la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
..come volumi di allenamento siamo li con i miei (incluse le KCal sul bushido)!!! io non cammino quanto te ma tutti i giorni faccio pendolare in treno/piedi..sono 3kg in più di te (186cm)...mangio tanto ma non arrivo ai tuoi livelli...ottimo metabolismo..complimenti!!

PS buonissime le tigelle...ma usi lo strutto????!!!

mi associo alle ottime indicazioni di OS...

Si l'olio di fegato di merluzzo è un'altra storia rispetto al lino...
Il problema è berlo!
La pubblicità in televisione, quella con l'esquimese dice:
" Ha sapore come piede vecchio!!!"...Non sbaglia di tanto...
Tornando seri, purtroppo la storia di sapere da dove viene è un problema, io mi faccio portare da mia cognata che fa la commessa in una farmacia di Firenze quello prodotto dalla ditta A.Sella di Schio in prov di Vicenza.
Sono 2-3 anni che uso solo quello, un litro mi dura 3-4 mesi circa.
Il metabolismo ti viene se praticamente non fai più un giorno di riposo passivo, oggettivamente so di fare troppo, però al momento non sento la stanchezza, in questo l'inverno mi aiuta, il caldo mi ammazza.
Comunque con la bella stagione e quando le temperature aumenteranno non camminerò più, ne avro gia abbastanza con la bici...
Poi, faccio un lavoro che me lo permette, perchè è poco fisico, anche se mentalmente mi affatica, lavoro su hardware e software.
Le tigelle? Non non uso lo strutto, faccio dei mischioni comunque sempre a base di farine più pregiate anche se costicchiano, adesso ne ho preso una senza glutine della coop, bo vediamo cosa salta fuori...:mrgreen:

A proposito vedo che sei di Pistoia, io son di Porretta! Qui da me adesso pedalare è da suicidio!!

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il problema è berlo!
Tornando seri, purtroppo la storia di sapere da dove viene è un problema, io mi faccio portare da mia cognata che fa la commessa in una farmacia di Firenze quello prodotto dalla ditta A.Sella di Schio in prov di Vicenza.
Il metabolismo ti viene se praticamente non fai più un giorno di riposo passivo, oggettivamente so di fare troppo, però al momento non sento la stanchezza, in questo l'inverno mi aiuta, il caldo mi ammazza.
Comunque con la bella stagione e quando le temperature aumenteranno non camminerò più, ne avro gia abbastanza con la bici...
Poi, faccio un lavoro che me lo permette, perchè è poco fisico, anche se mentalmente mi affatica, lavoro su hardware e software.
Le tigelle? Non non uso lo strutto, faccio dei mischioni comunque sempre a base di farine più pregiate anche se costicchiano, adesso ne ho preso una senza glutine della coop, bo vediamo cosa salta fuori...:mrgreen:

A proposito vedo che sei di Pistoia, io son di Porretta! Qui da me adesso pedalare è da suicidio!!

Io mi trovo molto bene col farro e segale,ora ho preso quella di crusca e avena che voglio sentire come e'.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
frullato con:
1 banana
spremuta 2 arance
2 cucchiai semi di zucca
1 cucchiaio semi di girasole
1 cucchiaio hemp protein

80gr fetta pane con uvetta integrale di farro con marmellata rigoni
1,5gr vitC
2gr alga spirulina

caffe

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Il problema è berlo!

mi devi insegnare come fare le tigelle...ho un collega di Pavana che quando si faceva qualche festeggiamento al lavoro portava l'attrezzatura e le preparava espresse..deliziose!!!!

Facciamo lavoro simile (sono ing. elettronico)...sedentario al max...ma il pendolarismo PT->FI aiuta a tenersi in movimento...ovviamente mai più di un giorno di riposo consecutivo..

che farina SG hai preso?? riso?? castagne?? mais?? ormai sono un esperto di queste cose avendo sempre sottomano il prontuario AIC (associazione italiana celiachia)..

a dopo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte
- 2 fette biscottate ai cereali con un cucchiaino abbondante di composta di mirtilli rigoni, senza zuccheri aggiunti, su ognuna

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
mi devi insegnare come fare le tigelle...ho un collega di Pavana che quando si faceva qualche festeggiamento al lavoro portava l'attrezzatura e le preparava espresse..deliziose!!!!

Facciamo lavoro simile (sono ing. elettronico)...sedentario al max...ma il pendolarismo PT->FI aiuta a tenersi in movimento...ovviamente mai più di un giorno di riposo consecutivo..

che farina SG hai preso?? riso?? castagne?? mais?? ormai sono un esperto di queste cose avendo sempre sottomano il prontuario AIC (associazione italiana celiachia)..

a dopo

Per adesso ho provato con farine prese alla Coop o al Dico, grano saraceno e farina di kamut, in mezzo mia moglie ci mette in pelo di farina bianca ma un pelo perche altrimanti rimane leggermente "umida" all'interno, poi ho fatto esperimenti anche inserendoci farina di castagno per addolcirle un pò.
Bisogna che mi metto a cercare la farina direttamente dai contadini, ma chi c'ha il tempo...
A farle?
Semplicissimo uso gli stampi da tigelle.
Le chiamo tigelle ma vien fuori una specie di Pane, le tigelle son un'altra cosa.
Quando stavo dai miei alla Venturina avevo il forno a legna e mio padre faceva il pane, integrale ,"alla vecchia", venivan fuori dei "mattoncini" belli duri, ma a me piaceva an sacco...
Magari una bella giornata di primavera-estate ci facciam Tobbiana-Acquerino...Conosci...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- 2 cucchiai di marmellata di limone, con scorzette, home made
- tazzina di caffè