la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Rispondo io: perché secondo me sta trollando (dice di aver 69 anni ma la sintassi e la dialettica non sono da 69enne, idem lo stile alimentare. Quando poi ho letto che mangia ogni 15min mi sono levato ogni dubbio. Ma magari sbaglio e sono io a essere prevenuto eh!)

se e un complimento ti ringrazio.
elenco alcuni dati: 69 anni, frequentazione palestra dall'eta' di 14 anni accostamento alla bici 10 mesi primi 6 mesi uscite in modalita' lipolitica- dimagrimento effettuato- - luglio e agosto che ero al mare a Alassio facendo altra attivita' fisica quindi sono alcuni mesi che ho cominciato un allenamento in modalita aerobica mi piace la salita ma sono costretto anche alla discesa a meno che non capovolgiamo la strada etc etc etc.
mi interessa capire cosa non ti torna sono sinceramente incuriosito.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci provo...
Stamattina tortini alla banana...
In pratica l'impasto da pancake cotto in forno negli stampini dei muffin...
2 uova
Farina d'avena
Banana
Pizzico di lievito
Ho dimenticato di mettere un po' di olio o burro nell' impasto...ci stava bene ...

Poi 3h30 umidicci...è arrivato l'autunno 😉

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Merendina[emoji4]
81bfbcc4c236d8f8873483ee11785a4f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Riesumo questa discussione perché l'altro giorno ho provato a fare una colazione intelligente.
Fage, avena noci e banana in colpo solo, la mia colazione ideale: carbo, pro, grassi e fibre in un colpo solo e velocissima
L'unico problema è stato che una volta amalgamati mi sarebbe servita la betoniera per girarlo :-|
Qualcuno ha consigli su come trattare questi tre alimenti in modo che la prossima volta vadano bene per essere mangiati e non per fare la cuccia al cane?

Denghiù :mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Riesumo questa discussione perché l'altro giorno ho provato a fare una colazione intelligente.
Fage, avena noci e banana in colpo solo, la mia colazione ideale: carbo, pro, grassi e fibre in un colpo solo e velocissima
L'unico problema è stato che una volta amalgamati mi sarebbe servita la betoniera per girarlo :-|
Qualcuno ha consigli su come trattare questi tre alimenti in modo che la prossima volta vadano bene per essere mangiati e non per fare la cuccia al cane?

Guarda, io sono giunto alla conclusione che...è meglio rinunciarci :mrgreen: Io ho provato fage+avena (senza il resto) e la prima volta mia madre ha smesso di urlarmi contro una settimana dopo per come avevo conciato la cucina smackbutt. Ho riprovato con il frullatore ma diventa una schifezza pure a farlo girare a bassissima velocità perché diventa semi-liquido. A quel punto ho cambiato del tutto colazione :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Ciao Tom, io a colazione, oltre a pane e marmellata in abbondanza, faccio anche bella ciotola con avena, uvetta, semi vari, mele disidratate, noci, ma non uso il fage, bensì yogurt intero o ps in base a quello che trovo (di solito prendo il Fontanacervo che è piuttosto locale e molto buono in bottiglia da 1kg) che, essendo più liquido, non crea il pappone che andrebbe invece spalmato con la cazzuola.

• Mi piace
Reactions: never give up!

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo

io impasto la sera prima e metto in frigo così la mattina è più morbido il tutto o al max metti un filo di latte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Devi diluire maggiormente lo yogurt e se addirittura lo frullassi sarebbe perfetto.
Addirittura io la diluizione la faccio dopo l’amalgama di tutti gli ingredienti, così l’aveva non assorbirà altro liquido, cosa che invece fa se mescolata e ancora peggio se a caldo.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO

se fai tutto a freddo diluisci il fage con poca acqua, latte, bevanda vegetale o altro liquido a tuo gusto e sei a posto
per amalgamare bene il tutto consiglio di preparare questa colazione la sera prima, cerca su google overnight oatmeal e ti si apre un mondo di ricette
altrimenti a caldo la mattina metti i fiocchi d'avena in un pentolino aggiungi il doppio di acqua o altro liquido, fuoco basso per 5 minuti poi aggiungi la banana altri 5 minuti di cottura o fine ad assorbimento totale dei liquidi, metti tutto in una ciotola e aggiungi le noci, aspetti 5 minuti che si raffredda per poi aggiungere il fage...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Devi diluire maggiormente lo yogurt e se addirittura lo frullassi sarebbe perfetto.
Addirittura io la diluizione la faccio dopo l’amalgama di tutti gli ingredienti, così l’aveva non assorbirà altro liquido, cosa che invece fa se mescolata e ancora peggio se a caldo.

Ma scusa, io quando ho provato a frullare il fage è diventato quasi acqua (diciamo poco più liquido degli yogurt normali 0% grassi...) e onestamente non era nemmeno buono... ;nonzo%

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma scusa, io quando ho provato a frullare il fage è diventato quasi acqua (diciamo poco più liquido degli yogurt normali 0% grassi...) e onestamente non era nemmeno buono... ;nonzo%

Su questo concordo, infatti ho scritto “meglio se”, ma anche aggiungendo dell’altro liquido (pure la banale acqua) ti permetterà di ottenere un risultato apprezzabile

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Più o meno la mia stessa colazione 3 volte a settimana anziché avena uso la quinoa e aggiungo mirtilli e semi di lino.
In effetti è un papocchio ma a me piace lo stesso.
Ma dove sarebbero le proteine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.