la colazione del ciclista.(parte 4)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
io mi faccio sempre colazione con un po' di tutto leggermente spostato verso i carbo in media sulle 700 calorie, a pranzo pasta e magari un po' di pane con il prosciutto crudo ed in media sono sulle 600 calorie, a cena carne o pesce o uova con verdura per circa 500 calorie poi a merenda a metà mattina e/o pomeriggio frutta o fette biscottate o quello che capita per altre 2-300 calorie...

poi a seconda del giro in bici che farò aumento un po' le dosi...se esco al mattino dopo colazione aumento un po' le calorie e le sposto verso i carbo ed aumento le proteine nel pasto post allenamento...
Ad occhio e croce quindi stai sulle 24oo kcal. giornaliere giusto^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da stamattina provo a ripartire per un po' di normalità (mentalmente, faccio finta di aver fatto due mesi di "ferie")

uscita a digiuno di 1 oretta scarsa. al rientro 150 ml di latte di soia, 50 ml di latte di cocco e mandorla, 30 gr di whey e 50 gr di fiocchi d'avena
poi, per "sfizio" 4 biscotti Misura ai cereali (erano lì da finire..... :doh: :mrgreen:)
da lunedì riprenderò anche a segnare ciò che mangio nella app

vediamo di provare a rientrare un po' a regime :cry:

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
61
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sicuro che i primitivi mangiasserò così?

Peccato che in bici in alcuni casi consumi anche 200g di carboidrati l'ora (a ritmo gara arrivo a 1000 kcal ogni ora di consumo, e proprio perché ritmo gara di fatto sono tutti da carboidrati, quindi sono 250g ogni ora). Altro che 160g al giorno.
Poi, se uno si accontenta di girare a 25 km/h in pianura con il 39x17 (facciamo 34x17 dai, che il 39 è troppo duro :-x), allora può mangiare solo burro tutto il giorno che tanto in crisi non ci andrà mai.

Io di ciclisti che menano come fabbri obesi e con il diabete non li conosco.
E questo è Bdc-Forum, non CasalingaDiVogheraSedentaria-Forum.
I 160 gr di zucchero è il nostro fabbisogno gionaliero nella norma per il nostro corpo per nutrire gli organi. Come gia detto, se ti fai un giro tranquillo come dici tu e io parlo per me, non ho bisogno di apporto di carboidrati. Certo se devi fare una gara oppure un uscita a tutta bruci calorie a stecca, non posso dirti di non prenderli. Concordo con te che ciclisti che menano sicuramente sono in forma e forse neache il colesterolo alto.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
da stamattina provo a ripartire per un po' di normalità (mentalmente, faccio finta di aver fatto due mesi di "ferie")

uscita a digiuno di 1 oretta scarsa. al rientro 150 ml di latte di soia, 50 ml di latte di cocco e mandorla, 30 gr di whey e 50 gr di fiocchi d'avena
poi, per "sfizio" 4 biscotti Misura ai cereali (erano lì da finire..... :doh: :mrgreen:)
da lunedì riprenderò anche a segnare ciò che mangio nella app

vediamo di provare a rientrare un po' a regime :cry:
te pedalone invece che app usi??

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
61
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Relativamente da poco nella storia dell' uomo che vi è l agricoltura (ed è giusto questo punto).
Il fatto che c è stato un aumento di obesi, diabete e vari problemi legati ad un consumo abnorme di zucchero è dovuto appunto ad un consumo eccessivo di zucchero soprattutto semplici.
E poi diciamola tutta, se io per esempio ho un consumo giornaliero totale di 2ooo cal. ed invece introduco 35oo cal. di cui il 7o/8o % da zuccheri (tipo biscotti, zucchero da cucina, patatine, cioccolata, panettoni ecc.) e non faccio nessun tipo di attivita "motoria" (diciamo così) è normalissimo che avro problemi di peso in primis e poi di diabete ed altro.
Una domanda ma a te si è mai spenta la luce per non aver mangiato abbastanza CHO ?
Scusa parli di zuccheri semplici, ma se in un piatto ti metto 100 gr di pasta e un altro 60 gr di zucchero tu mangi la pasta ma ingerisci sempre 60 gr di zucchero. Che poi uno entra in circolo più lentamente e l'altro subito cosa cambia se non fai attività sportiva sempre zuccheri prendi. Per la domanda se mi spenta la luce dico di no. E' anche vero che quando esco dopo la colazione dipende se faccio salite oppure solo piano mi porto delle barrette fatte in casa circa un ora dopo l'uscita.Però la mia colazione non cambia.

• Mi piace
Reactions: Daddy

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.776
28.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

• Mi piace
Reactions: Daddy and stambe

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
sinceramente non mi sembra così abbondante, forse qualche alimento hai fatto fatica a digerirlo, bha la butto la forse l' uovo??
colpa dell'uovo che hai mangiato con la frutta
(che stomaco di ferro) :))):

Anche a me non sembra tanto.
Potrebbe essere la combinazione the, uovo, spremuta, banana che ti ha rallentato la digestione.
IMHO già è poco (poi tutto è soggettivo chiaramente), ma se devi dimezzare quant osopra tanto vale uscire a stomaco vuoto e mangiare durante.
Non è che sei partito 2 minuti dopo aver fnito colazione, per caso?
anche secondo mè, dopo a mente lucida ho ragionato e analizzato la colazione/prestazione
banana uovo spemuta digestione lenta, mai più.
sveglia biologica 5:30, alle 6 colazione alle 8 manca 1/4 ero in strada.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bei tempi never con fabulous....
Una volta c'era il giusto timing x inserire i carbo nel pwo e possibilmente poco o nulla carbo pre wo, come cremina di tuorli e cocco e via in bici.....in mtb nn andavo male nelle gare....ora solo gare running....quando si potranno fare
Insostanza x aumentare la potenza lipidica pro e grassi e un po di pazienza, ovvio che nn sei un razzo ma i benefici li vedi quando poi riempi i serbatoi....che bei ricordi!!

• Mi piace
Reactions: never give up!

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
anche secondo mè, dopo a mente lucida ho ragionato e analizzato la colazione/prestazione
banana uovo spemuta digestione lenta, mai più.
sveglia biologica 5:30, alle 6 colazione alle 8 manca 1/4 ero in strada.

al supermercato ho trovato alcuni biscotti, molto gustosi, con pezzi di frutta secca! Domani mattina ne mangerò almeno mezzo pacco con il tè ai frutti rossi e qualche galletta di quelle croccanti con legumi, non avrò bisogno di altro.
le uova a colazione le mangio soltanto quando non devo pedalare, per me, sono ottime soltanto a fine attività

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Buongiorno ciclisti

Anche per me uscita del sabato lunga ma con calma…..pre uscita pan cake con 2 uova, farina avena cocco cacao uvetta mezza banana cannella, tutto preparato ieri ser…..quasi paleo :mrgreen:
per curiosità ho pesato il tutto, 390 gr, ho deciso che ci faccio 2 colazioni, poi the, caffè con 2 biscotti
Durante solo acqua, pedalata in valnerinabella cumpa

• Mi piace
Reactions: never give up!

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina: pane e marmellata più yogurt magro nel pre, 2h di pianura, post con 2 uova qualche banana e qualche cereale "da colazione", tazza di latte scremato...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bt3