Kuota telai fragili!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
questa è un'altra di quelle storie tipo:
Scorrevolezza Mavic- fulcrum, telai di marca contro telai cinesi......
secondo me è una ca@@ata, nessun telaio è indistruttibile, se cadi e sbatte in malo modo il telaio si rompe (di qualsiasi marca e materiale sia), poi ci sono i telai difettati che danno problemi, ma anche in questo caso nessuna azienda ne è immune......poi trai tu le conclusioni, secondo me è un bel telaioo-o

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Possiedo una Kuota Kom e ho sentito in giro che é una bici fragile! vorrei solo sapere giusto per statistica se qualcuno ha riscontrato problemi e di che tipo!!:rosik:!!!!
"ho sentito in giro" lascia il tempo che trova. se hai una kom goditela e valuterai nel tempo se il telaio è fragile o no. io ho una kredo ultra e ci corro regolarmente. prima di prenderla avevo letto di telai rotti ecc... ma non sai mai bene(e credo che mai si saprà)le percentuali dei telai rotti rispetto a quelli venduti. alla fine mi son detto che la certezza che non si rompa non si può avere e quindi, ho comperato la bdc che preferivo. se poi va male, c'è sempre la garanzia. per statistica, posso dirti che tra i miei amici ho visto bdc crepate di parecchie marche. anzi, a uno particolarmente sfortunato(che scrive sul forum) hanno già sostituito tre bdc.

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Un'altra legenda tipo che la 101 è inguidabile e che la tarmac non ha sterzo................ma va' va'.............Goditi la tua bici che è di grande qualità

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ho un Kom pure io, da pochi mesi, ho avuto un Kredo per 6. Non sono pesante, non ho una gran forza che possa mettere in crisi i telai, ma non ho riscontrato noie. Per di più ho due compagni di squadra che hanno dei Kom e nonostante facciano Granfondo e si allenino con elevata frequenza, non hanno mai lamentato problemi.
Ad ogni modo qui nella mia zona se ne vedono, vendono, sempre di più e di leggende simili non ne ho sentite.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io non ho il Kom ma una Karma che adesso è il mio muletto :-) ora ha 9.000 km circa ed è spettacolare.. mi ci trovo da dio ed il telaio è perfetto ;-) il kom sarà MOOOLTO meglio.. per cui pedala e vai tranquillo!! ;-)

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
avevo una kebel, prima d passare alla bici senza sterzo:) ho avutoun piccolo problema alla verniciatura sul verticale ma l'assistenza kuota si era dimostrata proattiva...altro problema sul reggisella prontamente sostituito