque contattarlo via mail magari vedrò se optare per la visita online e risparmiarmi il viaggio a Roma che sarebbe una gran comodità :mrgreen:
Per le misure potrei farmi aiutare da mia madre che ha esperienza come sarta e dovrebbe avere una certa dimestichezza con il metro :-x

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma selle e scarpe le hai cambiate per sfizio personale o è stato lui a consigliarti modelli diversi?

Non ho fatto in tempo a leggere il topic dall'inizio quindi non sono molto informato sulla storia di Juri, è/era un ciclista professionista?
Le scarpe le ho cambiate X sfizio, la sella siccome era tutta arretrata non mi faceva impazzire, ho contattato Juri il quale mi ha consigliato la sella più idonea X me
Non pensò proprio sia un ex ciclista, di sicuro oltre ad essere molto preparato è disponibile X me ha un programma tutto suo X la messa in sella.
Mi ha risposto a tutte le mie domande, poi quando gli ho chiesto con che angoli lavora la sua risposta è stata:
" ecco qs non posso dirtelo "o-o

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Non ho fatto in tempo a leggere il topic dall'inizio quindi non sono molto informato sulla storia di Juri, è/era un ciclista professionista? Perchè da quello che scrivete sembra sia molto informato su tutto ciò che riguarda il ciclismo a 360°

Dal momento che misure sbagliate possono causare danni la meticolosità è da lodare, visto che data la distanza dovrò comunque contattarlo via mail magari vedrò se optare per la visita online e risparmiarmi il viaggio a Roma che sarebbe una gran comodità :mrgreen:
Per le misure potrei farmi aiutare da mia madre che ha esperienza come sarta e dovrebbe avere una certa dimestichezza con il metro :-x

Io elogio juri... Mi sn pentito di non averlo fatto prima, ho optato per la visita online. Tranquillo scrive tutto alla lettera, non farai mai manovre a caso. Io x avere le misure che andassero bene ci ho messo quasi un mesetto. E la cosa bella che ti dice anche cosa sbagli. Il risultato l'ho sentito e come! Comunque fai la visita online e poi valuterai con lui la bici da prendere. Non te ne pentirai!

Inviato da mio iPhone

Nim

Novellino
11 Agosto 2016
20
1
Visita sito
Bici
-
Io elogio juri... Mi sn pentito di non averlo fatto prima, ho optato per la visita online. Tranquillo scrive tutto alla lettera, non farai mai manovre a caso. Io x avere le misure che andassero bene ci ho messo quasi un mesetto. E la cosa bella che ti dice anche cosa sbagli. Il risultato l'ho sentito e come! Comunque fai la visita online e poi valuterai con lui la bici da prendere. Non te ne pentirai!

Inviato da mio iPhone

Per curiosità la visita online come funziona? Viene fatta tramite una video chiamata con skype o semplicemente comunicando le misure via chat - mail?

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Per curiosità la visita online come funziona? Viene fatta tramite una video chiamata con skype o semplicemente comunicando le misure via chat - mail?

Guarda juri ti invia un email con tutta la guida e dei moduli da compilare. Gli scrivi tutte le misure che servono a lui e gliele invii. Da lì avrai degli scambi di email dove ti dirà i probabili errori. Alla fine ti manda le schede della tua posizione ideale. Da lì insieme a lui potrai trovare il telaio che si adatta di più a te.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti!!!

Oggi ho ricontattato Juri dopo che mi ha biomeccanizzato nel 2014.
Nel 2015 ho cambiato bici e mi sono rivolto a lui, dopo un anno e mezzo di ottime pedalate grazie ai suoi consigli e alle sue quote.
Oggi ho cambiato pedali e l'ho contattato.

Come sempre gentile e veloce (contattato alle 16 risposta alle 16.30) e subito disponibile.

Professionalità e precisione fanno parte di lui. o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono stato biomeccanizzato qualche anno fa da Juri e da allora mai avuto problemi di alcun genere.
Ho deciso di acquistare una ciclocross come muletto invernale e per godermi qualche strada bianca e percorsi della mia zona irraggiungibili con una bdc ed ho richiesto a Juri una scheda advanced relativa alle quote della bici che avrei dovuto comprare.
Inutile dire che dopo poche ore avevo nella mia mail il prospetto completo delle quote da riportare.
Ma che te lo dico a fà... :mrgreen:

Alcuni sono diffidenti verso la biomeccanizzazione via mail e posso comprendere. Resta il fatto oggettivo che, dopo essermi rivolto a Juri, ho risolto tutti i problemi relativi a dolori in bdc.
Per quanto riguarda gli aspetti legati alla tempestività, gentilezza e professionalità questi sono indiscutibili.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Intervengo solo per confermare l'estrema serietà, professionalità e disponibilità di Juri.

A quasi un anno dalla visita fatta presso di lui l'ho ricontattato per dei dettagli / piccoli riaggiustamenti da fare sulla bici: mi ha risposto puntualmente, preciso e gentile come durante la visita. Non posso fare a meno di straconsigliarlo a chi volesse fare una visita biomeccanica !