la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Sempre la solita:

Si comincia con 1 cucchiaio di OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO circa 9 gr.
Ci butto dietro mezzo bicchiere di latte a naso chiuso in apnea senno son cazzi...

Una scodella con dai 30-50 gr cereali grezzi(li compro all'esselunga, sembrano cilindretti di pellet), dipende dalla giornata, poi altri 20 gr di mais tipo corn flakers.
10 gr cacao amaro.
20 gr miele preferico il castagno.
10 gr di cocco oppure un tuorlo crudo.
20 gr di frutta secca, mandorle, noci, nocciole, pistacchi, arachidi, anacardi, noci brasiliane, che precedentemente mi macino insieme, me ne faccio 2-3 kg e mi durano mesi..
10 gr orzo in polvere.
100-150 gr fage 0 oppure proteine, oppure yogurth greco Kyos della Dico, al 10% fat
250-300 gr yogurth bianco.
5 minuti mi ci vogliono a mescolare il tutto e poi me lo mangio con il cucchiaio, uno spettacolo.
Durante la stagione con più allenamenti salgo con i cereali e un po con tutto arrivo anche a 3 tuorli a volte.
Sgranocchio anche nel frattempo castagne secche, 7-8 oppure 10 15 gr di cioccolato amaro.
Poi di solito, dopo, un'altro frutto, un kiwi, oppure una pera o una mela, o due arance, o altro, poi un caffe con miele.
Dalle 7,30 arrivo alle 12,30 senz'altro.:mrgreen:

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Sempre la solita:

Ci butto dietro mezzo bicchiere di latte a naso chiuso in apnea senno son cazzi...

Una scodella con dai 30-50 gr cereali grezzi(li compro all'esselunga, sembrano cilindretti di pellet), dipende dalla giornata, poi altri 20 gr di mais tipo corn flakers.
10 gr cacao amaro.
20 gr di frutta secca, mandorle, noci, nocciole, pistacchi, arachidi, anacardi, noci brasiliane, che precedentemente mi macino insieme, me ne faccio 2-3 kg e mi durano mesi..
10 gr orzo in polvere.
100-150 gr fage 0 oppure proteine, oppure yogurth greco Kyos della Dico, al 10% fat
5 minuti mi ci vogliono a mescolare il tutto e poi me lo mangio con il cucchiaio, uno spettacolo.
Durante la stagione con più allenamenti salgo con i cereali e un po con tutto arrivo anche a 3 tuorli a volte.
Sgranocchio anche nel frattempo castagne secche, 7-8 oppure 10 15 gr di cioccolato amaro.
Poi di solito, dopo, un'altro frutto, un kiwi, oppure una pera o una mela, o due arance, o altro, poi un caffe con miele.
Ah ecco, pensavo che come spuntino verso le 10,00 addentavi una bistecca di bue muschiato con pistacchi.....:eek:

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
300ml latte soia
60gr di muesli+semi di zucca e girasole80gr pane integrale di farro con uvetta con 20gr marmellata rigoni

1,5gr vitC
2gr alga spirulina
8gr olio di semi di lino
caffe

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sempre la solita:

10 gr cacao amaro.
10 gr orzo in polvere.

esageratissimo:wacko:

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Citazione:
Originalmente inviato da RicziO
Sempre la solita:

E non ci rimetti le budelle?bua.....:cry..........

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
esageratissimo:wacko:

...Mi alleno 5 volte la sttimana, 3 sui rulli e sabato e domenica fuori.
Sul rullo non scendo mai con meno di 1200 kj, che di solito faccio fuori in 1h 20 1h e 30 quindi a potenze medie abbastanza alte(x il mio peso).
A parte queste settimane di maltempo, tra sabato e domenica mi faccio fuori dai 4500 ai 5000 e rotti kj, quindi alla fine 7000-9000 a settimana se ne vanno, infatti nel resoconto settimanale di GC viaggio sempre dai 1000 ai 1200 kj giornalieri sapalmati...
Una colazione come quella che ho descritto varia a seconda dell'anno dai 600 al massimo ai 1000 kcal, quindi non è esagerato, poi io non son mica un toro, peso 63kg...
Quest'inverno oltetutto i giorni che non mi sono allenato sono venuto al lavoro a piedi, (circa14-15 km), lo faccio come scarico mi piace camminare, per cui alla fine sono dimagrito.
Alla sera faccio un'altro bel carico di frutta secca, ieri sera per esempio, 3 o 4 tigelle fatte in casa con grano saraceno e Kamut, e un po di farina di castagno:mrgreen::mrgreen:, con gorgonzola e noci a nastro....Uno spettacolo.
Il mio doping: OLIO di FEGATO DI MERLUIZZO!!!
o-o
Quando faccio colazione mia moglie si volta dall'altra parte...:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sul rullo non scendo mai con meno di 1200 kj, che di solito faccio fuori in 1h 20 1h e 30 quindi a potenze medie abbastanza alte(x il mio peso).
A parte queste settimane di maltempo, tra sabato e domenica mi faccio fuori dai 4500 ai 5000 e rotti kj, quindi alla fine 7000-9000 a settimana se ne vanno, infatti nel resoconto settimanale di GC viaggio sempre dai 1000 ai 1200 kj giornalieri sapalmati...
Una colazione come quella che ho descritto varia a seconda dell'anno dai 600 al massimo ai 1000 kcal, quindi non è esagerato, poi io non son mica un toro, peso 63kg...
Quest'inverno oltetutto i giorni che non mi sono allenato sono venuto al lavoro a piedi, (circa14-15 km), lo faccio come scarico mi piace camminare, per cui alla fine sono dimagrito.
Alla sera faccio un'altro bel carico di frutta secca, ieri sera per esempio, 3 o 4 tigelle fatte in casa con grano saraceno e Kamut, e un po di farina di castagno:mrgreen::mrgreen:, con gorgonzola e noci a nastro....Uno spettacolo.
o-o
1- bella Zio, quanta energia !
2- bella idea la camminata .... quasi quasi ....
3- occhio alla provenienza dell'olio f.m. .... i grandi pesci accumulano mercurio e metalli pesanti, meglio Omega3 ceritificati (imho)

o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
o-o
..come volumi di allenamento siamo li con i miei (incluse le KCal sul bushido)!!! io non cammino quanto te ma tutti i giorni faccio pendolare in treno/piedi..sono 3kg in più di te (186cm)...mangio tanto ma non arrivo ai tuoi livelli...ottimo metabolismo..complimenti!!

PS buonissime le tigelle...ma usi lo strutto????!!!

1- bella Zio, quanta energia !
2- bella idea la camminata .... quasi quasi ....
3- occhio alla provenienza dell'olio f.m. .... i grandi pesci accumulano mercurio e metalli pesanti, meglio Omega3 ceritificati (imho)

o-o
mi associo alle ottime indicazioni di OS...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.