la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
per gli integralisti
[url]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/09/farine-pane-integrale-crusca/188892/[/URL]
@riczio: premesso che trovo la tua colazione ottima, però:
-hai provato a sostituire lo yoghurt con l'albume?faresti uno step ulteriore qualitativamente imho
- l'olio di merluzzo nooo!aiuto non so veramente come fai..

L'albume lo metto in frigo, quando ne ho una tazzone pieno prendo una padella da 30 cm, lo cuocio, ne faccio una mattonella di spessore 1 cm e lo mangio come companatico alla sera nelle tigelle integrali artigianali. Alla mattina gia "perdo" mezzora con tutta quella sbobba, se poi mi devo mettere a cuocere l'albume allora...Crudo nn fa benissimo, bisogna mangiarlo cotto.
L'olio di fegato di merluzzo è "fondamentale", bisogna "assumerlo" non lo considero un'alimento, lo devo solo assumere...
Per far questo dopo vari tentativi il migliore che ho provato è il mezzo bicchiere di latte subito dopo il cucchiaio in apnea, il latte ammazza il saporaccio meglio del limone. Mi ricordo che da piccolo mia Nonna "provava" a farmerlo prendere(meno di un cucchiaino), e mi preparava una fettina di limone da addentare subito dopo, ma il latte è meglio.:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'albume lo metto in frigo, quando ne ho una tazzone pieno prendo una padella da 30 cm, lo cuocio, ne faccio una mattonella di spessore 1 cm e lo mangio come companatico alla sera nelle tigelle integrali artigianali. Alla mattina gia "perdo" mezzora con tutta quella sbobba, se poi mi devo mettere a cuocere l'albume allora...Crudo nn fa benissimo, bisogna mangiarlo cotto.
L'olio di fegato di merluzzo è "fondamentale", bisogna "assumerlo" non lo considero un'alimento, lo devo solo assumere...
Per far questo dopo vari tentativi il migliore che ho provato è il mezzo bicchiere di latte subito dopo il cucchiaio in apnea, il latte ammazza il saporaccio meglio del limone. Mi ricordo che da piccolo mia Nonna "provava" a farmerlo prendere(meno di un cucchiaino), e mi preparava una fettina di limone da addentare subito dopo, ma il latte è meglio.:mrgreen:

Io ci metto poco a farlo.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Io ho risolto con preparazione alla sera poi frigo durante la notte.
Alla mattina cottura albume nel microonde.
Copiato da qualcuno qui sul forum (non ricordo chi era ;nonzo% )

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
frullato:
1 dattero grande
1 banana
2 kiwi
1 cucchiaio hemp protein
1 cucchiaio succo di agave
mezzo bicchiere d'acqua

fetta di pane integrale con uvetta e spalmata marmellata rigoni
3gr alga spirulina
caffè

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di composta ai mirtilli neri (Rigoni, senza zuccheri aggiunti) per ognuna
- caffè amaro
- tazza di caffelatte

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
provati i fiocchi di latte con yogurt despar, buonissimi (valori x 100g: 83kcal 13g pro 3g fat 1g cho)

caffè con un'ombra di latte
15g whey
200g fiocchi di latte
50g ananas
10g cocco
1 mela
the verde
400kcal 37g pro 14g fat 37g cho

un pò basso di kcal e fat, domani aggiusto il tiro

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di composta ai mirtilli neri rigoni, senza zuccheri aggiunti, + un'altra fetta biscottata mangiata a secco :D

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ho provato oggi a spostare le pro della colazione(albumi e crudo) a dopo l'uscita per cui
ore 9
2 tuorli
20 g burro
20 mandorle
20 cocco
spolverata cacao
proverò questa colazione x 2 settimane poi tirerò le somme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.