Perche`il pane raffermo e`piu digeribile?Anche chi la fa con pane raffermo (più digeribile) scaldato cosparso con intruglio a base di mandorle macinate-miele-evo, caffè d’orzo e via andare![]()
Perche`il pane raffermo e`piu digeribile?Anche chi la fa con pane raffermo (più digeribile) scaldato cosparso con intruglio a base di mandorle macinate-miele-evo, caffè d’orzo e via andare![]()
Anche chi la fa con pane raffermo (più digeribile)
Perché nel raffermo si ha una più bassa percentuale di amido di origine colloidale.Perche`il pane raffermo e`piu digeribile?
Premessa, devi avere una colazione "decente" indipendentemente dal fatto che sia un pasto pre uscita in bici o no.Vi seguo da un po’ . Nn ho alcuna velleità di gare o prestazioni incredibili . Causa lavoro e famiglia nn riesco a fare più d 2 uscite a settimana ( se va bene ) e non troppo lunghe ( 45 70 km - 600 1000 mt) Comunque vorrei sapere se possibili i vostri consigli per una colazione decente. O almeno una linea di massima .
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Vi seguo da un po’ . Nn ho alcuna velleità di gare o prestazioni incredibili . Causa lavoro e famiglia nn riesco a fare più d 2 uscite a settimana ( se va bene ) e non troppo lunghe ( 45 70 km - 600 1000 mt) Comunque vorrei sapere se possibili i vostri consigli per una colazione decente. O almeno una linea di massima .
Grazie mille
approvo questa colazione per una GF lunga (oetzy o sportful ad esempio) o un lungo (lungo)Poi c’è la colazione prima di una Gf (3 ore prima della partenza), domenica farò così (ho già provato qualche volta prima di un lungo della domenica)
-spremuta d’arancia
-the verde
-120g di riso ai cinque cereali con pollo simmenthal, 20 mandorle e un filo d’olio extravergine.
Caffè
-in griglia, mezz’ora prima del via, mangio una barretta proteica

Premessa, devi avere una colazione "decente" indipendentemente dal fatto che sia un pasto pre uscita in bici o no.
Colazione:
Mangia quello che ti piace, per coprire almeno il 20% delle calorie giornaliere, fai in modo di assumere sempre tutti i macro nutrimenti, privilegia carboidrati complessi e grassi insaturi.
Senza stare a romperti la testa sulle percentuali, conta il complessivo di giornata.
Importante, varia molto, anche salato...
PS il fatto di variare è importante anche per trovare gli alimenti più giusti per l'uscita in bici, che saranno quelli che non ti danno fastidio a livello gastro intestinale e che digerisci meglio. Nessun cibo ti farà andare più forte in bici, ma alcuni potrebbero farti andare decisamente peggio...
Ti riporto le mie colazioni che ho già postato diverse volte:
1) se mi alleno in mattinata ( tre ore prima di uscire) circa 900kcal
-spremuta arancia
-the verde
-6 fette biscottate al farro così composte: 3 con burro d’arachidi e marmellata ai mirtilli neri, 3 con crema di cioccolato fondente e marmellata
-caffè
Se mi alleno nel pomeriggio o in pausa pranzo invece alterno queste due colazioni:
1) circa 700kcal
-spremuta d’arancia
-the verde
-100g di pane integrale tostato ( se di qualche giorno meglio) con Philadelphia light e 100 g di salmone affumicato.
-Caffè con un quadratino di fondente
2)circa 650kcal
-2 kiwi
-the verde
-100g di pane integrale tostato con 100g di fesa di pollo o tacchino
-caffè con quadratino fondente
Poi c’è la colazione prima di una Gf (3 ore prima della partenza), domenica farò così (ho già provato qualche volta prima di un lungo della domenica)
-spremuta d’arancia
-the verde
-120g di riso ai cinque cereali con pollo simmenthal, 20 mandorle e un filo d’olio extravergine.
Caffè
-in griglia, mezz’ora prima del via, mangio una barretta proteica
Mi si fanno paranoie sulle giornate detox, pasti di sola frutta, Konjac e altre stronzate e poi salta fuori che uno mangia il pollo Simmenthal
P.S. per dovere di cronaca, nulla contro il pollo Simmenthal (che per altro hanno tolto il glutammato ultimamente), mangio pure di peggio io, però che ci sia poi un po' di coerenza nell'esprimere opinioni
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
OTMah, a memoria di grandi paranoie non credo di avertene mai fatte...
Hai citato giornate detox, konjac, pasti solo frutta, tutti argomenti non miei...
Pollo simmenthal lo utilizzo 10/11 volte in un anno per praticità appunto.
Non lo vedo così malvagio poi, in quanto prodotto confezionato non credo che si discosti tanto in qualità dai vari tonno, sgombro o salmone in scatola...
e panettoni industriali 

solo che certe "osservazioni" evito di farle. Ripeto ancora, nulla su di te, ho solo sfruttato l'assist del "tuo" pollo per fare una riflessione che penso/spero/credo essere costruttiva... 
Vi seguo da un po’ . Nn ho alcuna velleità di gare o prestazioni incredibili . Causa lavoro e famiglia nn riesco a fare più d 2 uscite a settimana ( se va bene ) e non troppo lunghe ( 45 70 km - 600 1000 mt) Comunque vorrei sapere se possibili i vostri consigli per una colazione decente. O almeno una linea di massima .
Grazie mille
Ne conosco uno che fa colazione con 2 belle fette di pane burro d arachidi e miele e dopo 20 minuti si fa le sue due ore di allenamento![]()
Eh ma così rischi di digerire nel 2024...Premessa, devi avere una colazione "decente" indipendentemente dal fatto che sia un pasto pre uscita in bici o no.
Colazione:
Mangia quello che ti piace, per coprire almeno il 20% delle calorie giornaliere, fai in modo di assumere sempre tutti i macro nutrimenti, privilegia carboidrati complessi e grassi insaturi.
Senza stare a romperti la testa sulle percentuali, conta il complessivo di giornata.
Importante, varia molto, anche salato...
PS il fatto di variare è importante anche per trovare gli alimenti più giusti per l'uscita in bici, che saranno quelli che non ti danno fastidio a livello gastro intestinale e che digerisci meglio. Nessun cibo ti farà andare più forte in bici, ma alcuni potrebbero farti andare decisamente peggio...
frantumati in 500 ml di latte ps. 1000 kcal tonde tonde, tra poco si parte...Latte prima di partire?Cazzarola, avevo finito la farina d'avena
No problem, colazione con 40 Plasmon![]()
frantumati in 500 ml di latte ps. 1000 kcal tonde tonde, tra poco si parte...

Perchè sono BUONI!!!!!!!!!!!!!!!Latte prima di partire?. Domanda: ma perche`i Plasmon? Sono + digeribili o altro?

Magari abbiamo scoperto la super colazione del ciclista, se qualcuno si vuole candidare come cavia...Perchè sono BUONI!!!!!!!!!!!!!!!
In merito al latte prima di partire, sappi che ormai potrei far colazione con parmigiana di melanzane e bacon fritto e attaccare un Mortirolo a 350 watt dopo 10 minuti che non ho problemi digestivi. A differenza di altri che, qui o in altri thread, se mangiano 20 grammi in più di riso devono aspettare 6 oree prendere mezzo barattolo di Brioschi per digerire