la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Che tipo di controlli medici fa il contadino? Nessuno. Che grado di pulizia c'è nei pollai contadini? Di sicuro meno di uno stabilimento industriale.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
OT

A una fiera di lavoro ho conosciuto l'AD di Cremonini (macelleria da 4 MILIARDI :azz di euro di fatturato :pork: ), che riforniscono, oltre a ristoranti, macellerie minori, catene di supermercati, pure McDonald. Ecco, mi diceva che tra tutti i clienti, McDonald sono proprio quelli che gli impongono i controlli più restrittivi perchè visto il mercato di cui dispongono, hanno sempre i controlli alle calcagna e se sbagliano di una virgola rischiano "sputtanamento" e relativa perdita consistente.

Fine OT

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ci sono i pastorizzatori, ma questi macchinari costano e bisogna vedere quanto si vuole spendere o si puo`... Stesso motivo per cui nei panifici non fanno dolci con creme o pasta fresca... Se vendono questi prodotti vengono da fuori.
Poi ormai dovrebbe essere stato sdoganato il mito del "contandino", dove tutto e`piu`bello e pulito...
I controlli che si fanno a livello industriale, sono ottimi e continuati nel tempo, dall'allevatore?
Il discorso e`simile a quello sui preparati home made vs industriali.
Diciamo che a fare le cose in casa c'e`sicuramente piu`soddisfazione e a chi piace, un modo per divertirsi e fare qualcosa di diverso, ma che siano migliori di quelli confezionati ho qualche dubbio...
anche per un discorso di valori nutrizionali, sul packaging, c'e`la tabella con su tutto, se te li fai a casa o ci si prepara una tabella, oppure si rischia di fare delle "bombe" fuori controllo...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Colazione del fondista il giorno prima della gara, il giorno della gara senza pancetta.... Il fondista in questione sarei io. Vedi l'allegato 177827 Vedi l'allegato 177828 Vedi l'allegato 177829

PS: il fondista è un UOMO non come i ciclisti con fisichino e gambe depilate o-o
Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Beh dai anche una buona ciotola di cereali sa molto di granfondista [emoji2]
Ci aggiungo, proprio il giorno della gara, un budino fatto con avocado, whey e cacao amaro da mangiare al cucchiaio o da spalmare dove ci pare...pane e marmellata sebbene efficace mi sa tanto di tristezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: cbr70

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avendo operato nella GdO per qualche anno confermo che le grosse realtà del settore food hanno degli standard di qualità pazzeschi. Ciò non vuol dire che la carne dell’hamburger Mc Donald’s sia più nutriente di quella del sig. Mario (il pastore di zona), ma certamente il rischio di parassitosi è moooooolto più alto in piccole strutture che in colossi internazionali.
È un po’ come la sana crostata di mia nonna, salutare perché fatta in casa, salvo poi vedete che la frolla la prepara con una tonnellata di burro e la squisita marmellata contiene 6 palate di zucchero

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
OT

A una fiera di lavoro ho conosciuto l'AD di Cremonini (macelleria da 4 MILIARDI :azz di euro di fatturato :pork: ), che riforniscono, oltre a ristoranti, macellerie minori, catene di supermercati, pure McDonald. Ecco, mi diceva che tra tutti i clienti, McDonald sono proprio quelli che gli impongono i controlli più restrittivi perchè visto il mercato di cui dispongono, hanno sempre i controlli alle calcagna e se sbagliano di una virgola rischiano "sputtanamento" e relativa perdita consistente.

Fine OT

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Confermo.
Così come un’azienda come (per dirne una) AIA o una catena tipo ESSELUNGA, fanno lo stesso

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Avendo operato nella GdO per qualche anno confermo che le grosse realtà del settore food hanno degli standard di qualità pazzeschi. Ciò non vuol dire che la carne dell’hamburger Mc Donald’s sia più nutriente di quella del sig. Mario (il pastore di zona), ma certamente il rischio di parassitosi è moooooolto più alto in piccole strutture che in colossi internazionali.
È un po’ come la sana crostata di mia nonna, salutare perché fatta in casa, salvo poi vedete che la frolla la prepara con una tonnellata di burro e la squisita marmellata contiene 6 palate di zucchero

Assolutamente corretto, visto che anche io opero nella GDO da più di vent’anni...

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
scusate l'ot ma i vostri antenati compravano le uova al supermercato ? quando macellavano il maiale in casa avevano una stanza asettica e mettevano tute protettive. ma fatevi meno problemi . mi sembra che oggi si fanno tutti questi problemi alimentari su prodotti casarecci e poi il sabato sera tutti a mangiare al giapponese o al cinese. certo che il mondo è strano.... sarà io l'anormale ma continuo a mangiare cose come si faceva una volta. Come per il ciclismo dove c'è chi dice io mangio questo tu mangi quello ma pedalate che è meglio. puoi mangiare quanto vuoi ma se non pedali sempre piantato rimani. o-o . Oggi ho fatto una uscita da 7h eppure non mi sembra di essere morto, anzi, nonostante quel che se ne dica sulla mia alimentazione. Buon week end ragazzi e buona colazione per domani. Mi scuso per l'ot.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Idem, anche io solo uova di casa. Quelle del supermercato le trovo di un triste con quel tuorloi pallido e sapore insipido :cry
Per il discorso parassiti, per 37 anni mi è andata di culo, speriamo continui:mrgreen:

A me è andata di culo per 47 anni... con i polletti e le gallinelle di zi tonino dietro casa,
Quindi se esiste una legge dei grandi numeri.. al primo ovetto sbattuto, o succhiato "confezionato" ci resto secco!! :==
E comunque di quelle del supermercato ne mangio almeno 7 a settimana. in tutti i modi. Ma non crude.

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
scusate l'ot ma i vostri antenati compravano le uova al supermercato ? quando macellavano il maiale in casa avevano una stanza asettica e mettevano tute protettive. ma fatevi meno problemi . mi sembra che oggi si fanno tutti questi problemi alimentari su prodotti casarecci e poi il sabato sera tutti a mangiare al giapponese o al cinese. certo che il mondo è strano.... sarà io l'anormale ma continuo a mangiare cose come si faceva una volta. Come per il ciclismo dove c'è chi dice io mangio questo tu mangi quello ma pedalate che è meglio. puoi mangiare quanto vuoi ma se non pedali sempre piantato rimani. o-o . Oggi ho fatto una uscita da 7h eppure non mi sembra di essere morto, anzi, nonostante quel che se ne dica sulla mia alimentazione. Buon week end ragazzi e buona colazione per domani. Mi scuso per l'ot.
Secondo me state parlando di due cose diverse. La materia prima del mc Donald come altre catene è controllata in modo maniacale, ma la qualità non è eccelsa per di più cucinata in un modo tranne che genuino. La carne dellallevatore è ottima ma di sicuro non ha passaggi di controllo.

Ps qualche tempo fa avevano fatto un servizio su un ragazzo che aveva mangiato solo da mc e gli davano pochi anni di vita
Ps2 a me il mcd non piace eppure in usa cambia totalmente

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
sicuramente la "qualità" dei consevanti e anti parassitari , dei mangimi di allevamento nonche' la resa , sono a norma di legge ma per il mio modo di vedere ad esempio un bel pesce azzurro (che non esiste di allevamento) appena pescato e senza necessarie porcherie dentro , e' piu' sano. ovviamente per colazione per restare in tema ! :-x
fine OT

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
sicuramente la "qualità" dei consevanti e anti parassitari , dei mangimi di allevamento nonche' la resa , sono a norma di legge ma per il mio modo di vedere ad esempio un bel pesce azzurro (che non esiste di allevamento) appena pescato e senza necessarie porcherie dentro , e' piu' sano. ovviamente per colazione per restare in tema ! :-x
fine OT

Eh cbr...mica tanto. Con L'anisakis la pacchia è finita Pure a mare.
E' diventato un Mondo Difficile!

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Idem, anche io solo uova di casa. Quelle del supermercato le trovo di un triste con quel tuorloi pallido e sapore insipido :cry
Per il discorso parassiti, per 37 anni mi è andata di culo, speriamo continui:mrgreen:

Guarda che la salmonellosi è portata da un batterio, non da un parassita [emoji6]

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

Infatti morivano a 30 anni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.