la colazione del ciclista.(parte 4)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
non è lo specchio che mente, ma chi gli sta difronte
in tal caso mente anche la bilancia.
Non sono d'accordo
La bilancia restituisce un numero medio ( di più pesate) oggettivo , se pesi 70 ,sei 70
Lo specchio restituisce un immagine che viene interpretata soggettivamente

Ps lo so che mi si dirà che ci sono quelli che incrementano massa magra a scapito della grassa e che lo specchio gli renderebbe giustizia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Piuttosto sarebbe secondo voi considerare la colazione del ciclista un vero e proprio pasto, avendone ovviamente i tempi per digerire??

Io la considero tale. Pedalando quasi tutti i giorni le mie colazioni "più scariche" sono da almeno 6/700 kcal ripartite nei macro come gli altri 2 pasti principali. Difficilmente salgo in bicicletta prima di 1h dalla colazione ma non ci vedrei tutta questa difficoltà con tempi ridotti. Limito proteine e grassi solo nelle colazioni pregara, aumentando la quota di carboidrati.
Anche qua conta l'allenamento, anni fa mai avrei pensato di poter mangiare certe quantità di cibo appena sveglio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non sono d'accordo
La bilancia restituisce un numero medio ( di più pesate) oggettivo , se pesi 70 ,sei 70
Lo specchio restituisce un immagine che viene interpretata soggettivamente

Ps lo so che mi si dirà che ci sono quelli che incrementano massa magra a scapito della grassa e che lo specchio gli renderebbe giustizia
non entr nello specifico non ho ben seguito la cosa, pero era una cosa che ci ragionavo tempo fa...se non legassimo il peso strettamente alla prestazione ciclistica (watt), dico ma il peso è tutto relativo , basta vedersi bene allo specchio, in fondo se abitassimo su Marte il peso sarebbe ridotto di 2/3 :-)xxxx :-)xxxx , non credi?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non entr nello specifico non ho ben seguito la cosa, pero era una cosa che ci ragionavo tempo fa...se non legassimo il peso strettamente alla prestazione ciclistica (watt), dico ma il peso è tutto relativo , basta vedersi bene allo specchio, in fondo se abitassimo su Marte il peso sarebbe ridotto di 2/3 :-)xxxx :-)xxxx , non credi?
Se me nonu 'l g'hera la pertegheta, l'era un tram