la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per balance intendete questa o altro?
Calorie counter Life Balance

io ho questa qui

a me serve per darmi un idea di quanto male mangi, nonostante credo/credevo di aver assimilato un po' di concetti :cry:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
per sempio, questa mattina, colazione post uscita a digiuno in bici (dove ho fatto 27 km di totale pianura in 53 minuti) con la app ho:

300 ml di latte scremato senza lattosio
100 ml di latte di mandorla (senza zuccheri. questo ha comprato mia moglie :mrgreen: )
100 gr di fiocchi d'avena
10 gr di cioccolato fondente 70%
totlae di 542 cal. (78 gr carbo....un po' tanti, 23 gr pro, 13 gr grassi)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
per sempio, questa mattina, colazione post uscita a digiuno in bici (dove ho fatto 27 km di totale pianura in 53 minuti) con la app ho:

300 ml di latte scremato senza lattosio
100 ml di latte di mandorla (senza zuccheri. questo ha comprato mia moglie :mrgreen: )
100 gr di fiocchi d'avena
10 gr di cioccolato fondente 70%
totlae di 542 cal. (78 gr carbo....un po' tanti, 23 gr pro, 13 gr grassi)
i carbo non mi sembrano così tanti come dici te....io sono sui 150 g circa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
i carbo non mi sembrano così tanti come dici te....io sono sui 150 g circa

eh mi il mio problema è che in quarantena ho messo sù due bei kg abbondanti (da 81,9 son passato ad 84,2). essendo già in sovrappeso in pre-loockdown......

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
C' è stato un periodo che assumevo 160/180g carbo totali al giorno, 130g di pro (2,2g x kg) e 60g di grasso (1g x kg) per circa 1700/1800 cal. giornaliere (avevo un fabbisogno di circa 3000 cal.).
Beh forse non ci crederete ma invece di dimagrire e perdere peso ero aumentato di peso passando dai 60 kg ai 64/65 kg.
Passando dai 160/180g ai circa 400 e rimanendo invariato le pro ed i grassi ero ripassato ai miei canonici 58/60 kg.
Credo che questo fenomeno sia dovuto al troppo deficit calorico prolungato per "troppo" tempo e ha sorbito l' effetto contrario.

• Mi piace
Reactions: stambe

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
664
334
Visita sito
Bici
atalaslr
C' è stato un periodo che assumevo 160/180g carbo totali al giorno, 130g di pro (2,2g x kg) e 60g di grasso (1g x kg) per circa 1700/1800 cal. giornaliere (avevo un fabbisogno di circa 3000 cal.).
Beh forse non ci crederete ma invece di dimagrire e perdere peso ero aumentato di peso passando dai 60 kg ai 64/65 kg.
Passando dai 160/180g ai circa 400 e rimanendo invariato le pro ed i grassi ero ripassato ai miei canonici 58/60 kg.
Credo che questo fenomeno sia dovuto al troppo deficit calorico prolungato per "troppo" tempo e ha sorbito l' effetto contrario.
Hai appena confutato il primo principio della termodinamica. Complimenti.

Ovviamente scherzo eh?

• Haha
Reactions: Il Trattore

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Hai appena confutato il primo principio della termodinamica. Complimenti.

Ovviamente scherzo eh?
Eh lo so, è un controsenso ma se non l' avessi provato in prima persona non ci avrei creduto.
Il corpo è una macchina meravigliosa e complessa.
Evidentemente (mio pensiero) c' è stato troppo deficit, prolungato per troppo tempo e si è innescato un sistema di "autodifesa" da parte del corpo andando a rallentare il metabolismo (e forse con il cortisolo schizzato alle stelle).
Al momento che ho un ripreso, non come prima, sto sulle 25oo 29oo kcal con colazioni da circa 1oog di carbo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
uovo crudo, soltanto se le galline sono tue e godono di ottima salute.
Che non lo puoi sapere, visto che la gallina mica ti viene a dire se sta male...
Quindi direi che uovo crudo MEGLIO se preso al supermercato, visto che almeno le aziende produttrici le controllano, cosa che non può fare il privato cittadino con il suo pollaio.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma soprattutto il classico errore: per compensare alle abbuffate dei periodi di non allenamento, fare restrizioni ora che si riprende a pedalare. Un vero controsenso!
effettivamente! leggo qua e la' di diete lowcarbo con ragionamenti leciti pure se non fosse che nel ciclismo la benzina sono proprio gli zuccheri piu' o meno complessi o cho. invece c'e' chi fa cicllismo e dieta paleo e/o simil paleo e che chi non fa nulla e vive di pizze...... pazzi!! :-x

• Mi piace
Reactions: stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buon pomeriggio a tutti! Oltre a leggervi, ogni tanto mi faccio vivo...
Colazione pre-uscita di questa mattina, tanto per cambiare: frullato 2 banane + 2 cucchiai di cioccolato in polvere (20/25gr???) e pucciati 8 biscotti secchi saiwa + caffè (30 min. tra colazione e partenza).
Uscita in bdc 111km, 1140m dsl (3h46' in movimento).
Al rientro: cereali di riso/fumento in tazza da latte + 1/2 vasetto di yogurt magro da 500gr.

P.S. Sabato scorso nella colazione pre-uscita, per curiosità :== ,ho provato il riso con - in un angolo - un cucchiaino di marmellata ai mirtilli e qualche scaglia di grana... non male o-o:mrgreen: .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buon pomeriggio a tutti! Oltre a leggervi, ogni tanto mi faccio vivo...
Colazione pre-uscita di questa mattina, tanto per cambiare: frullato 2 banane + 2 cucchiai di cioccolato in polvere (20/25gr???) e pucciati 8 biscotti secchi saiwa + caffè (30 min. tra colazione e partenza).
Uscita in bdc 111km, 1140m dsl (3h46' in movimento).
Al rientro: cereali di riso/fumento in tazza da latte + 1/2 vasetto di yogurt magro da 500gr.

P.S. Sabato scorso nella colazione pre-uscita, per curiosità :== ,ho provato il riso con - in un angolo - un cucchiaino di marmellata ai mirtilli e qualche scaglia di grana... non male o-o:mrgreen: .
il riso pre uscita prima o poi lo devo provare pure io