la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Fai come me.....li peso.... 100g di solito.....in un bicchiere coperto d acqua.....metto in frigo.... poi la mattina mangio altro, tipo pane o biscotti secchi ... così i fiocchi saranno sempre pronti all uso, e ti assicuro che nn ne consumerai nemmeno tantissimi a fine mese.....
Sentite gatto e la volpe non so se mandarvi a quel paese o ascoltarvi :friends::doh:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sentite gatto e la volpe non so se mandarvi a quel paese o ascoltarvi :friends::doh:
Scherzi a parte io ne mangio veramente tanta di avena...però nn sapendo come hai già avuto modo di provarla, nn saprei cosa consigliare.....
Io la abbino solo a latte o yogurt, se nn ricordo male @never give up! Ci fa anche dei primi.....

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scherzi a parte io ne mangio veramente tanta di avena...però nn sapendo come hai già avuto modo di provarla, nn saprei cosa consigliare.....
Io la abbino solo a latte o yogurt, se nn ricordo male @never give up! Ci fa anche dei primi.....
Latte e fiocchi appunto ma così non mi dicono granchè...forse meglio con lo yogurt??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più che primi , capita di metterla nel minestrone o nel passato si verdura...oppure un porridge salato, cotto in acqua salata...
ma non è che ci sono tanti modi per mangiare i fiocchi...dipende che cosa ci si mette dentro...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Latte e fiocchi appunto ma così non mi dicono granchè...forse meglio con lo yogurt??
io faccio fiocchi ammolati con acqua, cacao amaro e whey

volendo ci aggiungi frutta secca, frutta fresca...ecc...alla fine è la base di muesli...

per lo yogurt, dipende dallo yogurt...se greco potrebbe diventare un mappazzone molto "asciutto"

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
oltre al solito porridge (cotto o crudo)io ogni tanto li frullo e ci faccio i pancake (si lo so che vendono la farina d'avena, ma sono troppo pigro/tirchio per comprarla :mrgreen: ).
oppure sempre frullati con latte e banana congelata (o altro frutto congelato) diventano una sorta di frappè/sorbetto.
volendo si può andare anche sul "complicato", e sempre frullandoli e mischiati alla farina normale ci faccio il pane

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.757
6.385
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno ragazzi chi mi da qualche dritta/ricetta per colazioni a base di fiocchi di avena?? vorrei cambiare e ridare una possibilità ai fiocchi che forse ho usato male nelle mie precedenti colazioni.

Di base la sera prima preparo fiocchi d'avena, liquido (latte o acqua) con whey ed una banana che cambia completamente in meglio il sapore del pastone.
Poi aggiungo a piacere frutta/marmellata/gocce di cioccolato/fette biscottate/...
Personalizzabile a proprio gusto e si può preparare la sera prima, il che lo rende particolarmente comodo per me.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno ragazzi chi mi da qualche dritta/ricetta per colazioni a base di fiocchi di avena?? vorrei cambiare e ridare una possibilità ai fiocchi che forse ho usato male nelle mie precedenti colazioni.
Ultimamente sono "impantanato" con questo miscuglio.. fino a quando qualcos altro non attirerà il mio interesse.
La Base:
Fiocchi di avena, cacao amaro, uvetta, mezza banana ammollati in acqua bollente.
Al mattino ci aggiungo o latte, o bevanda di soia, o bevanda di riso,
Talvolta aggiungo whey.

EDIT: Riguardo all acqua bollente, ho notato che lasciandoli in ammollo tutta la notte con quest ultima, anzichè acqua fredda... non si sono più presentati problemi di aria nello stomaco, come mi capitava spesso prima.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ultimamente sono "impantanato" con questo miscuglio.. fino a quando qualcos altro non attirerà il mio interesse.
La Base:
Fiocchi di avena, cacao amaro, uvetta, mezza banana ammollati in acqua bollente.
Al mattino ci aggiungo o latte, o bevanda di soia, o bevanda di riso,
Talvolta aggiungo whey.

EDIT: Riguardo all acqua bollente, ho notato che lasciandoli in ammollo tutta la notte con quest ultima, anzichè acqua fredda... non si sono più presentati problemi di aria nello stomaco, come mi capitava spesso prima.

Di base la sera prima preparo fiocchi d'avena, liquido (latte o acqua) con whey ed una banana che cambia completamente in meglio il sapore del pastone.
Poi aggiungo a piacere frutta/marmellata/gocce di cioccolato/fette biscottate/...
Personalizzabile a proprio gusto e si può preparare la sera prima, il che lo rende particolarmente comodo per me.
Ecco queste sono dritte serie grazie

• Mi piace
Reactions: bagga

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
34
37
39
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Io metto l'avena a mollo nel latte la sera prima in rapporto 1:2 circa. Al mattino scaldo e aggiungo 15g di whey e un cucchiaino di miele. Cremoso e saziante.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

non è "da colazione", ma li uso come impanatura nelle polpette di tonno :shock:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

io seguendo i suggerimenti di @AXA ho rivalutato molto i fiocchi...alla sera metto 40 gr di fiocchi + 100 gr di latte + 75 gr di yogurt greco/skyr + uvetta o banana (a breve proverò ad aggiungere biscotti (il pensiero al pastone è sempre presente) o marmellata), al mattino scaldata rapida nel micro onde e poi aggiungo un altro pò di latte...queste sono le quantità da giornata di scarico ma la proporzione è più o meno sempre questa...