JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
direi di inserire anche la regione e la località in modo da iniziare a conoscere i "discepoli" di JFB'07

LISTA:

JFB'07
samuelgol (Roma)
Olympia's (Campania)
anrotil68 (Marche - S.ELPIDIO A MARE (AP))

magnet

Novellino
4 Dicembre 2005
34
0
Visita sito
Volevo ringraziare anke sè nn c'è + bisogno il mio amico Juri, x come ha settato la mia bdc dopo aver preso tutte le misure ke servono (sono + fortunato di molti sono andato da Lui e ha dedicato molto tempo riprendendo + volte le misure x sicurezza), conosco da molto tempo il proff e spesso mi parlava dei suoi progetti sino ad arrivare a fare il biomeccanico preparatore. Dopo aver fatto venia e chiesto umilmente scusa a tutti i membri del forum x nn essere andato da Lui molto prima devo dirvi ke avevate ragione, sono uscito + volte in bici con il nuovo assetto e il mio modo di pedalare è totalmente cambiato, nn ho nessun tipo di dolore insomma ke dire mi ha totalmente rivoluzionato. Grazie a voi tutti e in particolare al mio amico PROFF JURI......e naturalmente Buon Anno e felice 2008 pieno di soddisfazioni.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
beh incuriosito da questa discussione, dopo molti anni di bici ormai senza piu' velleita' agonistiche, ho deciso di farmi fare un assetto preciso e visto la comodita' di poterlo fare da casa e gli elogi qui sopra mi sono rivolto a JFB. Si e' rivelato molto disponibile ed efficente, la metodica per le misurazioni e' efficace, e il controllo delle stesse anche a distanza da parte di Juri e' veramente valido.
Il risultato e' stato che solo una quota del mio vecchio assetto era da rivedere in maniera drastica, pero' era la piu' importante. Curioso ( e anche un po' dubbioso) di provare questo nuovo assetto, mi sono cimentanto prima su rulli e poi su strada. Il risultato e' stato semplicemente sorprendente, dopo i primi momenti di smarrimento, l'impressione e' stata subito quella di sfruttare appieno il binomio uomo-bici, e ora posso comfermare che ho guadagnato a parita' di sforzo 2/3 rpm, sara' solo impressione? non credo.
Cmq ora che l'ho fatto consiglio veramente a tutti di farsi fare un'assetto corretto, anche a chi come me non ha velleita' agonistiche ma si testa su giri impegnativi. Sui molti soldi che spendiamo per la bici, quelli per l'assetto saranno senza dubbio ii meno "sprecati".
Grazie Juri!!!!

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Anch'io, mi aggiungo alla lista, non posso che ringraziare il simpaticissimo e bravissimo Yuri.
Mi ha sviluppato le misure del mio nuovo telaio, ho la scheda pronta ora aspetto solo che mi arrivi la nuova guarnitura x montare la bici che oramai è in negozio già da un mese....non nascondo che anch'io sono molto curioso di provare il nuovo assetto e mi conforta sapere che tutti Voi avete trovato dei giovamenti....comunque vi farò sapere, per ora saluto Yuri e lo ringrazio ancora per tutta la disponibilità, gentilezza e passione.....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
come molti ero scettico sul fatto che una persona via mail potesse essere cosi' efficiente e preciso nella valutazione dei miei problemi,pensavo che prendere le misure fosse una cosa da farsi solo recandosi direttamente in uno studio biomeccanico spendendo dei bei soldini
poi leggendo tutti i vari messaggi mi sono detto, proviamo
ebbene posso dire che se mi fossi deciso prima avrebbero giovato le mie finanze,in quanto non avrei comprato per tentativi , il mio fisico e l'allenamento
Siamo ancora alle prese con alcuni dettagli ma la sensazione e' quella di stare in bici correttamente, braccia collo ecc ne sono grati
grazie della pazienza avuta e che avrai

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
388
0
56
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
Ragazzi io ho il biomeccanico in squadra....
Grande Juri, incuriosito dai suoi discorsi biomeccanici alle cene di squadra che ogni tanto facciamo, devo dire molto dettagliati e precisi,
mi sono chiesto se i miei piccoli dolorini, potevano essere sistemati da una + corretta posizione biomeccanica.
Allora subito dopo l'inizio del 2008, ho messo alla prova il nostro Juri.
Devo dire che è di una disponibilità sopra le righe.
Ha passato mezzo pomeriggio a prendere misure per poi svilupparle, morale mi ha preparato vari assetti a seconda della componentistica scelta, consigliandomi lui il tipo di componentistica. Un capolavoro!
Ho provato il nuovo assetto nel modo + sbagliato, subito facendoci le ripetute in salita e in pianura, vsito che avevo cambiato non di poco la mia posizione, era meglio fare qualche sgambatina, invece ho avuto all'istante una grande sensazione.
Che dire, grazie Juri!
Ce ne sono poche di persone così disponibili e professionali!

sod_bike

via col vento
5 Dicembre 2007
64
1
al caldo sud
Visita sito
a me la biomeccanica via web mica mi convince... ;nonzo% certo è facile trovare grandi miglioramenti quando la posizione era sbagliata... ;nonzo% per ora non sono ancora "biomeccanizzato"... ma pensare ad un test via web non mi convince ;nonzo%