la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Colazione post 45 minuti di palestra
Frullato con banana, 30 g di proteine, 250 ml di latte, assieme a 70/80 g tra corn flakes e farro soffiato al miele, 1 quadrattino cioccolato fondente 99% e 1 caffe amaro per un tot di 700 calorie....e niente sembra di non aver mangiato :doh:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Te credo, tutta roba con potere saziante=0
Butta dentro 3/4 uova al posto di latte e proteine, un paio di mele al posto della banana e pane integrale+composta di frutta al posto dei Cornflakes e del fondente e ti assicuro che a parità di calorie avrai meno appetito :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kikhit

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Colazione post 45 minuti di palestra
Frullato con banana, 30 g di proteine, 250 ml di latte, assieme a 70/80 g tra corn flakes e farro soffiato al miele, 1 quadrattino cioccolato fondente 99% e 1 caffe amaro per un tot di 700 calorie....e niente sembra di non aver mangiato :doh:
30 gr di proteine equivalgono a 300 gr di albume d'uovo che per assurdo fatto come frittata dovrebbe dare un senso di sazieta' maggiore, io faccio un omelette per questo motivo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se mangiavi i cereali interi inzuppati nel frullato forse era un po' meglio.
A me ormai anche il porridge con 200g di avena sazia niente infatti preferisco fare metà dose ed aggiungere una parte più solida tipo fette biscottate, pane, biscotti, ...

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se mangiavi i cereali interi inzuppati nel frullato forse era un po' meglio.
A me ormai anche il porridge con 200g di avena sazia niente infatti preferisco fare metà dose ed aggiungere una parte più solida tipo fette biscottate, pane, biscotti, ...
I cereali erano interi non frullati, cmq booooo sarà ma ho sempre fame
Te credo, tutta roba con potere saziante=0
Butta dentro 3/4 uova al posto di latte e proteine, un paio di mele al posto della banana e pane integrale+composta di frutta al posto dei Cornflakes e del fondente e ti assicuro che a parità di calorie avrai meno appetito :mrgreen:

30 gr di proteine equivalgono a 300 gr di albume d'uovo che per assurdo fatto come frittata dovrebbe dare un senso di sazieta' maggiore, io faccio un omelette per questo motivo
faccio frittata tutti i giorni era per variare ogni tanto

• Mi piace
Reactions: AXA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
perchè sei in perenne deficit...magari anche modesto, ma sempre deficit...
bha il peso dopo la quarantena dove ho limato 1 chiletto abbondante è rimasto sempre stabile sui 64 ( oscillazioni di 2/300 g ma penso dovute da ritenzione) quindi non saprei.
PS : ho aggiunto i carbo (100g di pasta o riso) anche la sera su tuo consiglio e sarà ma per ora ne sento i benefici. ;-) :friends:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bha il peso dopo la quarantena dove ho limato 1 chiletto abbondante è rimasto sempre stabile sui 64 ( oscillazioni di 2/300 g ma penso dovute da ritenzione) quindi non saprei.
PS : ho aggiunto i carbo (100g di pasta o riso) anche la sera su tuo consiglio e sarà ma per ora ne sento i benefici. ;-) :friends:
era per dire che la fame è "normale" se ti alleni molto e limi sul mangiare...

• Mi piace
Reactions: bagga

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho fatto i (fake) pancakes: 250 di albumi, 125 farina di avena. Sono venuti un po’ secchi, la prossima volta ci butto un po’ di yougurt Greco oppure latte per farli più soffici. Li ho dovuti riempire di confettura di pesce per renderli più appetibili ( in mancanza di miele per casa)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi ho fatto i (fake) pancakes: 250 di albumi, 125 farina di avena. Sono venuti un po’ secchi, la prossima volta ci butto un po’ di yougurt Greco oppure latte per farli più soffici. Li ho dovuti riempire di confettura di pesce per renderli più appetibili ( in mancanza di miele per casa)
Proteica la confettura di pesce :-x ....scherzi a parte io ci metto anche un uovo e se monti prima l' albume non dovrebbero venire secchi o forse troppa farina rispetto all' albume

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
spero sia stata "di pesche"
a dire il vero, non mi stupirei del contrario... ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: gabbia

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Proteica la confettura di pesce :-x ....scherzi a parte io ci metto anche un uovo e se monti prima l' albume non dovrebbero venire secchi o forse troppa farina rispetto all' albume
Era pesche.. il telefono mi auto corregge la frase a volte molto dopo nella digitazione e io ho la brutta abitudine di non rileggere prima di inviare

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
senza una parte liquida risultano secchi (per non dire che sembrano cartone), aggiungi latte la prossima volta

• Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in realtà non è il liquido che manca, 250 g di albume è abbastanza liquido...manca la parte grassa...per renderli "morbidi"

già solo con l'uovo intero è differente...

poi certo, anche il rapporto albume/farina è importante...con 125g potrebbe essere al limite...

Ultima modifica: