juniores ecc

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti volevo chiedere, magari a chi l'ha vissuta di persona, gli allenamenti in quelle categorie tipo juniores o catrgorie cmq inferiori come funzionano cioè già con cardio e contapedalate ecc..!! la mia è una domanda banale però mi è sorto il dubbio quando vedo la squadra del paese allenarsi spesso in gruppo... cosa che logicamente se ogniuno ha i propri parametri come fanno ad allenarsi!! grazie ciaoo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si, gli juniores più evoluti hanno già i misuratori di potenza

gli allievi ed esordienti invece usano contapedalate e cardio, ma gli allenamenti sono quasi sempre in gruppo e più votati al divertimento (almeno quelli a cui a partecipato non senza sudare)

gli juniores, fanno già allenamenti specifici, quindi magari fanno una parte in gruppo poi sulle salite ognuno esegue i suoi lavori..oppure si allenano spesso da soli anche in base agli orari
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Mio figlio da quest'anno Juniores , per il momento gran lavoro invernale con palestra , corsa e gradualmente bici . Lavorano con i test di potenza , per ora fatto uno solo per saggiare la situazione poi da ripetere.Ha tabella per allenamenti che segue da solo,poi quando arriveranno le bici per tutti (fra poco) inizieranno ad uscire insieme la domenica; non so le altre squadre , ma qui a Roma sono pochi e tutti sparsi per la provincia , per cui gli allenamenti collettivi in settimana sono praticamente impossibili.
Ovviamente cardio e contacadenza , misuratori di potenza personali per ora no, costano e non so se li useranno ; forse solo chi se li puo' permettere.
Lo scorso anno Allievi piu o meno la stessa cosa, ma tabelle meno impegnative e nessun test sulla potenza.
Importante essere seguiti da nutrizionista che personalizzi l'alimentazione.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
gli juniores fanno sia allenamenti di gruppo che in solitaria.
In quelli solitari si allenano con lavori specifici come sfr, ripetute, endurance mentre in quellu di gruppo fanno la distanza o fondo e cercano di tenere medie alte.
In genere 1 o 2 allenamenti di gruppo a settimana ed il resto in solitaria, ma la cosa cambia dal momento in cui si e della stagione e da quali fare si stanno x affrontare.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti volevo chiedere, magari a chi l'ha vissuta di persona, gli allenamenti in quelle categorie tipo juniores o catrgorie cmq inferiori come funzionano cioè già con cardio e contapedalate ecc..!! la mia è una domanda banale però mi è sorto il dubbio quando vedo la squadra del paese allenarsi spesso in gruppo... cosa che logicamente se ogniuno ha i propri parametri come fanno ad allenarsi!! grazie ciaoo-o

In questo periodo oltre al lavoro indoor si fa lavoro generico in bdc. tipo fondo e agilità. Quindi si possono fare uscite di gruppo senza nessun tipo di problema. ogni atleta ha le sue tabelle personali che possono cmq essere eseguite anche in gruppo. In genere visti i carichi di lavoro e gli impegni scolastici degli atleti e le varie tabelle specifiche si tende sempre di piu a farli lavorare anche da soli condividendo i parametri degli allenamenti rilevati dai vari strumenti su internet. Una volta a settimana e nei periodi di pausa scolastica si fanno sedute collegiali tutti assieme e per le squadre piu ricche si va in raduno.
Questo in poche parole senza entrare nel tecnico che richiederebbe ore di discussioni.... sempre se ben fatto e con coscenza, cosa sempre piu rara (IMHO)
 
Ultima modifica: