La Campagnolo delocalizza....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bravo !!!
Questo era un punto che non si era ancora toccatto!!!
Nei vari sivende dove mi sono servito in questi anni hanno sempre mugugnato sui gruppi campagnolo, ma hanno sempre lodato le sue ruote!!!
Ora sarebbe interessante capire del perché c'è questa disparità di pensiero / trattamento !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplicemente perché i commercianti vendo quello che conviene a loro.
Il 95% di chi entra in un negozio compra quello che il commerciante gli propone.
La storia della funzionalità è una balla, basta guardare il recente passato, il 7900 è il peggior gruppo della storia di Shimano, era un notevole passo indietro a livello di funzionalità ed aveva un pignone in meno rispetto a campy, eppure Shimano ne ha fatti di numeri.
Vogliamo parlare del Red a 10 velocità a livello di funzionalità?
I giochi non si fanno solo con la funzionalità ed il prezzo al dettaglio...
Alhoa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Semplicemente perché i commercianti vendo quello che conviene a loro.
Il 95% di chi entra in un negozio compra quello che il commerciante gli propone.
La storia della funzionalità è una balla, basta guardare il recente passato, il 7900 è il peggior gruppo della storia di Shimano, era un notevole passo indietro a livello di funzionalità ed aveva un pignone in meno rispetto a campy, eppure Shimano ne ha fatti di numeri.
Vogliamo parlare del Red a 10 velocità a livello di funzionalità?
I giochi non si fanno solo con la funzionalità ed il prezzo al dettaglio...
Alhoa
o-o
Una analisi perfetta...Secondo me Shimano ha vissuto il suo momento di gloria con i Dura Ace 9 e 10V 7800,poi dal 7900 in poi c'è stata una certa involuzione...al contrario di Campagnolo che invece dal 10 al 11V ha fatto un salto di qualita' notevolissimo e una innovazione continua.
Speriamo che la delocalizzazione non faccia involvere anche Campagnolo.
I rivenditori hanno spinto Shimano perche' evidentemente avevano piu' margine di guadagno su Shimano e in molti casi la bici completa con primo montaggio Shimano.
o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
o-o
Una analisi perfetta...Secondo me Shimano ha vissuto il suo momento di gloria con i Dura Ace 9 e 10V 7800,poi dal 7900 in poi c'è stata una certa involuzione...al contrario di Campagnolo che invece dal 10 al 11V ha fatto un salto di qualita' notevolissimo e una innovazione continua.
Speriamo che la delocalizzazione non faccia involvere anche Campagnolo.
I rivenditori hanno spinto Shimano perche' evidentemente avevano piu' margine di guadagno su Shimano e in molti casi la bici completa con primo montaggio Shimano.
o-o

un'analisi perfetta se fatta nel 2008, ora ti ricordo siamo nel 2015.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Semplicemente perché i commercianti vendo quello che conviene a loro.

Il 95% di chi entra in un negozio compra quello che il commerciante gli propone.

La storia della funzionalità è una balla, basta guardare il recente passato, il 7900 è il peggior gruppo della storia di Shimano, era un notevole passo indietro a livello di funzionalità ed aveva un pignone in meno rispetto a campy, eppure Shimano ne ha fatti di numeri.

Vogliamo parlare del Red a 10 velocità a livello di funzionalità?

I giochi non si fanno solo con la funzionalità ed il prezzo al dettaglio...

Alhoa


Quoto in parte !
Il 7900 non è stato a livello del glorioso 7800, però si scontrava con i gruppi campagnolo ad 11v che non andavano manco a calci , quindi ha avuto gioco facile , anzi il red con i suoi famosi problemi al deragliatore vendeva di più !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Semplicemente perché i commercianti vendo quello che conviene a loro.
Il 95% di chi entra in un negozio compra quello che il commerciante gli propone.
La storia della funzionalità è una balla, basta guardare il recente passato, il 7900 è il peggior gruppo della storia di Shimano, era un notevole passo indietro a livello di funzionalità ed aveva un pignone in meno rispetto a campy, eppure Shimano ne ha fatti di numeri.
Vogliamo parlare del Red a 10 velocità a livello di funzionalità?
I giochi non si fanno solo con la funzionalità ed il prezzo al dettaglio...
Alhoa

vogliamo parlare dell'11v campagnolo a livello di funzionalità appena uscito?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
vogliamo parlare dell'11v campagnolo a livello di funzionalità appena uscito?

L'unico problema di quei gruppi e' che non si adattavano bene ad alcuni tipi di telai per via della tolleranza dei forcellini,per il resto i gruppi funzionavano bene a patto di averli montati perfettamente.
C'e' da dire che Campagnolo e' passata dalle 9v alle 11v mantenendo sempre lo stesso corpetto del pacco pignoni,cosa che Shimano non ha fatto costringendo a cambiare il corpetto e in alcuni casi le ruote,di questo naturalmente non si e' mai lamentato nessuno.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'unico problema di quei gruppi e' che non si adattavano bene ad alcuni tipi di telai per via della tolleranza dei forcellini,per il resto i gruppi funzionavano bene a patto di averli montati perfettamente.

C'e' da dire che Campagnolo e' passata dalle 9v alle 11v mantenendo sempre lo stesso corpetto del pacco pignoni,cosa che Shimano non ha fatto costringendo a cambiare il corpetto e in alcuni casi le ruote,di questo naturalmente non si e' mai lamentato nessuno.


Perché spesso questo cambio del corpetto dal rivenditore non veniva fatto pagare , a me ed altri amici è successo così, quindi compravi il gruppo e via!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
L'unico problema di quei gruppi e' che non si adattavano bene ad alcuni tipi di telai per via della tolleranza dei forcellini,per il resto i gruppi funzionavano bene a patto di averli montati perfettamente.
cosa vuoi che sia, un'inezia.
C'e' da dire che Campagnolo e' passata dalle 9v alle 11v mantenendo sempre lo stesso corpetto del pacco pignoni,cosa che Shimano non ha fatto costringendo a cambiare il corpetto e in alcuni casi le ruote,di questo naturalmente non si e' mai lamentato nessuno.
questo lo sapevi già da prima, non è che compravi il gruppo e ti trovavi la sorpresa delle tolleranze.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
cosa vuoi che sia, un'inezia.

questo lo sapevi già da prima, non è che compravi il gruppo e ti trovavi la sorpresa delle tolleranze.

Era per dire che Campagnolo,utilizzando le stesso corpetto delle 9/10v,ha avuto piu' complicazioni per far funzionare un gruppo nuovo rispetto a Shimano che con un corpetto piu' largo ha utilizzato tolleranze meno stringenti.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Era per dire che Campagnolo,utilizzando le stesso corpetto delle 9/10v,ha avuto piu' complicazioni per far funzionare un gruppo nuovo rispetto a Shimano che con un corpetto piu' largo ha utilizzato tolleranze meno stringenti.
Il problema è che queste difficoltà si ripercuotono a livello di immagine, probabilmente anche questo potrebbe avere influito nel creare la situazione attuale.
Quello che uno percepisce quando compra un gruppo e vede che per colpa di tolleranze di costruzione va male è che sia stato poco curata l'ingegnerizzazione, e secondo me gli girano pure abbastanza velocemente.o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il problema è che queste difficoltà si ripercuotono a livello di immagine, probabilmente anche questo potrebbe avere influito nel creare la situazione attuale.
Quello che uno percepisce quando compra un gruppo e vede che per colpa di tolleranze di costruzione va male è che sia stato poco curata l'ingegnerizzazione, e secondo me gli girano pure abbastanza velocemente.o-o

La scorrevolezza Campagnolo/Fulcrum è proverbiale e la lascerei fuori dalla discussione... :rosik:
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Bravo !!!
Questo era un punto che non si era ancora toccatto!!!
Nei vari sivende dove mi sono servito in questi anni hanno sempre mugugnato sui gruppi campagnolo, ma hanno sempre lodato le sue ruote!!!
Ora sarebbe interessante capire del perché c'è questa disparità di pensiero / trattamento !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutto torna con la questione montaggio e regolazione, le ruote ti arrivano settate ;)