News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è vero che lo devono sopportare, soprattutto in questo caso dove si stava allenando e non era un momento post gara o pst intervista. sono alcune persone che dovrebbero essere più intelligenti e lasciarli in pace.
Poi in conto è seguirti a distanza e quindi non causare problemi un conto è cercare di starti in scia con tutti i rischi del caso

Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.711
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.
Anche che non mi mandino fanculo a caso sarebbe carino diciamo
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Fatemi capire, c'e' un thread sui ciucciaruote https://www.bdc-mag.com/forum/t/el-ciuciaròda-ovvero-larte-di-mettersi-a-ruota-degli-sconosciuti.97812/page-205 dove tutti si lamentano e poi tutti a difendere il ciucciaruote del danese? :)

Questi non sono "ciucciaruote" che ti seguono per faticare di meno, sono persone che provano a starti dietro rischiando l'infarto, io ho visto per curiosità decine di video di Pogacar attorno a Montecarlo e c'è sempre gente che lo segue, rispettosamente a 3 o 4 m di distanza.
 

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
mi alleno molto anche su sterrato, con pm e tutto quanto, non è affatto lo stesso ed è evidente, poi se trovi la salita perfetta si avvicina molto ma quante ce ne sono? e attorno cosa trovi? poi non sei comunque nella posizione da bdc ecc insomma ha dei limiti

ps
allenarsi sui rulli è un ripiego anche ora, meno che prima ma sempre un ripiego, il resto proviene da ere geologiche fa in termini di scienza della preparazione
ripeto i watt sono watt
i tuoi muscoli delle gambe, il tuo cuore, i tuoi polmoni, non gliene frega niente se sei su ghiaia, asfalto, rulli o stai facendo 100kg di squat

per i pro che fanno centinaia di km per trovare i posti ideali dove allenarsi ci sono eccome le strade "non asfaltate" ideali, ad esempio a girona, e la posizione in sella si può replicare al 100%, ma secondo me non c'è da discutere, vedrai che tra qualche anno in molti lo faranno, girare per la strada è diventato troppo pericoloso
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.
Anche che non mi mandino fanculo a caso sarebbe carino diciamo

Un ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: turo91

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
estremizzando
Visto che in discesa vanno pure i rospi ma saper frenare è tutta un’altra storia !
Avesse dovuto frenare di colpo ,se chi segue gli arriva addosso ad anche soltanto 50-60 km/h ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ripeto i watt sono watt
i tuoi muscoli delle gambe, il tuo cuore, i tuoi polmoni, non gliene frega niente se sei su ghiaia, asfalto, rulli o stai facendo 100kg di squat
eh peccato che lo sforzo sia differente e tipicamente più intenso per muscoli e carico neuromuscolare che non per il sistema cardiorespiratorio
per i pro che fanno centinaia di km per trovare i posti ideali dove allenarsi ci sono eccome le strade "non asfaltate" ideali, ad esempio a girona, e la posizione in sella si può replicare al 100%, ma secondo me non c'è da discutere, vedrai che tra qualche anno in molti lo faranno, girare per la strada è diventato troppo pericoloso
ok
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.861
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
Ma sì dai, visto che sono personaggi pubblici e hanno i soldi trattiamoli come ci pare e piace a noi.
Mamma mia, povero mondo, dove andremo a finire... :ueh:
Il RISPETTO: questo sconosciuto
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.711
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Un ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
La prima volta che uno sconosciuto in bici ti tampona o ti si arrota vedrai che cambi idea
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenza
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
estremizzando
Visto che in discesa vanno pure i rospi ma saper frenare è tutta un’altra storia !
Avesse dovuto frenare di colpo ,se chi segue gli arriva addosso ad anche soltanto 50-60 km/h ?

Sai a che distanza stava quello che lo seguiva? L'unica cosa che sappiamo che è il professionista che è cascato per terra.

 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenza

Per te forse, non per il codice della strada, Che non parla di amici o sconosciuti.

lo sconosciuto, basta che gli dici che non gradisci di essere seguito se ne andrà, magari borbottando, a me è successo un paio di volte, voglio andare in bicicletta da solo e hanno capito benissimo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per te forse, non per il codice della strada, Che non parla di amici o sconosciuti.
mai scritto il contrario
lo sconosciuto, basta che gli dici che non gradisci di essere seguito se ne andrà, magari borbottando, a me è successo un paio di volte, voglio andare in bicicletta da solo e hanno capito benissimo.
il problema è che a te si mette a ruota uno ogni mille, loro hanno lo sciame e rischiano pure di esser presi a male parole se non peggio vista la gente che c'è in giro che alza le mani per il nulla
ah no ma è lavoro devono subire :yoga:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
entro certi limiti, cioè quelli di non infastidire quello che per loro è un lavoro, concordo con te
onestamente sarei più critico in un'occasione extra "lavoro", tipo se qualcuno va a rompere le palle ad un corridore al ristornate con moglie e figli, ma avvicinarsi in strada, salutare, magari stare dietro (a distanza di sicurezza) un attimo, non lo vedo un dramma
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Un ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.

Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
però il caso di un pro è diverso, lui sta lavorando, non puoi sapere cosa stia facendo, magari fa partenze e ripartenze, scatta e poi rallenta, stargli ad un minimo di distanza di "sicurezza", sia per non infastidirlo sia per evitare di entrargli dento come un pollo, mi pare una cosa sensata
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono alto e pesante come ciclista e spesso mi ritrovo gente dietro, proprio trenini a volte e a volte mi chiedono se possono rifiatare un poco standomi dietro o a volte vogliono tirare e chiedono se possiamo collaborare e fin qui tutto bene ma se si piazzano dietro come parassiti li odio e cerco di togliermeli di dosso. Un pro dovrebbe averci fatto il callo ma magari era in giornata strorta e ha fatto una cavolata
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2