la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Idem 1h40 con lavori ma sulla spinbike nel tepore del seminterrato con una decina di gradi in più :mrgreen:
Post uova, proteine di soia, gallette di farro, mela, orzo, caffè...al solito
per come sono fatto, preferisco il gelo alla bici statica...di rulli ne ho fatti anche troppi da ottobre fino marzo...anche basta... :mrgreen:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
solito fake pancake oggi con farina 00, farina cocco, albume
1 banana
tazza orzo caffe

Idem 1h40 con lavori ma sulla spinbike nel tepore del seminterrato con una decina di gradi in più :mrgreen:
Post uova, proteine di soia, gallette di farro, mela, orzo, caffè...al solito
Quando scrivete orzo caffè intendete una tazza di orzo più caffè tradizionale oppure il caffè d orzo? o-o

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Forse è già stato detto, non pelatemi... :-)xxxx
Tra la cena e la colazione, durante il riposo notturno quanto glucosio viene mediamente bruviato dal corpo? Quanti grammi mediamente di cho servono per ripristinarlo +/-
Domanda stupida? :-)xxxx

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
A proposito di colazione
a Pasquetta ho applicato il consiglio di @never give up! (in dosi un po' ridotte per i bagordi del giorno prima che già mi facevano sentire un po' pienotto, anche se non solo di carboidrati penso :-) )...25g di malto e 10g di whey in 500 ml di acqua mi hanno consentito di sfondare il muro delle 600Kc.
Ho avuto i primi 20 minuti di pedalata in cui mi sentivo piuttosto saturo, ma poi il giro è andato molto bene (per i miei standard modestissimi)... quindi direi che la via è quella giusta, domenica prossima, se si esce, riprovo con dosi di malto un po' aumentate...
Domanda sempre da novizio in materia: esiste un modo per evitare che le maltodestrine appena versate in acqua facciano l'effetto "pallottola" oppure è inevitabile e poi occorre mescolare/shakerare? Non è un grosso problema perchè queste malto (Prozis) poi si sono sciolte bene, è più curiosità.

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: never give up!