la cavolata piu' grande che avete fatto in bdc

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
allora inizio io, una volta in una discesa in bici ho provato a star dietro ad un alfa in una discesa tecnica e piu' la machina era in derapata e piu' io gli stavo dietro , poi al primo retilineo mi ha staccato.
poi un altra volta uno scuterone in discesa mi ha passato in un rettilineo , e nel sorpassarmi si e' voltato e mi ha fatto un sorrisino...pero' non ha fatto i conti che 50m piu' avanti c era una curva a gomito dove l ho sorpassato all esterno della curva.

M

mazzoblu

Guest
che mi vengono in mente forse anni fa è aver pedalato all'indietro in gara e poi mi è uscita la catena...

ricordo una cosa buffa di un mio compagno di squadra quando ero juniores...
al riscaldamento prima della gara si era messo a fare il burlone e alzatosi in piedi sulla bici aveva inventato "la mossa del cigno" .. pochi metri dopo perse l'equilibrio ... crash!!
per fortuna si era fatto solo qualche graffio ... e che risate!!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Passare con il rosso, sorpassare a destra, zizzagare in mezzo al traffico e tutto quello che le norme stradale vietano, ma quando siamo in bici la visuale è diversa da quando siamo in auto quindi si eccede sperando si non farsi del male

janbart

Pignone
31 Ottobre 2007
254
10
Maremma toscana
Visita sito
Cavolata??? Si puo' definire cosi' il fatto che guardando il computerino sul manubrio non mi sono accorto che c'era una curva e sono andato dritto fuori strada dentro un fossetto laterale fratturandomi la clavicola?????
A voi la risposta.........

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
finire dentro una 33 Sportwagon parcheggiata perchè guardavo il contakm vale?

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Provare a toccare il sensore del computerino perché non dava più segnale, viaggiando a 40 all'ora. Mi tagliai il pollice di brutto con un raggio. Ma se l'avessi provato a farlo dietro la forcella invece che davanti, il pollice non ce l'avrei più.

P.S. O andare al velodromo di Helsinki di mattina con la bici da corsa. C'era un bel sole, ma la pista in cemento era ancora bagnata dalla rugiada. Slittai alla grande e mi sbucciai tutto lo stinco. Da allora non ho più messo piede in un velodromo. A distanza di anni ho ancora i segni sulla gamba.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
passare a casa di una mia amica che abita in collina per prendere un caffè e farle vedere come sono fatti i gambali da ciclista :mrgreen:
OT: dopo che li ha visti ha voluto vedere anche le 3 gambe ?

Tornando al Topic: erano le prime volte che provavo a uscire in bici e, tornando da un giro, nel tentativo di slacciare i cinghietti dei pedali, non ho visto la seranda del garage semi-abbassata e ho dato una craniata della Madonna......che idiota....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
in bdc: partire per un giro da 170km dopo una media colazione e con in tasca una barretta del decathlon e senza soldi....bravo...

in mtb: lanciarmi giù dallo sterrato del colle delle finestre a bomba, pensando di avere una bici da downhill invece del mio cinghiale in acciaio non ammortizzato del 1989....morale ho bucato 3 volte e ancora non ero pago...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
dimenticavo, una cavolata l'ho fatta con la bdc.......sul tetto! sono entrato in garage senza levarla........................

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
scendere dallo Stelvio sotto il diluvio e al freddo ... morale, a un tornante non sono riuscita a frenare e sono andata dritta, menomale che c'erano dei cespugli che hanno frenato la mia caduta nel precipizio :wacko: ...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Azz! :wacko::bua::bua:.....l'hai distrutta?????

no, fortunatamente andavo a passo d'uomo , la porta è abbastanza alta ed ho preso le leve freno, si è invece rotta la staffa del portabici, la bici è crollata sul tetto e mi ha fatto un bozzo della miseria col pedale

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Riscaldamento pre-gara: mi accorgo di avere il cambio non precisissimo, ma era una cosa da niente, non è che non cambiava o saltava i rapporti, era solo fuori un pelino, faceva un po di rumorino e non era ottimale nelle risposte. Mi innervosisco e ci metto le mani io per registrarlo. Morale: in corsa cambiava di 3 rapporti per volta. Passava dal 16 direttamente al 12 :wacko:....e ad ogni rilancio io passavo da 120 rpm a 70 rpm di colpo e viceversa.....un disastro:rosik:!!!

Fare "plin plin" prima di partire dopo aver messo la crema riscaldante sulle gambe senza poi lavarsi le mani....fiuuuuuuuuuuuuuu:-x:bua::mrgreen:!!!!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Prima uscita con la mia prima bdc (e con i pedali look...): finito a terra davanti al semaforo più grande di Padova (quello della Stanga che ha ben 12 vie) davanti ai parabrezza di mezza città... maledette tacchette Look!

Leonardo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Provare a toccare il sensore del computerino perché non dava più segnale, viaggiando a 40 all'ora. Mi tagliai il pollice di brutto con un raggio. Ma se l'avessi provato a farlo dietro la forcella invece che davanti, il pollice non ce l'avrei più.

Alla Vuelta di qualche anno fa, un corridore spagnolo per sistemare il sensore che non dava segnale il dito l'ha perso per davvero.
Tranciato di netto, anche perchè aveva ruote con raggi piatti e taglienti. :wacko: