la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Brutta giornata oggi, già alla prima salita le mie gambe erano doloranti, ma di brutto.
Provo la seconda, per carità i 4,3 W/kg li tiravo ma con troppa difficoltà alle gambe, anche se organicamente stavo bene, pur avendo una voglia matta di stare con gli occhi chiusi.
Ho ripiegato con una “pianurata” anche se alla fine della fiera son venute fuori 4h con 1600D+ e 2700 kCal di consumo.
Mi toccherà recuperare del sonno, troppo stress da lavoro al momento, e magari far delle analisi che effettivamente non faccio da 6 mesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Diciamo che non era proprio un "velo"... ma ci voleva tutta :==;-) .
Questa mattina, raccolgo gli avanzi... tazza di latte ps con plasmon (non per emulare il @Il Trattore ... i resti del figlio :mrgreen: ), fetta di pane con miele+grana di ieri e caffè doppio (questo appena fatto, eccheccavolo).
37km_580m dsl_1h 21' in movimento.

Buona domenica burdel!
non era tanto un discorso di cal. solo curiosita`, per i miei gusti tutta quella marmellata risulterebbe stucchevole, ma tante`a ognuno il suoo-o

• Mi piace
Reactions: RmatteoR
D

Deleted member 120944

Guest
dbb5e9e87553dfcf8a64f1d90e211b1c.jpg

Prima un caffè espresso amaro. Durante una borraccia con Go electrolyte limone e lime ( un misurìno 25 gr ). 65 km con circa 800 dislivello in poco più di 2h 15 minuti 2350 cal ..... Dopo l’uscita vedere foto che faccio prima.[emoji12] ma penso che l’applicazione oggi abbia cannato le calorie [emoji848].
Buona domenica [emoji2187][emoji2187][emoji2187]

Inviato dal mio iPhone .

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
mi sa che o non legge o non gli interessa ricevere opinioni... il bello che chiede lui consigli. vabbe`io con una mela 1/2 pompelmo e un kiwi, riuscirei forse a fare le scale stanza/cucina... figurati 2h:30 di rulli che gia`sono tanti...
Una mela, mezzo pompelmo e un kiwi li metto nella flebo che tengo attaccata di notte :pork: Altro che colazione pre allenamento :shock:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sui rulli sono solito partire leggero. li ascolto eccome i vostri consigli. Vorrei però farvi notare una cosa. Avete un pò tutti una vela critica con chi fà colazioni blande, quando poi magari preferisce alimentarsi bene nel mentre. se questo si chiamasse la " colazione del bisonte" pure pure, ma siccome è del ciclista ognuno cerca di fare il proprio meglio o correggere il tiro in base al proprio fisico. Io la vedo in questo modo ma forse erro
Ma tu non mangi bene neanche nel "mentre", altrimenti non avresti un peso da bambino denutrito del centr'Africa...

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma tu non mangi bene neanche nel "mentre", altrimenti non avresti un peso da bambino denutrito del centr'Africa...

Secondo il mio modesto parere nn è che mangia male, ma proprio nn fa neanche capire all organismo che sta introducendo qualcosa da bruciare.
Comunque prima o dopo il conto arriva fidati che qualcosa ho passato a riguardo.
(ematocrito portato a 34 da 42.5 in una Sola stagione)
Nn si può pensare di consumare x e introdurre x meno y alla lunga qualcosa di "brutto" succederà

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ragazzi scusatemi ma qualcuno potrebbe dire lo stesso sulla vostra alimentazione. Se peso 55 il lunedì e peso 55 la domenica dopo magari aver fatto 700km in una settimana forse non è così deficitaria l'alimentazione. Poi se dobbiamo affermare che sia il caso di aumentare il peso su quello non ci piove ma non che sia in continuo deficit altrimenti i miei 700km a settimana o magari i 20.000 l'anno non li farei di sicuro in bici ma su un carro funebre

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ragazzi scusatemi ma qualcuno potrebbe dire lo stesso sulla vostra alimentazione. Se peso 55 il lunedì e peso 55 la domenica dopo magari aver fatto 700km in una settimana forse non è così deficitaria l'alimentazione. Poi se dobbiamo affermare che sia il caso di aumentare il peso su quello non ci piove ma non che sia in continuo deficit altrimenti i miei 700km a settimana o magari i 20.000 l'anno non li farei di sicuro in bici ma su un carro funebre
No invece, perché se mangiassi di più peseresti 65 kg il lunedì e 65 la domenica, con la differenza che andresti certamente più forte in bici e non faresti schifo a guardarti.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
No invece, perché se mangiassi di più peseresti 65 kg il lunedì e 65 la domenica, con la differenza che andresti certamente più forte in bici e non faresti schifo a guardarti.

sull'aumento ok e siamo daccordo, ma che consumo più di quanto introduco state proprio sbagliando. Ah, quando mi guardo non mi faccio schifo. Non ho di questi complessi o problemi mentali.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sull'aumento ok e siamo daccordo, ma che consumo più di quanto introduco state proprio sbagliando. Ah, quando mi guardo non mi faccio schifo. Non ho di questi complessi o problemi mentali.
Poi basta perchè siamo OT.

Se il peso è costante significa che NON sei in deficit, a prescindere dal peso basso, su questo sono d'accordo. Il fatto è che dovresti fare un periodo in cui INTRODUCI PIÙ DI QUANTO CONSUMI al fine di acquisire un peso "normale". Te lo stiamo dicendo da settimane ma non vedo/vediamo segnali di ricezione del messaggio...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
A prescindere dal.peso poco peso tanto, vorrei farvi notare che a leggervi bene qualcuno potrebbe pensare che un piccolo complesso qualcuno qui ce l'ha. Chi conta calorie consumate e se non riesce a reintrodurle gli partono gli emboli, chi oggi ho mangiato tot e se vanta come se avesse vinto il super enalotto. Mi sembra insomma che per alcuni il ciclismo sia diventata una mezza ossessione . Sarà che questo sport lo vedo in maniera diversa senza farmi troppe menate mentali. Che vi devo dire, buon proseguimento. Mi scuso sin d'ora per i vari OT .

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
A prescindere dal.peso poco peso tanto, vorrei farvi notare che a leggervi bene qualcuno potrebbe pensare che un piccolo complesso qualcuno qui ce l'ha. Chi conta calorie consumate e se non riesce a reintrodurle gli partono gli emboli, chi oggi ho mangiato tot e se vanta come se avesse vinto il super enalotto. Mi sembra insomma che per alcuni il ciclismo sia diventata una mezza ossessione . Sarà che questo sport lo vedo in maniera diversa senza farmi troppe menate mentali. Che vi devo dire, buon proseguimento. Mi scuso sin d'ora per i vari OT .
Nn e discorso di ossessione ma solo cercare di introdurre quanto speso x "andare al pari" a fine giornata o periodo.
Cmq puoi tranquillamente farti anche 6 mesi in deficit senza dimagrire ma questo significa solo che sei già alla frutta con il tuo metabolismo, e questo nn vuol dire stare bene te lo assicuro [emoji106]
Comunque sappi che io parlo x quel poco/niente che conosco e nn lo faccio x insultare nessuno Ma solo x Consigliarti o meglio farti evitare cazz...... Ate

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Brutta giornata oggi, già alla prima salita le mie gambe erano doloranti, ma di brutto.
Provo la seconda, per carità i 4,3 W/kg li tiravo ma con troppa difficoltà alle gambe, anche se organicamente stavo bene, pur avendo una voglia matta di stare con gli occhi chiusi.
Ho ripiegato con una “pianurata” anche se alla fine della fiera son venute fuori 4h con 1600D+ e 2700 kCal di consumo.
Mi toccherà recuperare del sonno, troppo stress da lavoro al momento, e magari far delle analisi che effettivamente non faccio da 6 mesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccolo ot......quante ore di sonno ti fai abitualmente ??

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
non sono moto d'accordo con questa osservazione , perche' sei tu in particolare quello fuori dai canoni e non di poco . e GIUSTAMENTE l'impressione che dai e' quella di non far niente di niente per uscire da questo probabile impasse . ma se un medico ti dicesse che' e' tutto normale , ritiro tutto quello che ho scritto. personalmente mi baso solo su quello che dici e 1,80 metri di h x 55 kg mi inquietano.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Visto la tua recente frattura hai fatto degli esami ematici?

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.