la colazione del ciclista.(parte 4)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.435
22.652
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se prendi il pastone sei un' anatra da foie gras non te l'hanno ancora detto?
Il pastone è comodo...io lo preferisco al ritorno però. Sarà che i plasmon non mi attirano e uso biscotti normali ma proverò

Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah, ho scritto parzialmente OT prima perchè la mia domanda sul scopo dell'allenamento è collegato al cibo...
Chiaro che più faccio watt, più consumo e più mangio. Anche come un CAIMANO perché vale tutto (?).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i rigoli mi piacciono molto ma inzuppati 1 alla volta, nel pastone diventano pappoccia e mi gustano meno, preferisco gli "oswego" o i "biscotti per la latte" che spezzettati grossolanamente rimangono un pelo secchi e li preferisco...

comunque qualche giorno fa circa 600 calorie di colazione per 3h30 (2700 consumate mi pare), quindi se dovessi stare in giro 5-6h di certo aumenterei la dose fino a 8-900 calorie...

(parzialmente) OT
Una domanda per tutti....
Lo scopo dell'allenamento è consumare calorie macinando più watt possibili?
il mio scopo è cercare di migliorare e per farlo ogni tanto si torna a casa con wattaggi, e quindi consumi, più alti della norma...in questo periodo che inizio a caricare un pelo di più consumo in media 1500 calorie al giorno per 12-13h (in media 5 allenamenti, se faccio il 6 arrivo a 15-16h)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per non farli diventare “pappoccia” devi mettere un po’ di whey nel latte, così resta più denso e i biscotti assorbono meno.

Sulla seconda parte: dipende dallo scopo. Non tutti fanno lavori specifici (io per dire non seguo nessun programma, rilevo HRV la mattina e a seconda del “colore del semaforo” decido cosa fare, ci sarebbe da aprire un’ampissima discussione a riguardo...), in quel caso mi pare normale che i miglioramenti si vedano in base a quanto più forte si fa un certo giro, piuttosto che una certa salita, ecc... poi è tutto collegato: se vai più forte è perché fai più watt (a pari peso) quindi consumi più calorie, quindi mangi di più.
Certo che se oggi fossi uscito, faccio un esempio, a fare 4x8’ Z5, avrei fatto il mio riscaldamento tranquillo, il lavoro che dovevo fare, e poi tornavo a casa. In quel caso le calorie mica le guardo per quantificare se l’allenamento è andato bene o male.

Gigantesca supercazzola che non c’azzecca una mazza con la colazione però

Reactions: bagga and Maikol90

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.435
22.652
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
(parzialmente) OT
Una domanda per tutti....
Lo scopo dell'allenamento è consumare calorie macinando più watt possibili?
Sicuramente chi scrive qui da anni e sa perfettamente quante calorie mangia giornalmente, divise x i vari macro e quanto consuma nei vari giorni a seconda degli allenamenti...è un po' fissato/ossessionato dall'alimentazione e sport.
Io x esempio non ho idea di quanto consumo e di quanto mangio e sono tra quelli che consumano di più qui dentro. Vado un po' a spanne e a sensazione di fame...mi sentirei un po' ridicolo a contare tutto ciò che mangio e dividerlo x i vari macro, farmi un piano alimentare da rispettare in base ai giri in bici.
Sicuramente dovrei mangiare di più durante e a colazione ma non mi interessa più di tanto. Vivo meglio (senza stress e paranoie) e vedo che riesco a fare i miei giri lo stesso.
Per esempio, se oggi non ho tanta fame mangio meno e avrò deficit ma so che sicuramente domani mangerò di più. Tanto non ho fatto una tappa del Tour oggi e non la farò nemmeno domani...se domani sarò stanco e col mal di gambe, farò un giro più lento e corto, no problem.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.401
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io non mi reputo fissato ma sono consapevole a grandi linee di quello che mangio.
Mi sentirei più ridicolo ad avere il mal di gambe potendolo evitare od essere impresentabile nella vita quotidiana visto che il mio obbiettivo non è il tour de France. Se poi si passano le giornate sul divano con le gambe in aria da soli è un conto ma se si ha una vita famigliare/sociale e lavorativa forse è meglio farli due conti se non ci si vuole ritrovare da soli e senza lavoro.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Questa mattina colazione
Tecnico Tattica Sperimentale

Meteo porta pioggia da H 9:00in poi..
20 nodi di Scirocco Gia soffiano.
6:30 ruote in strada... e vediamo di non farci beccare.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
D'accordissimo con te.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda semplice semplice: perchè vengo quotato in merito al mangiare tanto da chi si sente addirittura chiamato in causa? Io non ho mai fatto alcun riferimento specifico a nessuno...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non capisco il nesso tra il fare 2 conti su cosa e quanto si mangia con il rischio di ritrovarsi da soli e senza lavoro....???

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ps. Seriamente @cbr70 di impressionante non c’è proprio niente, ma niente di niente, 245W per me sono Z2 quindi non è che ho fatto una cronometro. Chi era con me ieri sa che ho passato il tempo a chiacchierare (a parte la menata in Val Trompia a tornare ) quindi si può anche fare di meglio (mettici anche che le discese erano messe male causa umidità quindi non si poteva rilanciare troppo...)

Impressionante è quando faccio qualcosa in Z5 alta e penso che con quei watt MVDP ci tira avanti 1 ora con il mio stesso peso

Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Tornando in topic: piove e non ho voglia di fare i rulli. Il divano non è contemplato, uscirò a fare un’oretta e mezza di corsa (se il bacino non grida pietà prima...).
Colazione: niente, solo una tazzina di caffè amaro.