mi pare la scoperta dell'acqua caldaL'ho scritto...
Sono giunto alla conclusione che la quantità sia determinante. Intesa come quantità di calorie ingerite anche prima del pasto in questione, non solo quelle del pasto in sé

mi pare la scoperta dell'acqua caldaL'ho scritto...
Sono giunto alla conclusione che la quantità sia determinante. Intesa come quantità di calorie ingerite anche prima del pasto in questione, non solo quelle del pasto in sé

Se ti disturba ed hai problemi a digerire il cornetto del bar fai bene a non mangiarlo.Nel cornetto ci sono il burro, la farina, le uova e lo strutto. Nel Mars no. Il cornetto (vuoto) ha il 36% di grassi, contro l'11% del Mars.
Aggiungo he il Mars è anche più piccolo di un normale cornetto.
Le differenze sono sostanziali e si ripercuotono anche sui tempi e sulla modalità della digestione.
Pochi appunto. E albume, non uovo completo a quanto pare.Nel mars ci sono burro e albume d'uovo, pochi ma ci sono
Per "vero e proprio pasto" intendi il fatto di bilanciarlo nei macronutrienti?Piuttosto sarebbe secondo voi considerare la colazione del ciclista un vero e proprio pasto, avendone ovviamente i tempi per digerire??
A parte le barrette ed i gel, Mars e torrone. Nient'altro.Se ti disturba ed hai problemi a digerire il cornetto del bar fai bene a non mangiarlo.
Cosa mangi durante le uscite a parte le barrette e gel? (che hanno addensatori e conservanti)
Io la considero un pasto completo.Piuttosto sarebbe secondo voi considerare la colazione del ciclista un vero e proprio pasto, avendone ovviamente i tempi per digerire??
Si in sostanza con un 60/70 % cho ma anche proteinePer "vero e proprio pasto" intendi il fatto di bilanciarlo nei macronutrienti?
Lo faccio io. Abito in provincia di Cremona e so tutti i trucchi.Il torrone te lo fai te o lo compri?

Non vado lontano da quei valori solitamente ad eccezione delle volte che mangio riso bianco + marmellata (tipicamente pre-gara, ma paradossalmente in questo caso dove mangio % di carbo più alte passa anche più tempo...).Si in sostanza con un 60/70 % cho ma anche proteine
Fatto il primo giorno, poi dal secondo tagliai tipo 300-400 kcal dalla colazione iniziando però a mangiare in bici già dopo un quarto d'ora...repetita juvant...Si in sostanza con un 60/70 % cho ma anche proteine
non è lo specchio che mente, ma chi gli sta difronteSe c'è una cosa che mente è lo specchio.
Magri che si vedono grassi, grassi che si vedono magri , belli che si vedono brutti etc etc
Perlomeno la bilancia restituisce un numero oggettivo che va certamente ' contestualizzato' (termine in voga qui :) )
in una colazione "completa" quale sarebbe una ripartizione macro giusta ?repetita juvant...
tempo tra pasto e uscita alto (almeno 2h) completo
tempo tra pasto e uscita basso (10-20 min) prevalenza, se non completamente, carbo...
anche come si intende affrontare l'uscita è importante...es se ho poco tempo ma so che posso partire tranquillo, posso prevedere pasto completo, viceversa, ed a maggior ragione solo carbo, magari "tecnico"...
in linea generale...poi ad ognuno il suo...
anni di discussioni sull'alimentazione non hai ancora capito come?? questa è bella.
Posso capire difronte allo specchio ma la bilancia come fa a mentire?

non c'è...in una colazione "completa" quale sarebbe una ripartizione macro giusta ?