per gli integralisti
[url]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/09/farine-pane-integrale-crusca/188892/[/URL]
@riczio: premesso che trovo la tua colazione ottima, però:
-hai provato a sostituire lo yoghurt con l'albume?faresti uno step ulteriore qualitativamente imho
- l'olio di merluzzo nooo!aiuto non so veramente come fai..
L'albume lo metto in frigo, quando ne ho una tazzone pieno prendo una padella da 30 cm, lo cuocio, ne faccio una mattonella di spessore 1 cm e lo mangio come companatico alla sera nelle tigelle integrali artigianali. Alla mattina gia "perdo" mezzora con tutta quella sbobba, se poi mi devo mettere a cuocere l'albume allora...Crudo nn fa benissimo, bisogna mangiarlo cotto.
L'olio di fegato di merluzzo è "fondamentale", bisogna "assumerlo" non lo considero un'alimento, lo devo solo assumere...
Per far questo dopo vari tentativi il migliore che ho provato è il mezzo bicchiere di latte subito dopo il cucchiaio in apnea, il latte ammazza il saporaccio meglio del limone. Mi ricordo che da piccolo mia Nonna "provava" a farmerlo prendere(meno di un cucchiaino), e mi preparava una fettina di limone da addentare subito dopo, ma il latte è meglio.

)