la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nulla vi è di più soggettivo di "quanto basta mangiare" prima durante e dopo...
Beh insomma, è abbastanza oggettivo.
Perlomeno se guardiamo la ricerca scientifica.
Poi se vogliamo fermarci a usi, costumi, abitudini, "mi trovo bene così", "non ho problemi", "mi sento in forze", ecc... allora certo che va bene tutto.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Questa mattina:
fiocchi d'avena (110gr) + marmellata (70gr) + acqua calda (preparato al momento in attesa della moka da 3), caffè e un paio di quadretti di fondente.
Finito di mangiare alle 4.45 e agganciato i pedali alle 5.20.

P.S. segnalo il musli Viologic (al Conad €2,99 1kg) che trovo decisamente valido in alternativa a quello LIDL (non troppo dolce, rispetto alla marca lidl).

Allegati

• 20211113_171113.jpg
    20211113_171113.jpg
    362,7 KB · Visite: 26

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questa mattina:
fiocchi d'avena (110gr) + marmellata (70gr) + acqua calda (preparato al momento in attesa della moka da 3), caffè e un paio di quadretti di fondente.
Finito di mangiare alle 4.45 e agganciato i pedali alle 5.20.

P.S. segnalo il musli Viologic (al Conad €2,99 1kg) che trovo decisamente valido in alternativa a quello LIDL (non troppo dolce, rispetto alla marca lidl).
2 domande, hai mangiato i fiocchi d avena o il muesli con i fiocchi d avena in foto ??
I 70 gr. di mermellata li hai spalmati sui fiocchi o immersa nel caffè :mrgreen:?

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
2 domande, hai mangiato i fiocchi d avena o il muesli con i fiocchi d avena in foto ??
I 70 gr. di mermellata li hai spalmati sui fiocchi o immersa nel caffè :mrgreen:?
:mrgreen:
No, no, ho mangiato i fiocchi d'avena (LIDL, quelli nella confezione tipo "farina da 1 kg).
Marmellata e acqua calda per impastare i fiocchi.
Guai, non mi rovinare il caffè della mattina :cassius::))):.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.895
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
dimenticarsi no, ma non vorrei fare come a pasqua che sono arrivato lungo e molti prodotti erano esauriti
Fossi in te ordinerei già la colomba per Pasqua 2022, non si sa mai :mrgreen:
Tornando It io sono passato al lato crunchy dell'avena con le gallette, dopo palestra sono troppo schiantato per farmi il porridge:scassat:

• Mi piace
Reactions: bagga and stambe

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Fossi in te ordinerei già la colomba per Pasqua 2022, non si sa mai :mrgreen:
Tornando It io sono passato al lato crunchy dell'avena con le gallette, dopo palestra sono troppo schiantato per farmi il porridge:scassat:

Io lo trovo proprio comodo quando sono di fretta o so che non avrò voglia/forze di farmi altro. Lo prepari in ammollo dalla sera prima e con una scaldata in microonde sei a posto.

Il panettone per Natale l'ho ordinato ad inizio ottobre, adesso non sarebbe già più disponibile. gandalf

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
;nonzo%
Come faresti per ammollare i fiocchi?

Ma forse ho capito male il messaggio...
Io avevo inteso in confronto ad un liquido più "da colazione", esempio il latte o simili :roll:;-).
Quando sono di corsa, uso sempre acqua (praticamente, sempre ;pirlùn^:))):).
Buongiorno!

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.895
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io lo trovo proprio comodo quando sono di fretta o so che non avrò voglia/forze di farmi altro. Lo prepari in ammollo dalla sera prima e con una scaldata in microonde sei a posto.

Il panettone per Natale l'ho ordinato ad inizio ottobre, adesso non sarebbe già più disponibile. gandalf
Aprire il pacco di gallette e mangiarle è ancora più comodo :))):

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
;nonzo%
Come faresti per ammollare i fiocchi?

Ma forse ho capito male il messaggio...
Ne facevo più una questione di gusto/sapore nel mio giudizio (con la marmellata ammollata anche :mrgreen:)
Magari latte, anche per aggiungere la parte proteica che mi sembra mancare oppure quello vegetale (però questo è già più simile all acqua :))):come nutrienti tolti pochi Carbo e vitamine..) il gusto ne guadagnerebbe.... però, come al solito, tolto il discorso nutrizionale il gusto è una cosa assolutamente siggettiva o-o