News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma a te sembra normale che uno sconosciuto ti segua ciucciandoti la ruota? Pro o no.

Questa è la foto che lo stesso tizio ha messo sul suo Strava, ed è in discesa:

Screenshot-2026-01-27-alle-09.10.56.jpg

Come se uno ti camminasse dietro a 30cm...o ti corresse dietro mentre ti fai la corsetta standoti in scia. Uno sconosciuto, non l'amico o il compagno di squadra.

La cosa bizzarra è proprio che se chiami la polizia dicendo "c'è uno che mi corre dietro" arriverebbero subito, mentre se uno ti sta a ruota in bici ti riderebbero in faccia...

Serve tirare fuori il cds o chissà quali teorie per giustificare che Vingo fosse innervosito?

Che poi sia caduto per colpa sua è un altro discorso.
Infatti,penso che se il fenomeno si fosse fatto i cazzi suoi...Vingo non sarebbe caduto...
Per cosa poi?per mettere una foto di Vingo su Strava o su qualche altro razzo di social?

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma a te sembra normale che uno sconosciuto ti segua ciucciandoti la ruota? Pro o no.

Come se uno ti camminasse dietro a 30cm...o ti corresse dietro mentre ti fai la corsetta standoti in scia. Uno sconosciuto, non l'amico o il compagno di squadra.

La cosa bizzarra è proprio che se chiami la polizia dicendo "c'è uno che mi corre dietro" arriverebbero subito, mentre se uno ti sta a ruota in bici ti riderebbero in faccia...

Serve tirare fuori il cds o chissà quali teorie per giustificare che Vingo fosse innervosito?

Sì, ma l'innervosìmento è soggettivo, non è normato, tranne me che non faccio testo che mi innervosisce praticamente qualsiasi cosa, nel mondo normale ci sono cose che innervosiscono te e che non innervosiscono qualcun altro.

vuoi fare la cosa "sensata"? perché poi stranamente la cosa sensata la devono fare sempre gli altri, allora vinge si ferma un attimo a bordo strada e lascia andare quell'altro, che se non è completamente deficiente, prosegue per la sua strada, se non se ne va e magari si ferma anche lui ad aspettare che vinge riparta, allora in questo caso sì che diventa stalking, allora telefona ai carabinieri, che non verranno lo stesso, ma almeno magari quell'altro se non è proprio uno stalker da manicomio prende se ne va magari dicendoti due o tre cose sui parenti che sopporterai cristianamente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.330
100
dove capita
Visita sito
Infatti,penso che se il fenomeno si fosse fatto i cazzi suoi...Vingo non sarebbe caduto...
Per cosa poi?per mettere una foto di Vingo su Strava o su qualche altro razzo di social?

Ma è pieno di scemi che ti si mettono a ruota mentre ti fai i fatti tuoi. Senza essere Remco o Vingo.

Sì, ma l'innervosìmento è soggettivo, non è normato, tranne me che non faccio testo che mi innervosisce praticamente qualsiasi cosa, nel mondo normale ci sono cose che innervosiscono te e che non innervosiscono qualcun altro.

L'educazione anche non è (dovrebbe essere) soggettiva. Chi è che non si innervosirebbe ad avere uno che ti segue a 50cm a piedi mentre cammini per i fatti tuoi? Ti sembra normale?

In bici lo diventa non si sa per quale motivo. Perché chiaramente Vingo era in gara e bisognava marcarlo stretto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.327
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

vuoi fare la cosa "sensata"? perché poi stranamente la cosa sensata la devono fare sempre gli altri, allora vinge si ferma un attimo a bordo strada e lascia andare quell'altro, che se non è completamente deficiente, prosegue per la sua strada, se non se ne va e magari si ferma anche lui ad aspettare che vinge riparta, allora in questo caso sì che diventa stalking, allora telefona ai carabinieri, che non verranno lo stesso, ma almeno magari quell'altro se non è proprio uno stalker da manicomio prende se ne va magari dicendoti due o tre cose sui parenti che sopporterai cristianamente.
si ferma riparte dopo due minuti lo prende ( spoiler jonas va più veloce) se lo ritrova a ruota di nuovo... sempre che l'altro non si fermi pure lui come i ciucciaruota nostrani

• Mi piace
Reactions: Marmuel

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
si ferma riparte dopo due minuti lo prende ( spoiler jonas va più veloce) se lo ritrova a ruota di nuovo... sempre che l'altro non si fermi pure lui come i ciucciaruota nostrani

Che ti devo dire, cambi strada, oppure aspetti cinque o sei minuti, nel frattempo ti dai uno sguardo a Facebook come tutti gli umani, dopo cinque o sei minuti quell'altro è talmente lontano che se la discesa non dura almeno un'ora tranquillo che non lo riprendi più.

Poi, se quell'altro si ferma ad aspettarti, ne abbiamo già parlato.

P.S. - se quando riparte lo riprende, vuol dire che va talmente più veloce che dovrebbe passarlo senza neanche accorgersene e andarsene,, cadere per terra per staccare un amatore in discesa fa già ridere di per sé, penso che sia la cosa più ridicola di tutta la questione

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Si è abbastanza normale. A me è capitato tot volte che qualcuno superato mi abbia preso la ruota. A mia volta qualche volta magari ero stanco magari ero controvento superato da qualcuno gli ho preso la ruota. Quando accade questa seconda cosa come minimo ringrazio del passaggio. Penso sia capitato piu volte un pò a tutti. Perchè non dovrebbe a maggior ragione essere normale che accada a un prò specie se riconosciuto? Mi è anche capitato di accelerare per ragioni mie e il tipo dietro cercare di rimanere incollato come che sia chi mi precedeva che accelerava per ragioni sue e io cercare di rimanere a ruota (se ci stavo era per stanchezza o vento e mi faceva comodo rimanerci).
Se uno non vuole chiede cortesemente di non stare vicino. Io non lo ho mai fatto e nessuno me lo ha mai chiesto.
Vingegaard lo ha fatto? Non lo sappiamo.

Ecco in discesa non sono solito mettermi a filmare (nemmeno se incontrassi un prò) ma dalla postura di Vinge e dalla pendenza non mi sembrano ventre a terra. Magari aveva una telecamera sul casco?

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.327
Brescia
Visita sito
Bici
Che ti devo dire, cambi strada, oppure aspetti cinque o sei minuti, nel frattempo ti dai uno sguardo a Facebook come tutti gli umani, dopo cinque o sei minuti quell'altro è talmente lontano che se la discesa non dura almeno un'ora tranquillo che non lo riprendi più.
e ti sembra normale? che uno mentre si allena debba fermarsi n volte a lasciar andare questi soggetti?
Poi, se quell'altro si ferma ad aspettarti, ne abbiamo già parlato.

P.S. - se quando riparte lo riprende, vuol dire che va talmente più veloce che dovrebbe passarlo senza neanche accorgersene e andarsene,, cadere per terra per staccare un amatore in discesa fa già ridere di per sé, penso che sia la cosa più ridicola di tutta la questione
guarda che amatore non è mica solo il 60enne con la panza, tanti son giovani e magari han corso fino agli under e la bici la sanno guidare

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.330
100
dove capita
Visita sito

A me è capitato varie volte in rando o giri random. Gente che mi si è messa a ruota e stava li per km...la differenza tra uno psicopatico e no è che alcuni mi hanno detto: "oh, non ti da fastidio? poi ti offro il caffé".

A volte invece pur fermandomi per togliermeli dai piedi, me li sono trovati 100mt dopo fermi ad aspettarmi, senza dire una parola. Dimmi che gente cosi non ti fa innervosire...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

In discese molto veloci dove neanche i pro pedalano, non è che si possono inventare chissà che cosa... se poi consideri che alcuni amatori in discesa vanno a vita persa, non è così facile che il pro se ne vada via!

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici

Adesso la colpa sarà di Vingegaard che doveva starsene in Danimarca al freddo, perché se vai in Spagna è pieno di coglioni che ti si attaccano a ruota perché hanno bisogno irrefrenabile di protagonismo.
E dovrebbe fermarsi lui, perché uno scemo gli si mette a ruota in discesa e scatta le foto.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma è pieno di scemi che ti si mettono a ruota mentre ti fai i fatti tuoi. Senza essere Remco o Vingo.

Boh, non faccio testo, io esco sempre da solo e ho ricominciato da poco e non mi si è mai messo a ruota nessuno, forse perché vado troppo piano mi passano direttamente, quelle rare volte che raggiungo qualcuno e vedo che non vado così nettamente più forte da poterlo passare tranquillamente senza rischiare un infarto, rimango 50 m dietro.

L'educazione anche non è (dovrebbe essere) soggettiva. Chi è che non si innervosirebbe ad avere uno che ti segue a 50cm a piedi mentre cammini per i fatti tuoi? Ti sembra normale?

In bici lo diventa non si sa per quale motivo. Perché chiaramente Vingo era in gara e bisognava marcarlo stretto...

da rispettare c'è il codice civile, il codice penale, il CDS (nel caso specifico) è poco altro, il resto è tutto aleatorio a partire dall'educazione, dato che non mi risulta che esista un codice dell'educazione, senza considerare che ciò che considerato educato in un paese può essere il massimo della maleducazione in un altro.

Essere maleducati è un diritto sancito dalla costituzione. :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.327
Brescia
Visita sito
Bici
A me è capitato varie volte in rando o giri random. Gente che mi si è messa a ruota e stava li per km...la differenza tra uno psicopatico e no è che alcuni mi hanno detto: "oh, non ti da fastidio? poi ti offro il caffé".
o-o
A volte invece pur fermandomi per togliermeli dai piedi, me li sono trovati 100mt dopo fermi ad aspettarmi, senza dire una parola. Dimmi che gente cosi non ti fa innervosire...
il ciucciaruote di professione ti segue anche se entri nel bagno del bar a pisciare :yoga: :-x

rigorosamente in silenzio, senza chiedere nulla e preferibilmente con manovre discutibili a ogni stop/rotonda

• Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.664
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Sarà che io sono molto rispettoso degli spazi altrui (in tutti i sensi) ma mi stupisce che ci sia gente che difende la posizione di questo tizio con motivazioni "tanto non è vietato da alcun regolamento".
A questi non posso che augurare di incontrare persone con lo stesso tipo di approccio, sono convinto che dopo un po' di situazioni analoghe cambieranno diametralmente posizione sull'argomento.

Dov'è la complessità nel concetto "se capisci che non sei gradito ti allontani o lasci che sia l'altro a farlo" ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In discese molto veloci dove neanche i pro pedalano, non è che si possono inventare chissà che cosa... se poi consideri che alcuni amatori in discesa vanno a vita persa, non è così facile che il pro se ne vada via!

E allora ti fermi cinque o sei minuti come ho detto prima, ti bevi un gel ti mangi una barretta, guardi le email e poi riparti da solo.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
E allora ti fermi cinque o sei minuti come ho detto prima, ti bevi un gel ti mangi una barretta, guardi le email e poi riparti da solo.

Sì ma non è WNC2 che fa un giro in pausa pranzo per stare bello in forma... magari si deve fare 5 ore di fila senza fermarsi per allenamento e se ogni 3x2 deve fermarsi per lasciare spazio ai ciucciaruota, ciaone!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.330
100
dove capita
Visita sito
Sì ma non è WNC2 che fa un giro in pausa pranzo per stare bello in forma... magari si deve fare 5 ore di fila senza fermarsi per allenamento e se ogni 3x2 deve fermarsi per lasciare spazio ai ciucciaruota, ciaone!

Eh, ma quello che va assolutamente tutelato è il diritto alla maleducazione e stronzaggine.

I pro se vogliono star tranquilli facciano i rulli.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici
o-o

il ciucciaruote di professione ti segue anche se entri nel bagno del bar a pisciare :yoga: :-x

rigorosamente in silenzio, senza chiedere nulla e preferibilmente con manovre discutibili a ogni stop/rotonda
Tu ci scherzi,ma a me è successo...ho incontrato un gruppetto di ciclisti che conosco,abbiamo fatto un giro e ad un certo punto si è inserito nel gruppetto un altro ciclista...quando ho visto che si è fermato anche al bar per il caffè, pensavo che conoscesse qualcuno del gruppo...Meno male che è andato alla cassa prima di me, sennò avrei pagato il caffè anche per lui...non lo conosceva nessuno.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Te ne devi fare una ragione, sei in giro su una strada pubblica, non hai nessun diritto oltre quelli che ti concede il codice della strada, se devi fare cinque ore senza fermarti a parte che può succedere per 1000 altri motivi, vai in un motovelodromo e giri come un criceto.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ma non si può fermare, lui stà lavorando in quel momento. Poi, mi fermo ora, poi ne capita un altro mi rifermo ancora.......il tutto senza considerare che per un visualizzazione sui social, magari, il tipo si ferma e riparte solo quando riparte Vinge.

Provo con un esempio. Se tu avessi una persona che con un cane stà "attaccato" ai tuoi mentre cammini. Che fai? Se glielo dici educatamente che ti dà fastidio ma questo continua dicendoti che la strada è di tutti e la legge non glielo impedisce?

Sarà che io mi innervosisco pure quando cammino ed uno mi stà dietro

Suvvia, il tipo in questione ha fatto una vaccata. Come, PER ME, lo sono tutte quelle fatte da persone che pur di avere 5'' di notorietà......rompono le scatole al pro/vip di turno, soprattutto mentre stanno lavorando

Ultima modifica: