La 1000 du Sud

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
quindi che faccio, mi porto un piumino per la notte??:mrgreen:

Un piumino no, un buon gore-tex si, visto che nella scorsa settimana in Provenza ci sono stati parecchi temporali, alcuni abbastanza forti.
Per fortuna in quei giorni il tempo non era freddo, ma nell'interno ed in quota anche di giorno era freschetto.
Sabato 24 agosto ho preso un magnifico temporale sul col des Champs: circa 10 °C e acqua a fiumi... :cry: per fortuna era pomeriggio ed in basso era un poco più caldo...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Un piumino no, un buon gore-tex si, visto che nella scorsa settimana in Provenza ci sono stati parecchi temporali, alcuni abbastanza forti.
Per fortuna in quei giorni il tempo non era freddo, ma nell'interno ed in quota anche di giorno era freschetto.
Sabato 24 agosto ho preso un magnifico temporale sul col des Champs: circa 10 °C e acqua a fiumi... :cry: per fortuna era pomeriggio ed in basso era un poco più caldo...

Il Gore sempre in viaggi lunghi e con meteo incerto ...
ma quello che conta è quello che metti sotto al Gore se fa freddo....

mi porto una giacca invernale...:-x
 

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
60
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
uff...
è una settimana che tengo d'occhio il meteo....
e non mi sconquiffera molto !:cry:

ho fatto il brevetto permanente SR Haute Provence giovedi e venerdi scorso! Ho preso tre ore di acqua battente ognuna delle sere...la prima fino alle 23 e siccome da solito pirla quale sono avevo portato regolarmente con me i copriscarpe ma poi li ho puntualmente lasciati sull'auto prima di partire per eccesso di ottimismo, ho patito parecchio il freddo della notte anche perchè alle 3:30 ero ai 1750 mslm della Montagne de Lure; nella notte ho indossato maglia maniche lunghe gore windstopper , smanicato gorewindstopper e in discesa ho indossato manicotti e giacchino goretex...ciò nonostante quando mi sono buttato sotto una pensilina per dormire dopo 15 minuti mi sono svegliato per il freddo e ho dovuto riprendere a pedalare!

Il pomeriggio del venerdi si moriva dal caldo e poi dopo aver preso di nuovo pioggia torrenziale la sera fino alle 22 cominciavo di nuovo ad aver freddo ma ormai ero in dirittura d'arrivo e non ho prestato attenzione

molto dipende dall'altitudine in cui ci si troverà nella notte! in questo periodo lo sbalzo termico giorno/notte comincia a farsi importante

spero di essere stato utile, buone pedalate randagi...vi invidio, io sono tornato da quattro giorni e già patisco di nostalgia :cry: o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
..... Rientrato nella notte da Carcès...
Mesto ritiro al km 535 !

Il primo giorno mi ha afflitto il mal di schiena,
il secondo giorno un dolore al ginocchio destro che mi impediva di pedalare, sopratutto in salita ....,
l'unghia del "ditone" del piede sinistro staccata,che ho lasciato su una pietra migliare prima di arrivare ad Ancelle... ho messo sul "ditone" una garza sterile e tenuta stretta con del nastro isolante...:mrgreen:
Ritorno da Gap ad Aix en Provance in treno...
poi verso Carcès in bici ... rottura di un piolo della catena, risolto alla bene e meglio con del fil di ferro... poi un gentile Francese mi ha regalato una falsa maglia.



Un imbocca al lupo a tutti gli Italiani ancora in corsa, anche se probabilmente saranno già arrivati....

Un plauso particolare ad Osvaldo...Compagno di mille Av(S)venture che si è fatto 350 km con il rapporto fisso credo 34/23 per rottura cambio posteriore.... e poi la galoppata a Gap e Ritorno....

allego foto dei paesaggi incontrati nella magnifica provenza...:rosik::rosik:

Ps,
forse qualcuno ha ragione che ho il fisico da atleta e il cuore"inteso come muscolo" da Monachella...:mrgreen::mrgreen:

"mi avranno mica fatto il malocchio" !:wacko:;nonzo%
 
Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Eccomi tornato da Carces....un avventura come mi aspettavo,UN ATTIMO INTENSO AL LIMITE DELL'UMANO , ero preparato e volutamente ho caricato come un mulo con due mega giri la settimana prima. Volevo arrivare dove sono arrivato....oltre, oltre le mie esperienze, oltre il mio essere, oltre l'umano. Esiste un anima, esiste un profondo dentro di noi che lentamente bisogna andare a scoprire...Carces è andato oltre , mi ha fatto conoscere un altra parte di me che da oggi mi accompagnerà in questo attimo chiamato VITAAAAAA. Volevo ringraziare di cuore Piero Rivoira un'amico, un fratello e tutta l'armata brancaleone....grandissimi. E bravi se pur "sconfitti da Carces " il resto della truppa italiana, "morire" in battaglia è sempre un'onore.
 

Allegati

  • Foto0113.jpg
    Foto0113.jpg
    96,8 KB · Visite: 33

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Provenza conquistata dall'armata....io Jimmy max Stefano e Elio ..sempre uniti per 1000 km...:eek:

o-o
....non è un 1000 è ..LA 1000 DU SUD.. il primo giorno sei catturato dai panorami.. la prima notte cominciamo le vere difficoltà del percorso .. il secondo giorno i km non passano ... la seconda notte hai le vette più alte.. il terzo giorno la fatica ti assale .. e poi la terza notte ... li capisci cos'è la 1000 DU SUD ..
.. 3 giorni e 3 notti .. 20 minuti di sonno e poi solo poggiare la testa ..caldo di giorno e.. FREDDO di notte .. ma alla fine
il primo pensiero è Tornarci
questa è la 1000 DU SUD III° atto...o-o
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
o-o
....non è un 1000 è ..LA 1000 DU SUD.. il primo giorno sei catturato dai panorami.. la prima notte cominciamo le vere difficoltà del percorso .. il secondo giorno i km non passano ... la seconda notte hai le vette più alte.. il terzo giorno la fatica ti assale .. e poi la terza notte ... li capisci cos'è la 1000 DU SUD ..
.. 3 giorni e 3 notti .. 20 minuti di sonno e poi solo poggiare la testa ..caldo di giorno e.. FREDDO di notte .. ma alla fine
il primo pensiero è Tornarci
questa è la 1000 DU SUD III° atto...o-o

mi piace fratello mi piace...queste sono le vere randonnèe, autonomia totale e pedalare ......grandissima armata a parte il re che vuol dormire di giorno cazzo :)
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Musseu ormai vola troppo forte x noi.....ma le emozioni di Londra e Bulgaria rimangono nel cuore.....siamo randagi e viviamo di attimi e di emozioni

Musseu è sempre con voi...qualche metro più avanti per ora , ma solo sulla strada nel cuore batte il randagismo puro fatto di attimi emozioni, e poi sti tedesconi snobboni chi li mette a tacere altrimenti....:mrgreen: