News La Bora-Hansgrohe passa a SRAM

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.391
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tra l'altro ho appena letto che Red Bull ha acquistato il 51% di Bora/Hansgrohe. Un player interessante nel world tour, vedremo se porterà qualche innovazione a livello mediatico
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La cosa che mi ha stupito è leggere i ricavi e gli utili di Red Bull, rispettivamente oltre sei miliardi ed oltre seicento milioni.
Personalmente non ho mai nemmeno assaggiato i loro prodotti, ma evidentemente vendono alla stragrande, e si possono permettere di fare quel po' po' di sponsorizzazioni a 360 gradi che fanno da anni.
Mi incuriosirebbe sapere quali sono i loro mercati principali.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La cosa che mi ha stupito è leggere i ricavi e gli utili di Red Bull, rispettivamente oltre sei miliardi ed oltre seicento milioni.
Personalmente non ho mai nemmeno assaggiato i loro prodotti, ma evidentemente vendono alla stragrande, e si possono permettere di fare quel po' po' di sponsorizzazioni a 360 gradi che fanno da anni.
Mi incuriosirebbe sapere quali sono i loro mercati principali.

Vero, me lo chiedo sempre anch'io.
Non ho mai consumato loro prodotti e non conosco alcuno che lo faccia.

Ma evidentemente da qualche parte li vendono.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La cosa che mi ha stupito è leggere i ricavi e gli utili di Red Bull, rispettivamente oltre sei miliardi ed oltre seicento milioni.
Personalmente non ho mai nemmeno assaggiato i loro prodotti, ma evidentemente vendono alla stragrande, e si possono permettere di fare quel po' po' di sponsorizzazioni a 360 gradi che fanno da anni.
Mi incuriosirebbe sapere quali sono i loro mercati principali.
È di un anno fa ma può dare un'idea...
1704315746266.png
Credo che sia sbagliata la legenda e si tratti di milioni e non migliaia di lattine, visto che RB dichiara di aver venduto 11,8 miliardi di lattine nel 2022.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La cosa che mi ha stupito è leggere i ricavi e gli utili di Red Bull, rispettivamente oltre sei miliardi ed oltre seicento milioni.
Personalmente non ho mai nemmeno assaggiato i loro prodotti, ma evidentemente vendono alla stragrande, e si possono permettere di fare quel po' po' di sponsorizzazioni a 360 gradi che fanno da anni.
Mi incuriosirebbe sapere quali sono i loro mercati principali.

Vero, me lo chiedo sempre anch'io.
Non ho mai consumato loro prodotti e non conosco alcuno che lo faccia.

Ma evidentemente da qualche parte li vendono.
Tra lattine, cappellini e abbigliamento, metä dell´utile glielo faccio io :)))::)))::))):
A Salisburgo quando vado al Shop mi buttano il tappeto rosso:mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.391
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Credo che per Red Bull i proventi dalla vendita delle bibite in sé siano la fetta più piccola del fatturato. Non conosco i bilanci ovviamente, ma imho il grasso dei soldi lo fanno con i diritti d'immagine dovuti alla mega esposizione mediatica e il merchandising. All'epoca hanno introdotto una strategia di marketing che davvero mai si era vista prima, si fossero focalizzate solo sul vendere lattine non credo sarebbero arrivati ai livelli di oggi
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Credo che per Red Bull i proventi dalla vendita delle bibite in sé siano la fetta più piccola del fatturato. Non conosco i bilanci ovviamente, ma imho il grasso dei soldi lo fanno con i diritti d'immagine dovuti alla mega esposizione mediatica e il merchandising. All'epoca hanno introdotto una strategia di marketing che davvero mai si era vista prima, si fossero focalizzate solo sul vendere lattine non credo sarebbero arrivati ai livelli di oggi

Vedendo come mio figlio o i suoi amici siano voraci consumatori di Red bull, su come adesso vadano si moda nei vari locali, non ne sarei così sicuro...
La maggior parte del fatturato viene proprio dalla vendita di bibite:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Caspita 90% dei ricavi proviene dal core business, anche io pensavo che una grossa parte provenisse da altre attività.

Comunque ormai quando si parla di energy-drink la si associa automaticamente alla Redbull. Un altro rivale che mi viene in mente è la Monster, ma di altri zero :-)xxxx

Fine OT
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.391
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Caspita, 7 miliardi di lattine all'anno...come non detto:shock:
Mi viene da pensare che allora abbiano davvero dei margini mostruosi su ogni singola lattina venduta
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da noi le lattine si pagano e poi ti ritornano i soldini :-)xxxx
Tra l'altro ho pure messo una foto nel Wikipedia italiano dove si vede la differenza tra le lattine con cauzione e quelle senza.
Ovviamente quando pago alla cassa, faccio notare alla gentile cassiera che i soldini non son per lei ma per Max, Chris, Adrian, Helmut ecc...
Scherzo!!!
20230317_164101.jpg Screenshot_20230919-004716_Chrome.jpg