la colazione del ciclista.(parte 4)

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
cè sempre sto mito o cosa, che l'uomo è l'unica specie animale che prende latte anche in fase adulta, oltretutto non suo... a parte la frase ad effetto molti studi, di cui non ticordo fonte, parlavamo che il latte in fase adulta fa male...
Al netto degli studi che citi (che non mi farebbero cambiare la dieta perchè il latte mi piace), la frase oltre che ad effetto è anche inesatta.
Per fare un esempio la mia gatta (di 15 anni) se le do il latte lo beve e non le procura alcun danno (il veterinario l'ha trovata in formissima all'ultima visita, anche se non so che FTP abbia ;-) ) ... è adulta (abbondantemente) e non compro latte di gatto (almeno, non per quanto ne so :pork: ) e quindi "beve latte di un altro animale"... e come lei tutti i gatti che ho avuto... mi spingo ad ipotizzare che anche i cani non si facciano grossi problemi

VindalooMan

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Al netto degli studi che citi (che non mi farebbero cambiare la dieta perchè il latte mi piace), la frase oltre che ad effetto è anche inesatta.
Per fare un esempio la mia gatta (di 15 anni) se le do il latte lo beve e non le procura alcun danno (il veterinario l'ha trovata in formissima all'ultima visita, anche se non so che FTP abbia ;-) ) ... è adulta (abbondantemente) e non compro latte di gatto (almeno, non per quanto ne so :pork: ) e quindi "beve latte di un altro animale"... e come lei tutti i gatti che ho avuto... mi spingo ad ipotizzare che anche i cani non si facciano grossi problemi

VindalooMan
non so se siamo OT , se cominciamo a parlare della colazione dei gatti, ma ai gatti adulti fa male il latte non lo possono digerire, diciamo piu che male puo provocare dolori, dunque magari il tuo è fortunato, e cmq la mia è un info che chi vuol fare propria lo faccia latri facciano il bagno nel latte...di mandorle pero meglio ;)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho poco + di 4o anni ne ho prese di cadute e pure brutte ma mai fratturato un osso, sara per il fatto che di latte ne ho bevuto a quintali. (per non parlare di mozzarelle di bufala)
Ne bevo ancora ma di meno
Sarà perché sei un ciccione di me..a e quindi quando cadi attutisci l'impatto :shock:

:eek:xxxx

:mrgreen:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
non so se siamo OT , se cominciamo a parlare della colazione dei gatti, ma ai gatti adulti fa male il latte non lo possono digerire, diciamo piu che male puo provocare dolori, dunque magari il tuo è fortunato, e cmq la mia è un info che chi vuol fare propria lo faccia latri facciano il bagno nel latte...di mandorle pero meglio ;)
Forse il tuo e intollerante al lattosio come gli umani

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Io preferisco il latte d'asina, mi lascia la pelle più vellutata ;)

VindalooMan

• Haha
Reactions: nanomalefico

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
anch'io...devo smaltire la merenda...banana e yogurt greco....

picco insulinico a go go... :shock:

ho sbagliato...non è il 3d della merenda...:yoga:
Aprine uno 'La merenda del ciclista', che secondo me manca e si fa il pieno anche lì!

per forza che gli altri animali non bevono latte diverso dal proprio...non sanno mungere:))):

Bon, con questa l'argomento è chiuso e pure sepolto! :-)xxxx

e cmq la mia è un info che chi vuol fare propria lo faccia latri facciano il bagno nel latte...di mandorle pero meglio ;)

Vabbè che ormai tra Qanon e menate varie il limite tra info e disinfo è andato a peripatetiche, ma io il bagno nel latte lo faccio prima delle gf, l'ho visto fare a uno poi che ha fatto podio varie volte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vabbè che ormai tra Qanon e menate varie il limite tra info e disinfo è andato a peripatetiche, ma io il bagno nel latte lo faccio prima delle gf, l'ho visto fare a uno poi che ha fatto podio varie volte.
no no guarda io non volevo convincere nessuno, tantè che non ho nenache controbattuto a Trattore perche mi ha portato ragioni plausibili, prima di tutto che lo digerisce e secodno che gci si fa un pappone... per me va benissimo, io evito perche vedo che non mi da nulla se non po di spossatzza generale... anche perche i grassi ne ho a sufficenza e proteine prendo le whey dunque se non per ragioni di gusto (vedi pappone) non ne capisco l'uso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se poi vogliamo fare le "pulci" alla colazione del @Il Trattore (che ricordo mi ci ha buttato lui dentro a sto 3D), dico hanno senso i plasmon.... con quello che costano , poi ovvio li mangera perche bonissimi, ma son Grassi, proteici ma gia prende whey, forse vitaminici quello si....ma ripeto se volgiamo fare le pulci che poi è il core di questo 3D...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
no no guarda io non volevo convincere nessuno, tantè che non ho nenache controbattuto a Trattore perche mi ha portato ragioni plausibili, prima di tutto che lo digerisce e secodno che gci si fa un pappone... per me va benissimo, io evito perche vedo che non mi da nulla se non po di spossatzza generale... anche perche i grassi ne ho a sufficenza e proteine prendo le whey dunque se non per ragioni di gusto (vedi pappone) non ne capisco l'uso.
Non e che sei intollerante