la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
me lo concedete un off topic!?
C' èra il thread "cosa avete mangiato" un tempo...
Che oltre ad essere illuminante al massimo sotto l aspetto totale dell alimentazione..
colazione, alimentazione durante, pasto, cena, a spuntino dopo cena, e sgarri.ncluso uscite, rulli, e qualsiasi altra cosa.
era anche un ottimo spunto per i vari abbinamenti nei pasti..
Non ho mai capito perché non è stato più portato avanti, preferendo tre distinti thread... dove tra l altro... puntualmente si parla di alimentazione ad ampissimo raggio e oltre..
E non era meglio avere un unica discussione che racchiudeva un.unico tema?
perchè in un unico 3d le "lotte" che vedi nei singoli 3d erano elavate al cubo..in ogni caso ce n'è uno aperto, lo ha creato @ninconanco ...nessuno ci scrive...preferendo andare sistematicamente OT negli altri... :doh:
c'è anche "principi alimentazione..." in evidenza...quello è a carattere generale...pure quello snobbato abbastanza... come detto meglio andare OT in quelli specifici... :yoga:

• Mi piace
Reactions: guido76b

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tornando "seri"
visto che vorrei provare il riso pre uscita (anche se non so cosa riuscirò/potrò fare questo week end), per "paragonarlo" ai macro del pre load, 80 gr + 30 gr di marmellata ed 1/2 shake di whey ci siamo?
facendo due calcoli al volo, credo poche kcal
150g riso
20/30g pro
parte grassa a scelta (evo/ olio cocco/ cacao) 5-10g(di grassi*) in base a quello che si vuole e si deve fare nell'uscita, le modalità di scelta sono sempre le solite (tempo pre uscita/ tempo uscita/ intensità uscita)

* specifico questo perchè, per raggiungere quella quota con il cacao, serve un quantitativo complessivo maggiore..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
150g riso
20/30g pro
parte grassa a scelta (evo/ olio cocco/ cacao) 5-10g(di grassi*) in base a quello che si vuole e si deve fare nell'uscita, le modalità di scelta sono sempre le solite (tempo pre uscita/ tempo uscita/ intensità uscita)

* specifico questo perchè, per raggiungere quella quota con il cacao, serve un quantitativo complessivo maggiore..

se, ripeto, se riesco ad uscire, dovrei cominciare ad allungare la distanza (110 x 800 vorrei fosse l'uscita in un 4 ore e 15/20 minuti)
la colazione la vorrei fare, come sempre, un paio d'ore prima dell'uscita
potrei aggiungere al riso un po' di burro di arachidi proteico
faccio due calcoli e sperimento
al massimo passerò un po' di tempo :cac:prima di uscire :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.187
26.414
.
Visita sito
Bici
mia
(in cerca di alternative)
che colazione sei? quale vi attira/attirerebbe?

Non so dove abbiano attinto come informazioni sulla colazione.. ma quella del Marocco non è per nulla corretta nella sua abitualità, manca l'uovo (in genere sodo) e il classico mix di olio di Argan e miele oltre alle immancabili noci e mandorle.. spesso glassate.
Ps: dimenticavo anche l'immancablie Amlou.. oltre che buono parecchio energetico e per il ciclista è veramente ottimo per colazionare

;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nell’uscita di oggi ho finalmente provato il Mars (lo stick) con i nuvolatte, buono, ma secondo me è troppo freddo, bisognerà aspettare l’estate... E comunque il pane così confezionato, pieno di alcol come conservante non è che mi garbi poi tanto...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.498
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nell’uscita di oggi ho finalmente provato il Mars (lo stick) con i nuvolatte, buono, ma secondo me è troppo freddo, bisognerà aspettare l’estate... E comunque il pane così confezionato, pieno di alcol come conservante non è che mi garbi poi tanto...
a @Cillo ...guarda che me ce so giocato un sacco de sordi su de te....vedi di rigà dritto daje gandalf

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
È sulla buona strada direi :))):
Ottima direi... :-)xxxx
a @Cillo ...guarda che me ce so giocato un sacco de sordi su de te....vedi di rigà dritto daje gandalf
Sia mai che ti faccio perdere dei soldi... :friends: Oggi previsto un deficit di un migliaio di kcal...
;pirlùn^:yoga:

con la colazione centra poco...ma faccio un commento ugualmente...veramente il mars non lo capisco... :doh:

Ho voluto provare, a forza di sentirne parlare, ma effettivamente non è il massimo...

Ero convinto di essere nella discussione del durante... ;pirlùn^

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non avete capito nulla...perdonate...
siamo nel 3d della colazione...e già solo per questo :yoga:
@Cillo è un assiduo frequentatore del 3d del dimagrimento...:yoga:
boh...fate un po' voi, se uno che pretende di dimagrire ha la necessità di mangiare il mars durante, per un giro di ? quanto? un paio d'ore??
io resto basito...
Non mi toccare il Mars
quoto te perchè sei l'ultimo ad aver commentato in merito...
:yoga:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non avete capito nulla...perdonate...
siamo nel 3d della colazione...e già solo per questo :yoga:
@Cillo è un assiduo frequentatore del 3d del dimagrimento...:yoga:
boh...fate un po' voi, se uno che pretende di dimagrire ha la necessità di mangiare il mars durante, per un giro di ? quanto? un paio d'ore??
io resto basito...

quoto te perchè sei l'ultimo ad aver commentato in merito...
:yoga:

Il mars è vivamente consigliato anche nella dieta mima digiuno di Longo! :-P bella cumpa :== :sborone: