la colazione del ciclista.(parte 4)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.801
10.024
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Torniamo seri e in tema:
finisco con l' aglio e poi passo alla colazione, normalmente consumo l' aglio la sera, così evito qualsiasi altra cosa.

Colazione:
circa 50 grammi di avena + 200 grammi di albumi, 3-4 volte a settimana aggiungo anche 2 uova intere, mettendo un po' meno albume. Quando mia moglie si degna di farmi una crostata la mangio molto volentieri, oppure la torta di mele.
Dimenticavo che il sabato e la domenica, se sto fuori in bici di più, l' avena aumenta a 80 grammi circa.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Qui la mia colazione solita, da diversi di anni a questa parte:

*) 2 fette di pane con mix di noci (il pane che faccio io con la macchina), con formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia), e marmellata delle ciliegie (o Rabarbaro) del mio giardino (altro che km zero, il ciliegio e' a 4 metri dalla mia cucina). A volte nel pane ci metto anche peperoncino, fighissimo.
*) una o due mele (o pere) grattuggiate, con yogurt greco, e aggiunta di un mix semi di girasole, mandorle spezzettate, semi kia. D'estate invece che mele o pere, lamponi del mio giardino (queste crescono in fondo al giardino, quindi max 30 metri dalla mia cucina).
*) E x finire, da buon italiano in Germania con moglie giapponese, caffe' cortissimo che comunque contiene un quintale di caffeina.

Lamponi sono un "problema": in stagione ne ho cosi tanti che fatico a sfruttarli. Ho provato a congelarli e vanno alla grande ma occupano spazio: Sto meditando di comprare apposta un piccolo frigo extra, devo convincere la moglie... e' anche vero che da buon tirchio mi scoccia spendere 150eur x l'aquisto, e altri 45eur l'anno di elettricita'.

Ciao, buona giornata
Alberto
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.801
10.024
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui la mia colazione solita, da diversi di anni a questa parte:

*) 2 fette di pane con mix di noci (il pane che facico io con la macchina), con formaggio fresco spalmabile (cremo Philadelphia), e marmellata delle ciliegie del mio giardino (altro che km zero, l'albero e' 4 metri dalla mia cucina). A volte nel pane ci metto anche peperoncino, fighissimo.
*) una o due mele (o pere) grattuggiate, con yogurt greco, e aggiunta di un mix semi di girasole, mandorle spezzettate, semi kia. D'estate invece che mele o pere, mirtilli o lamponi del mio giardino (queste crescono in fondo al giardino, quindi max 30 metri dalla mia cucine).
*) E x finire, da buon italiano in Germania con moglie giapponese, caffe' corto che pero' contiene un quintale di caffeina.

I mirtilli sono un problema: in stagione ne ho cosi tanti che fatico a sfruttarli. Ho provato a congelarli e vanno alla grande ma occupano spazio: Sto meditando di comprare apposta un piccolo frigo extra, devo convincere la moglie...

Ciao, buona giornata
Alberto
Che culo che hai ad avere i mirtilli, li ho mangiati fino a due settimane fa come spuntino insieme alle noci e al cioccolato fondente, adesso non li trovo più o, per meglio dire, li trovo ma sono brutti e vecchi come il mio culo, oltre che costosi e in confezioni troppo grandi.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto1973

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
magari interpreto male, ma perchè "rosicona"?

dice una cosa sacrosanta, io mangio in cibi "sani" (più sani) con ripartizione macro "corretta" (più corretta, basso carico glicemico?) l'equivalente delle calorie di 4 gocciole...
a metà mattina ho fame :yoga:


p.s. no, non seguo l'adagio "colazione da re, pranzo da principe cena da povero" ma esattamente il contrario :azz x il momento, vista la distribuzione delle attività durante il giorno, mi trovo bene così..
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
magari interpreto male, ma perchè "rosicona"?

dice una cosa sacrosanta, io mangio in cibi "sani" (più sani) con ripartizione macro "corretta" (più corretta, basso carico glicemico?) l'equivalente delle calorie di 4 gocciole...
a metà mattina ho fame :yoga:


p.s. no, non seguo l'adagio "colazione da re, pranzo da principe cena da povero" ma esattamente il contrario :azz x il momento, vista la distribuzione delle attività durante il giorno, mi trovo bene così..
rosicona perchè (secondo me) sembra volutamente dare contro a Iader Fabbri, capisco che hanno idee differenti, ma è più professionale sponsorizzare la proprio idea senza criticare quelle di altri
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
rosicona perchè (secondo me) sembra volutamente dare contro a Iader Fabbri, capisco che hanno idee differenti, ma è più professionale sponsorizzare la proprio idea senza criticare quelle di altri
ah se per quello basta guardare tutti i contenuti, lo dice apertamente che quello che dice Fabbri, secondo lui, sono "ca@@ate" (o meglio, esposte in quel modo lo diventano, fondamentalmente il far credere che basta controllare quello senza conteggio delle calorie è sufficiente per dimagrire/controllo peso)

"quanti grammi di zuccheri ci sono in 100g di zucchero" (cit.) :mrgreen:
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ah se per quello basta guardare tutti i contenuti, lo dice apertamente che quello che dice Fabbri, secondo lui, sono "ca@@ate" (o meglio, esposte in quel modo lo diventano, fondamentalmente il far credere che basta controllare quello senza conteggio delle calorie è sufficiente per dimagrire/controllo peso)

"quanti grammi di zuccheri ci sono in 100g di zucchero" (cit.) :mrgreen:
non lo conosco, mi ha dato quell'impressione da quel video.... e non era solo un'impressione a quanto pare :mrgreen:

come detto prima... non critico o meno la sua idea ma non è un modo di lavorare professionale
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
non lo conosco, mi ha dato quell'impressione da quel video.... e non era solo un'impressione a quanto pare :mrgreen:

come detto prima... non critico o meno la sua idea ma non è un modo di lavorare professionale
Sicuramente hai ragione nel dire che un professionista dovrebbe lavorare e farsi i fatti suoi, ma stigmatizzare l'atteggiamento antiscientifico di Fabbri e ironizzarci velatamente sopra mi pare abbastanza innocuo, visto che è propio I.F. il primo a interlineare ogni suo discorso con un non detto "gli altri non capiscono un cazzo"...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente hai ragione nel dire che un professionista dovrebbe lavorare e farsi i fatti suoi, ma stigmatizzare l'atteggiamento antiscientifico di Fabbri e ironizzarci velatamente sopra mi pare abbastanza innocuo, visto che è propio I.F. il primo a interlineare ogni suo discorso con un non detto "gli altri non capiscono un cazzo"...
Anche perché Perugini( e il project tutto) comunque postano anche parecchia roba interessante, oltre a qualche battuta più scanzonata
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ragazzi, un consiglio:
in ottica di (tentare) di ridurre i costi per una colazione a base di "beverone" fatto nello shaker, avevo letto in una discussione in merito a della farina di riso di un particolare tipo, ma non trovo più i post.
Al momento uso il preload di WNC2, mi trovo tutto sommato abbastanza bene, però il costo non è irrisorio (si parla di circa 24€ al kg).
Avete qualche consiglio mirato per una colazione di questo tipo? In generale io faccio uno shaker con 100/120gr di preload e aggiungo almeno 1 paninetto nuvolatte con miele o marmellata. Il fatto è che fare tutta la colazione in forma liquida (shaker, con dose piena di preload da 200gr) mi stufa, farla tutta solida da paninetti, ecc anche.. la soluzione ibrida è quella che ad oggi mi da più soddisfazione.

Cosa mi consigliereste come mix alternativo da mettere nello shaker?

Grazie