Prego?

e compratelo 'sto Chorus che coi 200 euro di risparmio vai in libreria e ci compri più di un dizionario...
immobilismo forse no, ma statisticamente valutando che l'80% (l'ho pensata ad occhio) delle bici monta shimano/sram all'utente che si avvicina a campagnolo puo' costituire un freno, l'ulteriore esborso di danaro x cambiare il corpetto della ruota o delle ruote.
Caso pratico io ho 2 bdc 4 set di ruote, sinceramente se dovessi passare a campy dovrei mettere in conto 4 corpetti nuovi e non e' poco, cosa che non succede invece nell'eventuale passaggio a sram.
Scusa,ma chi ha 4 set di ruote 10v Shimano ed e' passato alle 11v Shimano non ha dovuto cambiare i corpetti?Oppure per Shimano questo non vale?
Se si doveva adottare uno standard sui corpetti era piu' logico utilizzare quello di Campagnolo che e' compatibile per le 9/10 e 11V,pero' come sempre si esalta chi ti fa' spendere di piu' per adattare al nuovo prodotto i componenti che uno ha.
insomma se hai delle ruote abbastanza recenti queste sono già predisposte x 11v (2 mie coppie erano già predisposte x l'11), cmq forse ho sbagliato a mettere il caso personale ma il mio intento era quello di far capire che anche il cambio del corpetto all'utente che cambia gruppo può essere un limite x attuare questa scelta, se poi metti che statisticamente parlando sono maggiori i possessori di shimano\sram questi saranno portati a rimanere con i suddetti (parere personale)
matteo-elletì;5113872 ha scritto:oddio, beppe, [MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION] si è impossessato di te?....
...il socialfaggianesimo avanza implacabile...Campagnolo made in Italy top gamma a 200 euro per tutti!
...ti salvi solo perchè hai una Passoni và.....(si scherza eh...)

Scusa,ma chi ha 4 set di ruote 10v Shimano ed e' passato alle 11v Shimano non ha dovuto cambiare i corpetti?Oppure per Shimano questo non vale?
Se si doveva adottare uno standard sui corpetti era piu' logico utilizzare quello di Campagnolo che e' compatibile per le 9/10 e 11V,pero' come sempre si esalta chi ti fa' spendere di piu' per adattare al nuovo prodotto i componenti che uno ha.


matteo-elletì;5114411 ha scritto:....ma si ovvio, che fai scherzi?
...se shimano passa alle 11v (...a proposito, chissà chi le ha introdotte), e ti obbliga a cambiare il corpetto è innovativa e coraggiosa.
....se invece campy mantiene il suo standard di corpetto, che è già compatibile con le 11v, è immobile.
....come al solito non fa una piega...
buonanotte a tutti!![]()
Ma se chiude il tread come fai a darmi le tue illustri lezioni di lingua italiana?
e compratelo 'sto Chorus che coi 200 euro di risparmio vai in libreria e ci compri più di un dizionario...

matteo-elletì;5114411 ha scritto:....ma si ovvio, che fai scherzi?
...se shimano passa alle 11v (...a proposito, chissà chi le ha introdotte), e ti obbliga a cambiare il corpetto è innovativa e coraggiosa.
....se invece campy mantiene il suo standard di corpetto, che è già compatibile con le 11v, è immobile.
....come al solito non fa una piega...
buonanotte a tutti!![]()




matteo-elletì;5114411 ha scritto:....ma si ovvio, che fai scherzi?
...se shimano passa alle 11v (...a proposito, chissà chi le ha introdotte), e ti obbliga a cambiare il corpetto è innovativa e coraggiosa.
....se invece campy mantiene il suo standard di corpetto, che è già compatibile con le 11v, è immobile.
....come al solito non fa una piega...
buonanotte a tutti!![]()


Direi che non c'è da aggiungere altro...
Diciamo che chi vende e di conseguenza chi compra ha contribuito in questi anni a una campagna di glorificazione dei prodotti Shimano che indubbiamente non meritavano, perche' di Made in Japan anche loro non hanno nemmeno piu' una vite...E di innovazione mi sembra proprio che non abbiano inventato nulla.
; alla maggior parte degli acquirenti Shimano immagino importi poco del luogo di produzione: fanno dei gruppi che funzionano bene, son precisi e necessitano di scarsissima manutenzione, i pezzi di ricambio si trovano ovunque e in breve tempo..
Abbi pazienza ma di pezzi di ricambio Shimano io non ne ho mai visto,se mai sono i pezzi Campagnolo che si trovano tutti ,anche la piu' piccola minuteria...Io gli ergopower Campagnolo li riparo e riesco a trovare piu' o meno facilmente i ricambi.Indubbiamente secondo te, a parte il fatto che questo strampalato ragionamento potrebbe a breve ritorcersi contro la casa vicentina, quando di italiano non ci sarà più nemmeno una vite
; alla maggior parte degli acquirenti Shimano immagino importi poco del luogo di produzione: fanno dei gruppi che funzionano bene, son precisi e necessitano di scarsissima manutenzione, i pezzi di ricambio si trovano ovunque e in breve tempo..
Il mercato queste cose le premia; se poi voi "integralisti" vedete in tutto questo una forma d'ingiustizia basata sulla grossolana esterofilia di un branco di sprovveduti va bene, abbiam capito il vostro punto di vista...![]()

Abbi pazienza ma di pezzi di ricambio Shimano io non ne ho mai visto,se mai sono i pezzi Campagnolo che si trovano tutti ,anche la piu' piccola minuteria...Io gli ergopower Campagnolo li riparo e riesco a trovare piu' o meno facilmente i ricambi.
Non ho mai visto nessun meccanico che abbia messo mano a un comando Shimano e soprattutto dove si possano reperire dei ricambi.
E comunque se non gliene frega un piffero a nessuno dove costruiscano le cose e come le fanno e se nel mondo ci sono gli schiavi come ai tempi delle piantagioni,io non faccio parte di quella schiera di persone e se nel mio paese rimangono in mezzo a una strada altre 68 famiglie,oltre ai milioni che ci son rimasti in questa ultima decina d'anni, a me,visto che ci son gia' passato personalmente in quella situazione,mi dispiace e tantissimo.
Se in piu' ci aggiungo che al loro posto in un altro paese ci saranno degli operai sfruttati come schiavi mi girano ancora di piu'.
![]()

E comunque io al fatto che Campagnolo sia in difficolta' economica non ci credo.
Che possa essere una scelta in previsione futura per avere piu' soldi da mettere in sponsorizzazioni a squadre WT,che poi son quelle che danno la visibilita' e fanno vendere il prodotto,posso anche crederci ma che in questo momento non vendano abbastanza non ci credo.A parte i gruppi, credo che le ruote piu' vendute in assoluto siano Fulcrum-Campagnolo.