la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Colazione di stamane post rulli ( a digiuno come sempre data l'ora...):

banana
fetta di strudel fatto in casa
2 fette pane (farro+grano saraceno) fatto in casa con rigoni-fake
200 fiocchi di latte
the verde
O3 & 1g VitC

i macro contateli voi ... io non ne ho + voglia ....
:mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Cmq tony se prendi lo yogurt non di marca, bianco, senza aggiunte di zuccheri e altro, magro o intero: come preferisci, costerà sempre meno del Vitasnella in offerta. Tra l'altro il Vitasnella è confezionato in vasetti, lo yogurt "bianco" puro lo trovi anche in confezionamenti da 500 gr. e oltre.

Quindi per il prezzo non c'è neanche da mettere, se vuoi risparmiare!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cmq tony se prendi lo yogurt non di marca, bianco, senza aggiunte di zuccheri e altro, magro o intero: come preferisci, costerà sempre meno del Vitasnella in offerta. Tra l'altro il Vitasnella è confezionato in vasetti, lo yogurt "bianco" puro lo trovi anche in confezionamenti da 500 gr. e oltre.

Quindi per il prezzo non c'è neanche da mettere, se vuoi risparmiare!!!

Si grazie Piero adesso fra un po' comincerà la frutta fresca allora abbandonerò yogurt ed userò frutta fresca e latte di soia per fare il frappè , gli yogurt di marca li prendo per il gusto , quei pochi zuccheri non mi preoccupano , sono gli unici della giornata :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Si grazie Piero adesso fra un po' comincerà la frutta fresca allora abbandonerò yogurt ed userò frutta fresca e latte di soia per fare il frappè , gli yogurt di marca li prendo per il gusto , quei pochi zuccheri non mi preoccupano , sono gli unici della giornata :mrgreen:

Sì tony, continuo a non capire.

Non che tu debba fare come dico io, o qualcun altro, per carità!!!

Ma ti contraddici. Prima dici che li prendi per il prezzo in offerta, poi, appurato che ci sono prodotti meno costosi, sostieni che li prendi per il gusto...;nonzo%

Per il gusto?!? Ma non ci metti già F1 alla vaniglia e F1 alla fragola nel frappé?!? E di cos'altro hai bisogno?!? Ma perché la frutta fresca non la trovi anche in questa stagione (ovviamente non fragole e pesche, etc.)???

De gustibus et coloribus non est disputandum :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sì tony, continuo a non capire.

Non che tu debba fare come dico io, o qualcun altro, per carità!!!

Ma ti contraddici. Prima dici che li prendi per il prezzo in offerta, poi, appurato che ci sono prodotti meno costosi, sostieni che li prendi per il gusto...;nonzo%

Per il gusto?!? Ma non ci metti già F1 alla vaniglia e F1 alla fragola nel frappé?!? E di cos'altro hai bisogno?!? Ma perché la frutta fresca non la trovi anche in questa stagione (ovviamente non fragole e pesche, etc.)???

De gustibus et coloribus non est disputandum :mrgreen:

allora facciamo chiarezza, scrivo da pc così' è più comodo l'iphone è piccolo e mi perdo quando scrivo.
Esatto la polvere ha già di suo il gusto, actimel lo prendo perchè è liquido e perchè era in offerta a 2 euro , adesso che sota 3,50 se lo bevono loro, gli yogurt li prendo ai gusti frutta o creme es caffè nocciole perchè lo mischio con altri gusti cappuccio cacao crema biscotto in modo da avere ogni giorno una gusto diverso e sperimentare, quelli da 500 gr sono troppo grossi preferisco diversi gusti ma piccoli,la frutta di questa stagione non mi piace da usare nel frappè,aspetto frutti di bosco fragole ,la mia colazione varia tutte le mattine , frappè diverso tutte le mattine in base alla voglia.
In più prendendo yogurt diversi accontento tutta la famiglia, è dura riuscire a far mangiare yogurt non dolci a mia figlia , ancghe se man mano che cresce sta migliorando.
es stamattina yogurt actimel fragola yogurt vitasnella prugna succo di mela vaniglia fragola e proteine 500 ml di sbobba :mrgreen:

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
226
10
48
Visita sito
Per le colazioni io ne ho provate tante: 1.toast+succo 2.secchio di yoghurt/latte+avena 3.biscotti e fette biscottate-zozzate varie...alla fine quella che non mi fa tornare fame è l'albume e la ricotta..

idem

anche se per me in gara è diverso, se faccio la stessa colazione in gara mi sento appesantito, continuo a trovare difficile bilanciare la colazione pre gara, corro in MTB, Granfondo 2 ore.

come se mangio un po' di più mi sento strapieno, se mangio un po' di meno, mi viene fame.

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Io ho provato questa. Un panino senza niente, tazza di latte , e due crepes fatte cosi (impasto complessivo): 1 albume, 150ml di latte e due cucchiai di farina

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Vi posto la mia colazione pre gara....
Yogurt 250 alla frutta con 5 fette biscottate integrali e 1 ora prima della gara 60/70 grammi di pane integrale con affettato di petto di tacchino o pollo
Sono tanti anni che vado in bici che provo varie colazioni e questa e' quella che adotto adesso
Sono partito cosi sia alla 9 colli che alla Milano-Sanremo e mi sono trovato benissimoo-o

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
vi dico la mia colazione pre gara poi dipende anche se si corre di mattino o pomeriggio...solitamente mangio delle uova strapazzate o uova sode con del prosciutto cotto o crudo poi passo a 2 o 3 fette biscottate con marmellata e a volte scappa anche quella con la nutella =) poi 250 ml di latte con cereali e a volte mangi la pasta dipende anche che gara devo andare a fare se no se corro di pomeriggio non mangio la pasta al mattino ma ha pranzo con olio e poi una mozzarella con del prosciutto crudo =)

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
1 cucchiaino di miele
150-200ml di latte parzialmente scremato
40-50gr di cereali (nesquick, ceerios o altro simile)
1 fetta di ciambella della casa (quando c'è...)

Come vi sembra?
In pratica questa colazione è quella di tutti i giorni inclusi i giri in bicicletta

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
idem

anche se per me in gara è diverso, se faccio la stessa colazione in gara mi sento appesantito, continuo a trovare difficile bilanciare la colazione pre gara, corro in MTB, Granfondo 2 ore.

come se mangio un po' di più mi sento strapieno, se mangio un po' di meno, mi viene fame.

Fecevo anche io gare mtb di circa 2h e la colazione "per me" migliore era fatta così:
1 frutto di stagione fresco
2 tuorli d'uovo crudi con miele, poco cocco in scaglie e cannella e sbattuta con cucchiaino tipo zabaione
albumi in padella con poco burro e banana a rondelle e sopra poco miele
2/3 gallette di farro o kamut con marmellata bio o naturale (fatta in casa)
caffè abbondante con punta di miele.
Dopo il riscaldamento, 10 minuti prima del via, mezzo gel e sorso d'acqua e via a bombazza!!. :mrgreen:

Colazione di oggi.

Uscita all'alba (6,30) running 8k.

A casa subito succo d'ananas con acqua, doccia
2 belle fette pane integrale home marmellata/miele cannella, manciata di nocciole/mandorle, 400 latte ps con cacao amaro, mezza banna e 1 caffè.

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Fecevo anche io gare mtb di circa 2h e la colazione "per me" migliore era fatta così:
1 frutto di stagione fresco
2 tuorli d'uovo crudi con miele, poco cocco in scaglie e cannella e sbattuta con cucchiaino tipo zabaione
albumi in padella con poco burro e banana a rondelle e sopra poco miele
2/3 gallette di farro o kamut con marmellata bio o naturale (fatta in casa)
caffè abbondante con punta di miele.
tutto ciò quanti giorni prima della gara? :mrgreen:

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Io prima di gare o lunghe uscite faccio colazione 2 ore prima.
Thè (Verde,oppureVaniglia di solito) dolcificato solo con fruttosio. Toast con emmental e una fetta o due di prosciutto crudo.Alcune volte qualche biscotto.Spesso e volentieri mangio anche questo [url]http://www.decathlon.it/fruitplay-fragola-4x90g-a-id_8274382.html[/URL]

Ad essere scrupoloso prendevo anche il Pre Sport,ma dovevo tapaprmi il naso (:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Di solito fiocchi di avena con yogurth Vipiteno magro e omogeneizzato alla mela.

Recentemente ho provato del porridge fatto bollire con acqua, aggiunta finale di yogurth magro, mandorle e dolcificato con del miele. Dove dire non male come carico per un'uscita lunga o una gran fondo.
Il Pre Sport delle Enervit va bene, non tanto come sapore, ma come efficacia. Prenderne due o tre prima di un'uscita di 5 ore, in aggiunta a quanto sopra.

Questi alimenti almeno 1 ora e mezza prima.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se parti dopo due ore, anche due ore e mezzo piene, lo yogurth magro può anche andare bene. In una gran fondo partono sempre molto velocemente, sei hai qualcosa sullo stomaco finisci di portarlo con te, ma a tuo discapito.
Il porridge è costituito sostanzialmente da fiocchi di avena sminuzzati e l'ho trovato di molto aiuto. Pensavo che fosse la solita schifezza inglese ed invece...
Alcuni lo preparano la sera prima per renderlo più digeribile, certo, poi, prima di mandarlo giù, bisogna riscaldarlo un attimo.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Questa la mia colazione in genere (pre-lavoro e pre-bici):
- tre noci
-1 bicchiere di frutta sugar free o spremuta
-tazza di latte di soia caldo
-quattro cucchiai di muesli alla frutta senza zuccheri aggiunti
-2 fette biscottate integrali wasa con marmellata fatta da me (solo fruttosio e frutta)
- fetta di torta fatta in casa con farina tipo2, uova, yogurt e mandorle (senza zucchero e margarine e porcherie varie)
-un cucchiaino di polline d'api nel latte di soia
* alle volte un uovo strapazzato.

Che ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.