la colazione del ciclista.(parte 4)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non avete capito nulla...perdonate...
siamo nel 3d della colazione...e già solo per questo :yoga:
@Cillo è un assiduo frequentatore del 3d del dimagrimento...:yoga:
boh...fate un po' voi, se uno che pretende di dimagrire ha la necessità di mangiare il mars durante, per un giro di ? quanto? un paio d'ore??
io resto basito...

quoto te perchè sei l'ultimo ad aver commentato in merito...
:yoga:
Giusto, infatti ho scritto che era una prova ed ho anche scritto che difficilmente lo rifarò, almeno di non fare giri lunghi oltre le tre ore...

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
32
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Stamattina post corsa a digiuno di 31km in 1h57' com dentro 20km medio a 3'35"al km via con la SBOBBA per recuperare :mrgreen:
100grammi di fiocchi/crusca di avena ammollati in latte di mandorla dalla sera al quale ho aggiunto stamattina uvetta burro di arachidi ,marmellata di albicocche, 25gr proteine soya al cioccolato 250gr yogurt soya ed una banana a fette messo direttamente tutto in scodella grande.
Allego foto perché "l'impiattamento" è degno di nota

20210130_102555.jpg

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Stamattina post corsa a digiuno di 31km in 1h57' com dentro 20km medio a 3'35"al km via con la SBOBBA per recuperare :mrgreen:
[...]
Complimenti per la corsa :azzo-o e ammazza che "butta su" di roba... va bene anche senza denti :)))::))): ;-) .
Io sono andato su un classico dell'erotismo... moka da 2, 10 fette biscottate con marmellata e quadretto di cioccolato fondente (partito dopo circa 40min... oggi ho fatto tardi ;pirlùn^).

re giacomo

via col vento
29 Gennaio 2021
12
8
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo r5
Stamattina: 2 panini integrali con marmellata, 6 savoiardi, caffè.
La app contacalorie mi da quasi 20 g di proteine, mi sembra che sono un pò troppe... Sicuramente non saranno pro di alto "valore biologico".
Appunto, proteine di basso valore biologico che secondo me vanno contate per "metà".
Comunque, personalmente, aggiungerei qualche fonte proteica di "alto valore biologico".

• Mi piace
Reactions: stambe

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
150g riso
20/30g pro
parte grassa a scelta (evo/ olio cocco/ cacao) 5-10g(di grassi*) in base a quello che si vuole e si deve fare nell'uscita, le modalità di scelta sono sempre le solite (tempo pre uscita/ tempo uscita/ intensità uscita)

* specifico questo perchè, per raggiungere quella quota con il cacao, serve un quantitativo complessivo maggiore..
Posso chiederti come aggiungi tutti gli ingredienti? Intendo dire, fai bollire il riso, poi scoli tutto e aggiungi Whey e grassi?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.354
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno ciclisti datemi la vostra opinione, per la colazione farina di riso o farina di avena??
E' da qualche settimana che per la mia "frittatona mattutina" uso la farina di riso ( preso quella gusto cookies), mi piace molto e la sento più "leggera" rispetto a quella di avena, però forse per quello che devo fare io ( colazione presto e allenamento tarda mattinata) è preferibile la seconda per via dell' indice glicemico?
Cazzate? Seghe mentali e mangio ciò che preferisco ? si certo ma pour parler che dite?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.709
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mangia quello che vuoi...tanto per il dicorso glicemia/insulina (va tutto in ciccia e brufoli)
cambia poco, ci sono le proteine dell'albume e, se non ricordo male, i grassi del burro di arachidi...

farina di riso, pochissime fibre, ideale per fare una sorta di porridge (fa più figo che mischione), con poche proteine (es whey) e pochi grassi, da usare come pre workout quando c'è poco tempo...(elevata digeribilità) e non si ha voglia di farsi cuocere il riso...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.354
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mangia quello che vuoi...tanto per il dicorso glicemia/insulina (va tutto in ciccia e brufoli)
cambia poco, ci sono le proteine dell'albume e, se non ricordo male, i grassi del burro di arachidi...

farina di riso, pochissime fibre, ideale per fare una sorta di porridge (fa più figo che mischione), con poche proteine (es whey) e pochi grassi, da usare come pre workout quando c'è poco tempo...(elevata digeribilità) e non si ha voglia di farsi cuocere il riso...
Diciamo che a gusto sono buone tutte e due essendo aromatizzate, come pesantezza / senso di sazietà quella di riso vince ( che magari sarebbe preferibile il contrario)
PS: burro di arachidi mai preso in vita mia :prega: