Juniores...allenamento!!!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
un esempio di settimana tipo:
-lunedì 40km recupero blando
-martedi 80km con SFR
-mercoledì distanza 115-125 km possibilmente in compagnia e magari con un paio di salite
-giovedì 80km veloci, ritmo sostenuto, se possibile fare 1h di percorso ondulato con progressioni sugli strappi, anche qua meglio in compagnia, almeno 2-3 per rendere più stimolante la cosa
-venderdì riposo
-sabato 45km tranquilli
-domenica gara

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
costa......................lo sai i km che si fanno da junior.............................non fare domande futili.........................no scherzo, ciao fede tutto bene? comunque sai la nostra settimana tipo.....................

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Juniores,come va con la preparazione ???km da gennaio???che tipo di allenamento fate????settimana tipo???insomma tutto ciò che riguarda a junior....

A questo punto delll anno la cat. Juniores ha già fatto 2600Km circa per preparare le prime corse il ritmo è già buono 31-34Km/h di media per uscita 3-4 h e non è vero che le prime corse sono pianeggianti vedi domenica 9 Marzo prov. di Bergamo....la preparazione è seguita con settimane di ritiro ti faccio un esempio indicandoti in 8 giorni il completamento di 1000Km da parte dei ragazzi ripetendo lavori specifici.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
costa......................lo sai i km che si fanno da junior.............................non fare domande futili.........................no scherzo, ciao fede tutto bene? comunque sai la nostra settimana tipo.....................

guarda io cmq sarei andato a Bergamo domenica..cavolo è già dura!!!!almeno ci seremo messi subito alla prova su quello che mi piace...va beh!!!!..cmq sono stanco oggi!!!!!è stata bella dura...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
sono juniores secondo anno e queste settimane prima delle gare facciamo sui 600 650 km a settimana, meteo e scuola premettendo
Anche io sono Juniores..al primo pero..Come chilometraggio da inizio anno ho fatto circa 4000km..voi invece?La media su un' uscita di 100 110km si aggira sui 33 34km/h..con qualche salita in mezzo..ovviemnte

colin

Novellino
7 Aprile 2007
50
0
36
Visita sito
io è da un po che uso l'SRM...mi alleno sempre da solo meno che la domenica o i sabati-domenica in cui ci incontriamo tutti o nei ritiri che facciamo...le medie sono quelle alla fine ma una cosa è allenarsi in gruppetti, un altra da soli...sicuramente da soli si cura molto meglio la qualità degli allenamenti magari a discapito della quantità e del ritmo, ma secondo me specialmente nel periodo di preparazione il sentire le proprie sensazione, il cuore, i watt, va fatto con precisione e consapevolezza di quello che si sta facendo e che si può fare...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
QUOTO!Cmq anche io esco sempre da solo tranne che la domenica e nei ritiri...tutta un altra cosa fare la preparazione in solitudine..

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque ci sono juniores e juniores, non tutti hanno la possibilità di fare tutti quei km però in gruppo ci stanno lo stesso, ovvio che non faranno quasi mai piazzamenti; però voglio dire che il livello all'interno della categoria non è così omogeneo

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
le prime gare comunque non sono affatto di 80km.................solitamente sono di 100km le prime poi si arriva anche a 120 130 nelle più importanti, comunque cotsa meglio brescia, tranquilla e ci facciamo anche un pò di ritmo........................

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Anche io sono Juniores..al primo pero..Come chilometraggio da inizio anno ho fatto circa 4000km..voi invece?La media su un' uscita di 100 110km si aggira sui 33 34km/h..con qualche salita in mezzo..ovviemnte

all'interno mettete pure del dietro motore o della doppia fila ad alto ritmo no???....lavori specifici???cmq io ho un pò meno km di te..anche per il semplice fattore scuola e poi perchè la mia intenzione è partire un pò piano sperando di migliorare più in là...verso maggio!!!!!speriamo...
x colin:anche tu quindi sei sui 4000km???ma puntate subito alle prime gare??