News Jumbo-Visma day sull'Angliru

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se ricordo bene, proprio Roglic si ritrova nel palmares una Vuelta vinta per il rotto della cuffia, quando se non fosse stato per Kuss che fece il numero riportandolo sotto a Carapaz, avrebbe potuto dire addio alla vittoria finale.
Ricordi male, furono i Movistar :mrgreen:

Comunque anche se fosse stato per Kuss (che si è dimostrato fondamentale in più occasioni) lo avrebbe fatto perchè è il suo lavoro, non certo per sperare di ricevere una Vuelta omaggio.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
quando se non fosse stato per Kuss che fece il numero riportandolo sotto a Carapaz, avrebbe potuto dire addio alla vittoria finale.
omunque anche se fosse stato per Kuss (che si è dimostrato fondamentale in più occasioni) lo avrebbe fatto perchè è il suo lavoro, non certo per sperare di ricevere una Vuelta omaggio.
C'è anche l'esempio di WVA alla Paris-Nice 2022, tuttavia per quanto utile il gregario il tirare è metaforico, non è che lega un cavo per trainarlo.

questo per ribadire quanto nel ciclismo e in particolare nei GT la squadra conti e non conti al medesimo momento, esattamente come il gatto di Schrödinger...
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4 and Maiella

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ok che sono tutti professionisti, ma se vince Vingegaard , al prossimo tour Kuss si spaccherà le gambe per tirarlo in salita?
Domanda ingenua neh, perché sono tutti professionisti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FDG

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vingo nella prima settimana è stato condizionato dal virus intestinale (compresa sosta Dumoulin) e probabilmente nel dubbio se si riprendesse o meno hanno giocato anche la carta Kuss. Poi Vingo si è ripreso e chiaramente non sta li a smacchiare le banane.
Penso che anche Roglic abbia trovato la forma migliore man mano, cosa che peraltro aveva già fatto al Giro.
Dopo che Andry96 ha scritto Effetto Dumoulin e tu sosta, da oggi non diro piu vado alla toilette ma...
Vado al Dumoulin!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
"Spero veramente che tu vinca la corsa, te lo meriti. Ora però ti saluto, ciao eh!"

F57hdxBWQAAoueJ
Dovete leggere la battuta con la voce di Pozzetto, provate!!!
 
  • Haha
Reactions: bad

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ok che sono tutti professionisti, ma se vince Vingegaard al prossimo tour, Kuss si spacca le gambe per tirarlo in salita?
Domanda ingenua neh, perche sono tutti professionisti
Si perche e il suo lavoro, perche se il suo compare, indifferente chi, vince il TdF ne giova pure lui e tutta la squadra...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ricordi male, furono i Movistar :mrgreen:

Comunque anche se fosse stato per Kuss (che si è dimostrato fondamentale in più occasioni) lo avrebbe fatto perchè è il suo lavoro, non certo per sperare di ricevere una Vuelta omaggio.
Certo anche i Movistar.

Ad ogni modo vedremo se arrivano ordini dai direttori sportivi, che alla Jumbo già in passato ci hanno fatto vedere come tra Van Aert e Laport alla Gand-Wevelgem di quest'anno.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Kuss può vincere la Vuleta solo se gli altri due tirano il freno. Roglic e Vingegaard sono più forti in salita e lo sa pure Kuss.
Com'è giusto che sia vincerà chi ne ha di più.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Qundi la maglia rossa e' stata lasciata al suo destino . Per carita' Kuss in origine era un gregario .
Pero' poi certe dichiarazioni che volevano difendere la maglia se le potevano risparmiare , a
parti invertite fosse stato Vinvegaard in rosso in difficolta' Kuss avrebbe aspettato . A questo
punto tanto valeva se le avessero date di santa ragione fin da subito . Oltretutto Kuss non era nemmeno saltato ma stava andando su
piu' che bene , a me uno spettacolo che non e' sicuramente piaciuto .
 

UnizoO

Novellino
24 Ottobre 2020
5
6
32
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi
ok che sono tutti professionisti, ma se vince Vingegaard al prossimo tour, Kuss si spacca le gambe per tirarlo in salita?
Domanda ingenua neh, perche sono tutti professionisti
Non mi pare che i velocisti lascino mai qualche tappa ai loro gregari, ma non per questo questi ultimi non lavorano più per loro (andrebbero a discapito comunque...)
Comunque non ha vinto Vingegaard. Mi aspetto che secondo le logiche recenti anche alle Olimpiadi ed ai Mondiali i capitani devono valutare se far vincere i loro gregari per le varie logiche tipo "se no pare bruttino" oppure "eh ma hanno tirato tutto l'anno"
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
cioè, io rimango abbastanza basito
cioè, adesso, bisogna far vincere uno solo perchè è "giusto" (detto poi da chi) moralmente
ma qui si stà parlando di lavoro e di professionisti.
Quindi, la buffonata alla Roubaix del 1996 è giusta? stano, mi sembra di averci letto sempre e solo critiche
Si è più onesti dire, che Vinge e Roglic per x motivi stanno anticpatici

Che poi vorrei proprio vedere se foste voi in quella situazione. Ma sì, faccio vincere un GT ad un mio compagno, perchè è sempre stato molto bravo a fare il gregario. Non una tappa o una classica minore, no no, proprio un GT
:ueh::ueh::ueh:
No la domanda è diversa.
Te lo vuoi tenere come gregario anche il prossimo anno si o no. Se sì puoi anche pensare di 'farlo vincere' se no allora è normale non dare spazio. Si evince che rogla e vinge nn abbiano interesse.
È come se hai un collega e lavori bene con lui e tu prendi già più soldi. È lì lì per essere promosso, ti prendi tu il merito per un progetto andato a buon fine insieme? Magari sì ma il collega è perso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
No la domanda è diversa.
Te lo vuoi tenere come gregario anche il prossimo anno si o no. Se sì puoi anche pensare di 'farlo vincere' se no allora è normale non dare spazio. Si evince che rogla e vinge nn abbiano interesse.
È come se hai un collega e lavori bene con lui e tu prendi già più soldi. È lì lì per essere promosso, ti prendi tu il merito per un progetto andato a buon fine insieme? Magari sì ma il collega è perso.
Concordo. È esattamente questo il punto, anche secondo me.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si perche e il suo lavoro, perche se il suo compare, indifferente chi, vince il TdF ne giova pure lui e tutta la squadra...
in teoria, ma l'animo umano è complesso, l' ambizione, le speranze deluse, la consapevolezza di non esser stato gratificato quando possibile, dopo aver dato tanto agli altri, possono offuscare la razionalità. Basta vedere i comportamenti di tanti atleti nel calcio e in altri sport