la colazione del ciclista.(parte 4)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
OK, ma non mi riferivo alla capsula, ma al caffè. Quindi in quello della Nespresso ci sarebbe anche il latte in aggiunta? Non è specificato in etichetta. Ed il latte è un ingrediente "critico".
spesso la cremosità è ottenuta con del latte in polvere.
PS: non fatevi fregare dalla capsule biocompostabili...Non esistono. O meglio, esistono ma non garantiscono ermeticità quindi la capsula deve essere confezionata in un imballo ermetico e tutto lo sforzo per fare la capsula "bio" se ne va a benedire.
Lavoro in una delle poche aziende in Italia (4...) di materie plastiche bio

Non scherziamo, nelle capsule di caffè c'è solo quello. Ogni altro ingrediente va scritto e in maniera ben evidente se presente o indicato se il prodotto è lavorato in ambienti dove si utilizzano altri allergeni tipo latte o frutta secca o-o

• Mi piace
Reactions: guido76b and kikhit

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ancora con "bassa qualità"??? E "surrogato" pure?
Si Guido, perché è esattamente così che la penso al riguardo.
Ognuno ha le sue Fisse, e le sue Convinzioni; ed Ognuno fa bene, ed è libero di bere la "brodaglia" che gli piace, e che reputa buona.
Del resto,, Ci sono anche persone Che fanno la carbonara con il Sugo, o la Amatriciana usando la pancetta a dadini, anzichè il Guanciale tagliato a coltello...

A Casa mia, il Caffè è una Roba Seria...
Pure Troppo... duel
20210318_082151.jpg 20210318_082157.jpg 20210318_082201.jpg 20210318_082229.jpg

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ognuno ha le sue Fisse, e le sue Convinzioni; ed Ognuno fa bene, ed è libero di bere la "brodaglia" che gli piace, e che reputa buona.
Del resto,, Ci sono anche persone Che fanno la carbonara con il Sugo, o la Amatriciana usando la pancetta a dadini, anzichè il Guanciale tagliato a coltello...

Pure Troppo... duel
Vedi l'allegato 270963 Vedi l'allegato 270964 Vedi l'allegato 270967 Vedi l'allegato 270968
Mizzica i barattoli di proteine del Pierani :sbavon: :sbavon: :sbavon:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
speravo di rubargli un qualche centinaio di watt, ma niente, @Il Trattore è egoista e se li tiene tutti per se

per fortuna, questa volta non ho fatto le foto allo scatolone ricevuto dal Pierani…….
si è lamentato il corriere perché era troppo pesante :shock:
Spero che fosse pesante perché pieno di tisane dimagranti, drenanti, soppressori della fame, ecc... vero?

:yoga:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Pure Troppo... duel
Vedi l'allegato 270963 Vedi l'allegato 270964 Vedi l'allegato 270967 Vedi l'allegato 270968
Va benissimo.
Ma continui a non motivare la "scarsa qualità" delle capsule (Nespresso nello specifico)