la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio

se e un complimento ti ringrazio.
elenco alcuni dati: 69 anni, frequentazione palestra dall'eta' di 14 anni accostamento alla bici 10 mesi primi 6 mesi uscite in modalita' lipolitica- dimagrimento effettuato- - luglio e agosto che ero al mare a Alassio facendo altra attivita' fisica quindi sono alcuni mesi che ho cominciato un allenamento in modalita aerobica mi piace la salita ma sono costretto anche alla discesa a meno che non capovolgiamo la strada etc etc etc.
mi interessa capire cosa non ti torna sono sinceramente incuriosito.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci provo...
Stamattina tortini alla banana...
In pratica l'impasto da pancake cotto in forno negli stampini dei muffin...
2 uova
Farina d'avena
Banana
Pizzico di lievito
Ho dimenticato di mettere un po' di olio o burro nell' impasto...ci stava bene ...

Poi 3h30 umidicci...è arrivato l'autunno 😉

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Riesumo questa discussione perché l'altro giorno ho provato a fare una colazione intelligente.
Fage, avena noci e banana in colpo solo, la mia colazione ideale: carbo, pro, grassi e fibre in un colpo solo e velocissima
L'unico problema è stato che una volta amalgamati mi sarebbe servita la betoniera per girarlo
Qualcuno ha consigli su come trattare questi tre alimenti in modo che la prossima volta vadano bene per essere mangiati e non per fare la cuccia al cane?

Denghiù

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Guarda, io sono giunto alla conclusione che...è meglio rinunciarci Io ho provato fage+avena (senza il resto) e la prima volta mia madre ha smesso di urlarmi contro una settimana dopo per come avevo conciato la cucina . Ho riprovato con il frullatore ma diventa una schifezza pure a farlo girare a bassissima velocità perché diventa semi-liquido. A quel punto ho cambiato del tutto colazione

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Ciao Tom, io a colazione, oltre a pane e marmellata in abbondanza, faccio anche bella ciotola con avena, uvetta, semi vari, mele disidratate, noci, ma non uso il fage, bensì yogurt intero o ps in base a quello che trovo (di solito prendo il Fontanacervo che è piuttosto locale e molto buono in bottiglia da 1kg) che, essendo più liquido, non crea il pappone che andrebbe invece spalmato con la cazzuola.

Reactions: never give up!

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
io impasto la sera prima e metto in frigo così la mattina è più morbido il tutto o al max metti un filo di latte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Devi diluire maggiormente lo yogurt e se addirittura lo frullassi sarebbe perfetto.
Addirittura io la diluizione la faccio dopo l’amalgama di tutti gli ingredienti, così l’aveva non assorbirà altro liquido, cosa che invece fa se mescolata e ancora peggio se a caldo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO

se fai tutto a freddo diluisci il fage con poca acqua, latte, bevanda vegetale o altro liquido a tuo gusto e sei a posto
per amalgamare bene il tutto consiglio di preparare questa colazione la sera prima, cerca su google overnight oatmeal e ti si apre un mondo di ricette
altrimenti a caldo la mattina metti i fiocchi d'avena in un pentolino aggiungi il doppio di acqua o altro liquido, fuoco basso per 5 minuti poi aggiungi la banana altri 5 minuti di cottura o fine ad assorbimento totale dei liquidi, metti tutto in una ciotola e aggiungi le noci, aspetti 5 minuti che si raffredda per poi aggiungere il fage...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Ma scusa, io quando ho provato a frullare il fage è diventato quasi acqua (diciamo poco più liquido degli yogurt normali 0% grassi...) e onestamente non era nemmeno buono...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma scusa, io quando ho provato a frullare il fage è diventato quasi acqua (diciamo poco più liquido degli yogurt normali 0% grassi...) e onestamente non era nemmeno buono...

Su questo concordo, infatti ho scritto “meglio se”, ma anche aggiungendo dell’altro liquido (pure la banale acqua) ti permetterà di ottenere un risultato apprezzabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reactions: Il Trattore

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.343
6.060
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Più o meno la mia stessa colazione 3 volte a settimana anziché avena uso la quinoa e aggiungo mirtilli e semi di lino.
In effetti è un papocchio ma a me piace lo stesso.
Ma dove sarebbero le proteine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.