la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
già che passo di qua...

caffè nero
2 tuorli con farina di cocco, cannella e zenzero
2 albumi scottati con ghee, cannella e farina di cocco
ananas fresco
fragole fresche con spruzzata di limone
the verde

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Da oggi ho iniziato a mettere l'olio di cocco (chiamarlo olio é un eufemismo visto che é solido) nei tuorli. Il burro l'ho eliminato ormai da mesi.

è solido perchè fa freddo , in estate dovrai usarlo con la siringa, cmq lo spalmo sulla frittata calda e si scioglie poi con la forchetta faccio i buchetti in modo che penetra nella frittata , ma non bucare troppo altrimenti poi te lo ritrovi sotto nel piatto

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
è solido perchè fa freddo , in estate dovrai usarlo con la siringa, cmq lo spalmo sulla frittata calda e si scioglie poi con la forchetta faccio i buchetti in modo che penetra nella frittata , ma non bucare troppo altrimenti poi te lo ritrovi sotto nel piatto
lo trovo al NaturaSì?
;nonzo%

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

quello che mi ha procurato il pusher è ottenuto a freddo e bio, costa come quello del link qua sopra...

l'ho messo nella crema di tuorli gira e rigira si è sciolto, davvero delizioso!
però la farina di cocco la tengo lo stesso nella frittata perché gli albumi da soli non mi dicono molto...

Riczio:
http://www.anilina.org/?page_id=128

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
quello che mi ha procurato il pusher è ottenuto a freddo e bio, costa come quello del link qua sopra...

l'ho messo nella crema di tuorli gira e rigira si è sciolto, davvero delizioso!
però la farina di cocco la tengo lo stesso nella frittata perché gli albumi da soli non mi dicono molto...

Riczio:
[url]http://www.anilina.org/?page_id=128[/URL]

anche io la farina di cocco la uso lo stesso, sia nei tuorli che negli albumi , diciamo che faccio 10 di farina + 10 di olio negli albumi , e 10 di farina nei tuorli , al mattino
poi nello spuntino del pomeriggio 10 di farina + 10 di olio nei tuorli in cremina

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Da oggi ho iniziato a mettere l'olio di cocco (chiamarlo olio é un eufemismo visto che é solido) nei tuorli. Il burro l'ho eliminato ormai da mesi.

Mi ricordi xchè l'olio di cocco dovrebbe essere preferibile al burro chiarificato (partendo dal presupposto che non venga utilizzato per friggere)?
Catena MCT?
grazie
;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
1uovo+120g albumi+ 5g ghee+10g cocco

Paura di ingrassare?. :mrgreen:

vit. C, 1 arancio
3 tuorli in cremina con a occhio 10 cocco cacao
3 albumi in padella cotti piano con 10 burro, cocco (sempre ad occhio 10gr) cacao, sopra 10ghee, poco miele nocciolemandorle sbriciolate, tazzona d'orzo.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Paura di ingrassare?. :mrgreen:

vit. C, 1 arancio
3 tuorli in cremina con a occhio 10 cocco cacao
3 albumi in padella cotti piano con 10 burro, cocco (sempre ad occhio 10gr) cacao, sopra 10ghee, poco miele nocciolemandorle sbriciolate, tazzona d'orzo.

No, sono uscito dopo 20min .... ho recuperato dopo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.