la colazione del ciclista.(parte 4)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ho scoperto le fette biscottate della Gentilini!:sbavon:
Finalmente un fetta biscottata di sostanza, 12 gr a fetta.. che non devi morderla con il terrore che ti si frantumi tra le mani.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.757
6.385
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
galletta di riso con philadelphia e nutella... 60km, 600m+ 2h spaccate... dopo 50 km strappetto da 30" fatto a 750w medi, max 1000 secchi...
colazione da riprovare :mrgreen:

Più che altro riproverei la cena di ieri sera se le sensazioni erano buone, di certo non è merito di una galletta.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non capisco...senza polemica...ma faccio fatica a comprendere una colazione del genere post 2000kcal consumate...e non parlo di quantitativo calorico, ma di ripartizione di macro...considerando anche che prima non hai mangiato...
Uovo
Albumi
Skyr
E whey...

Boh...

maledettissimi carboidrati :mitra:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o.t.
1) continuo ad invidiare certe possibilità "di tempo di alcuni di voi"

i.t.
2) non fa molto testo, però, vista la mia sempre critica verso i carboidrati…….
ieri, uscita appena sveglio di 45 km, 322 di dislivello (un paio di strappetti quà e là) in 1 ore e 25

post, colazione con: "tavoletta" di whetabix, caffè, skyr, whey, cannella

elflo90

Novellino
30 Maggio 2021
35
14
35
Ferrara
Visita sito
Bici
NSR
o.33 di Latte, nesquik, biscotti con nutella in numero imprecisato, poi ancora nutella, poco salutare ma reggo bene per 50 km, distanza dove si fa la prima merenda, andrebbe fatta meglio lo so, lavorare sull'indice glicemico, ma alla nutella non si rinuncia (indice glicemico strarapido)!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Mia curiosità.
Quando ci troviamo a dover "smaltire" un uscita dura che ci è rimasta nelle gambe (ancora doloranti dopo 2 giorni)
Oltre al riposo, andrebbe data preferenza anche ad una alimentazione volta a preferire determinati alimenti, anzichè altri?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mia curiosità.
Quando ci troviamo a dover "smaltire" un uscita dura che ci è rimasta nelle gambe (ancora doloranti dopo 2 giorni)
Oltre al riposo, andrebbe data preferenza anche ad una alimentazione volta a preferire determinati alimenti, anzichè altri?
Se dopo due giorni da un'uscita dura fan male ancora le gambe in genere preferisco uscire e tirare una scannellata a freddo col 53x11 e il mal di gambe passa subito

:yoga: