la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata alle fragole e fragoline Rigoni
- tazzina di caffè
- tazza di caffèlatte

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- 2 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di marmellata alle fragole e fragoline Rigoni
- infuso Lipton con citrus e arancia dolcificato con un cucchiaino di miele
- tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri colazione con ricotta cocco cacao poco miele e nocciolemaandorle, 2 gallete burro e crema nocciole pure, 200 latte con orzo. Vit. C e 1 kiwi prima di tutto.

Oggi colazione standard con 3 uova cocco cacao cannella miele brurro ghee e normale, tazza d'orzo, più tardi caffè abbbondante.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi

Vit. C, 1 kiwi
3 tuorli cremina cocco cacao punta di miele
albumi in padella cocco e spolverata di cacao, sopra nocciomandorle marmellata albicocca
1 caffè d'orzo
al lavoro caffè.

Spuntino: 1 mela 3 noci e caffè.

Domani analisi del sangue a 360°.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tazza di tea. Due fette pan carré tostate con marmellata fragole e 4 o 5 canestrelli.

Vi sembra poco?

Vedo che in molti mangiate uova. …

Dipende da cosa fai dopo....lavoro duro?. Vai in bici?.

Certamente 1) il pan carrè non è salutare e 1) neanche i dolci industriali (grassi pessimi), però 3)la marmellata te la passo :mrgreen: se senza zuccheri aggiunti e il the ok, a parte questo è proprio scarsa in quantità e qualità(non ci sono proteine e zero grassi "buoni")...poi ognuno è libero, il mio è solo un mio modesto parere.o-o
Si siamo in molti a mangiare uova, cosa ti turba?.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
in questa parte terza della colazione non ho ancora scritto... ma vedendo gli ultimi post mi viene male...
vi riporto anche qui la colazione pre uscita di sabato, 5 scaloppine di petto di pollo al vino bianco! sisi!! quelle con la puccia buona!!
domenica colazione a buffett in albergo.. alla tedesca! che goduria! uova sbattute pancetta formaggi e affettati vari, wurstel con crauti e funghi...
stamane 1 hamburgher avanzato (di quelli home made) e dello spezzatino di tacchino con pomodoro e peperoncino!! e anche dei peperoni al forno!!

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
52
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
in questa parte terza della colazione non ho ancora scritto... ma vedendo gli ultimi post mi viene male...
vi riporto anche qui la colazione pre uscita di sabato, 5 scaloppine di petto di pollo al vino bianco! sisi!! quelle con la puccia buona!!
domenica colazione a buffett in albergo.. alla tedesca! che goduria! uova sbattute pancetta formaggi e affettati vari, wurstel con crauti e funghi...
stamane 1 hamburgher avanzato (di quelli home made) e dello spezzatino di tacchino con pomodoro e peperoncino!! e anche dei peperoni al forno!!

AH PERò!!!

io stamane 2 fette biscottate con marmellata e mezza cocacola... :wacko:

non ne avevo voglia... :cry

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
Dipende da cosa fai dopo....lavoro duro?. Vai in bici?.

Certamente 1) il pan carrè non è salutare e 1) neanche i dolci industriali (grassi pessimi), però 3)la marmellata te la passo :mrgreen: se senza zuccheri aggiunti e il the ok, a parte questo è proprio scarsa in quantità e qualità(non ci sono proteine e zero grassi "buoni")...poi ognuno è libero, il mio è solo un mio modesto parere.o-o
Si siamo in molti a mangiare uova, cosa ti turba?.

dopo mezz'ora bici. uscita giornaliera di 3 o 4 h

quindi meglio pane normale o fette biscottate ? marmellata con zuccheri.....(veleno??!!)

nulla contro le uova....leggevo di gente che prendeva solo albume (che schifo..:wacko:) . ma almeno cotto ?

uova sode ?

quali sono i grassi buoni ?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

ooooh là, tu si che ci dai soddisfazione :mrgreen:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
dopo mezz'ora bici. uscita giornaliera di 3 o 4 h

quindi meglio pane normale o fette biscottate ? marmellata con zuccheri.....(veleno??!!)

nulla contro le uova....leggevo di gente che prendeva solo albume (che schifo..:wacko:) . ma almeno cotto ?

uova sode ?

quali sono i grassi buoni ?

ti dovrebbe rispondere Daddy...

al rientro pro e cho senza fat... va bene anche il pane o il pane in cassetta... certo sarebbe meglio evitare lieviti sale e altre cose che mettono nel pane... quindi sarebbero meglio gallette di riso o mais con del miele e/o dello yogurt o del latte... sempre per non cucinare... sennò pasta, patate e riso sono meglio ancora... la marmellata con zuccheri va bene nel dopo, non sarà il massimo ma ci sta... è da evitare a colazione o comunque lontano dagli allenamenti per il discorso dello sbalzo glicemico-insulinico...
l'albume si fa sempre cotto tipo frittatone... con dentro a gusti: noci nocciole mandorle cocco cacao o cannella oppure pochissimo miele o sciroppo di datteri...
il rosso è meglio crudo... molto più digeribile... quindi le uova sode proprio no... al limite occhio di bue...
i grassi buoni sono gli omega 3 e 6 per esempio... tipo quelli del salmone... ottima è anche la frutta secca.. i grassi più cattivi sono quelli che contengono colesterolo tipo insaccati e formaggi... i grassi servono a mantenerti sazio più a lungo...
spero di essere stato utile...
stamane insalata di petto e coscia di pollo preventivamente bollito e pulito... tutto mescolato con peperoni al forno olio evo e timo... una mela...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.