News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è vero che lo devono sopportare, soprattutto in questo caso dove si stava allenando e non era un momento post gara o pst intervista. sono alcune persone che dovrebbero essere più intelligenti e lasciarli in pace.
Poi in conto è seguirti a distanza e quindi non causare problemi un conto è cercare di starti in scia con tutti i rischi del caso

Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.711
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.
Anche che non mi mandino fanculo a caso sarebbe carino diciamo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Fatemi capire, c'e' un thread sui ciucciaruote https://www.bdc-mag.com/forum/t/el-ciuciaròda-ovvero-larte-di-mettersi-a-ruota-degli-sconosciuti.97812/page-205 dove tutti si lamentano e poi tutti a difendere il ciucciaruote del danese? :)

Questi non sono "ciucciaruote" che ti seguono per faticare di meno, sono persone che provano a starti dietro rischiando l'infarto, io ho visto per curiosità decine di video di Pogacar attorno a Montecarlo e c'è sempre gente che lo segue, rispettosamente a 3 o 4 m di distanza.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
mi alleno molto anche su sterrato, con pm e tutto quanto, non è affatto lo stesso ed è evidente, poi se trovi la salita perfetta si avvicina molto ma quante ce ne sono? e attorno cosa trovi? poi non sei comunque nella posizione da bdc ecc insomma ha dei limiti

ps
allenarsi sui rulli è un ripiego anche ora, meno che prima ma sempre un ripiego, il resto proviene da ere geologiche fa in termini di scienza della preparazione
ripeto i watt sono watt
i tuoi muscoli delle gambe, il tuo cuore, i tuoi polmoni, non gliene frega niente se sei su ghiaia, asfalto, rulli o stai facendo 100kg di squat

per i pro che fanno centinaia di km per trovare i posti ideali dove allenarsi ci sono eccome le strade "non asfaltate" ideali, ad esempio a girona, e la posizione in sella si può replicare al 100%, ma secondo me non c'è da discutere, vedrai che tra qualche anno in molti lo faranno, girare per la strada è diventato troppo pericoloso

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.
Anche che non mi mandino fanculo a caso sarebbe carino diciamo

Un ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.

• Mi piace
Reactions: turo91

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
estremizzando
Visto che in discesa vanno pure i rospi ma saper frenare è tutta un’altra storia !
Avesse dovuto frenare di colpo ,se chi segue gli arriva addosso ad anche soltanto 50-60 km/h ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ripeto i watt sono watt
i tuoi muscoli delle gambe, il tuo cuore, i tuoi polmoni, non gliene frega niente se sei su ghiaia, asfalto, rulli o stai facendo 100kg di squat
eh peccato che lo sforzo sia differente e tipicamente più intenso per muscoli e carico neuromuscolare che non per il sistema cardiorespiratorio
per i pro che fanno centinaia di km per trovare i posti ideali dove allenarsi ci sono eccome le strade "non asfaltate" ideali, ad esempio a girona, e la posizione in sella si può replicare al 100%, ma secondo me non c'è da discutere, vedrai che tra qualche anno in molti lo faranno, girare per la strada è diventato troppo pericoloso
ok

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.861
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
Ma sì dai, visto che sono personaggi pubblici e hanno i soldi trattiamoli come ci pare e piace a noi.
Mamma mia, povero mondo, dove andremo a finire... :ueh:
Il RISPETTO: questo sconosciuto

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.711
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
La prima volta che uno sconosciuto in bici ti tampona o ti si arrota vedrai che cambi idea

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici

se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenza

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
estremizzando
Visto che in discesa vanno pure i rospi ma saper frenare è tutta un’altra storia !
Avesse dovuto frenare di colpo ,se chi segue gli arriva addosso ad anche soltanto 50-60 km/h ?

Sai a che distanza stava quello che lo seguiva? L'unica cosa che sappiamo che è il professionista che è cascato per terra.

• Mi piace
Reactions: pavarik

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenza

Per te forse, non per il codice della strada, Che non parla di amici o sconosciuti.

lo sconosciuto, basta che gli dici che non gradisci di essere seguito se ne andrà, magari borbottando, a me è successo un paio di volte, voglio andare in bicicletta da solo e hanno capito benissimo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Per te forse, non per il codice della strada, Che non parla di amici o sconosciuti.
mai scritto il contrario
lo sconosciuto, basta che gli dici che non gradisci di essere seguito se ne andrà, magari borbottando, a me è successo un paio di volte, voglio andare in bicicletta da solo e hanno capito benissimo.
il problema è che a te si mette a ruota uno ogni mille, loro hanno lo sciame e rischiano pure di esser presi a male parole se non peggio vista la gente che c'è in giro che alza le mani per il nulla
ah no ma è lavoro devono subire :yoga:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

entro certi limiti, cioè quelli di non infastidire quello che per loro è un lavoro, concordo con te
onestamente sarei più critico in un'occasione extra "lavoro", tipo se qualcuno va a rompere le palle ad un corridore al ristornate con moglie e figli, ma avvicinarsi in strada, salutare, magari stare dietro (a distanza di sicurezza) un attimo, non lo vedo un dramma

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

però il caso di un pro è diverso, lui sta lavorando, non puoi sapere cosa stia facendo, magari fa partenze e ripartenze, scatta e poi rallenta, stargli ad un minimo di distanza di "sicurezza", sia per non infastidirlo sia per evitare di entrargli dento come un pollo, mi pare una cosa sensata

• Mi piace
Reactions: pavarik

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono alto e pesante come ciclista e spesso mi ritrovo gente dietro, proprio trenini a volte e a volte mi chiedono se possono rifiatare un poco standomi dietro o a volte vogliono tirare e chiedono se possiamo collaborare e fin qui tutto bene ma se si piazzano dietro come parassiti li odio e cerco di togliermeli di dosso. Un pro dovrebbe averci fatto il callo ma magari era in giornata strorta e ha fatto una cavolata

• Mi piace
Reactions: WNC2