News La collezione Pinarello 2021

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Esatto, aggiungo Giant, Trek, Merida, Canyon, Bianchi, le vedi da lontano le bici e sai quali sono.
La mia critica e´ solo questa, non discuto il prodotto, ma la filosofia di 3 telai molto simili che si differenziano in minima parte per materiali e poco altro...
In realta' ti stai perdendo una parte. Giant ha propel, tcr etc. Ma per ogni modello ha x livelli di carbonio. Trek a catalogo ha 3 domane in carbonio e una in alu. Così fa la maggior parte dei brand che hai citato.

Pinarello ha una gestione simile a quella dei groupset Shimano. Forma simile, finitura diversa, nome diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In realta' ti stai perdendo una parte. Giant ha propel, tcr etc. Ma per ogni modello ha x livelli di carbonio. Trek a catalogo ha 3 domane in carbonio e una in alu. Così fa la maggior parte dei brand che hai citato.

Pinarello ha una gestione simile a quella dei groupset Shimano. Forma simile, finitura diversa, nome diverso.
Certo, ma Domane, Emonda e Madone, le riconosco da lontano.
Le 3 Pinarello no.
Poi giustamente come hai detto te, in pratica sono 3 declinazioni della stessa bici...
Quello che intendo io e´che uno non puö avere una Pinarello prettamente Aero, o "da salita", e´ una loro scelta ovviamente.
E dico che a me la F12 piace, soprattutto le versioni con cui corrono il TdF, la trovo una splendida bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Certo, ma Domane, Emonda e Madone, le riconosco da lontano.
Le 3 Pinarello no.
Poi giustamente come hai detto te, in pratica sono 3 declinazioni della stessa bici...
Quello che intendo io e´che uno non puö avere una Pinarello prettamente Aero, o "da salita", e´ una loro scelta ovviamente.
E dico che a me la F12 piace, soprattutto le versioni con cui corrono il TdF, la trovo una splendida bici.
L'errore è tutto lì. Trek ha 3 bici, con diversi allestimenti. Pinarello ha una bici, all rounder, con diversi allestimenti. Così anche chi non vuol spendere 1461661616 euri ne può spendere soli 465356 e avere quasi una F12.

Così come hai difficoltà a distinguere da lontano una gan da una F12 immagino tu abbia difficoltà, da lontano, a distinguere una domane sl da una domane slr. O un Ultegra da un dura Ace...

Detto fra noi, qui ci stiamo dimenticando i modelli con la K, compreso il baraccone ammortizzato. ;)
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per forza, Campagnolo e rimasto a 10 anni fa........ superato da tutti!
Il mondo è bello perché è vario , immagino che tu abbia informazioni importanti che a me sono ignote per avvalorare questa tesi . Io nel frattempo mi godo i miei Superecord 12v e 12v Eps .
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Adoro la Pinarello, certo però che senza un abbinamento con Campagnolo....Voglio comprare italiano (anche se resta solo il nome leggendo di fabbriche sempre all'est..)però questo potrebbe farmi ripensare, (su certe cose sono tignoso) mi tengo stretto la mia Fp1 che ormai è d'annata, ma tutta italiana!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and alespg

tiziano149

Novellino
7 Settembre 2019
86
14
60
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
nevi stelvio
Adesso i carri bassi mi sembrano tutti copiati dalle mtb che usavo negli anni, 90', i tubi storti levano vibrazioni mantenendo reattività, nulla di nuovo ma funziona. Non mi piacciono i tubi grossi quindi ne questa ne la Colnago con le giunzioni.
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Esatto, aggiungo Giant, Trek, Merida, Canyon, Bianchi, le vedi da lontano le bici e sai quali sono.
La mia critica e´ solo questa, non discuto il prodotto, ma la filosofia di 3 telai molto simili che si differenziano in minima parte per materiali e poco altro...
Infatti! anni fa la Paris o la Prince o la Dogma si distinguevano una dall'altra, che piacessero o meno. ora mi sembrano sottogruppi di uno stesso prodotto base. Forse e' quello che volevano pero'. Di fatto non hanno nulla di italiano in nessun componente. Direi peggio per loro. Vediamo cosa proporranno in autunno nell'elettrico. Quello attuale che ho provato 1 giorno e' modesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Ma che li hai visti i 12v?
Per forza, Campagnolo e rimasto a 10 anni fa........ superato da tutti!
Forse tu non usi Campagnolo da molti anni: F11 super Record ora F12 sono inarrivabili! Io ho avuto il top di Shimano e di Campagnolo in moltissimi anni di bici e ti posso dire che Shimano ha avuto l'anno del primo dura ace con manettini sul tubo diagonale che e' stata una grande rivoluzione positiva e poi ha generalmente la gamma media (ultegra) migliore della media campagnolo. Di meglio in Shimano ci sono poi gli elettronici. Ma se parliamo di gamma top meccanica per qualita' stile Campagnolo e' inarrivabile. Poi i telai Pinarello per tipo di Carbonio non sono certo migliori di quelli dei top artigiani italiani tipo Sarto per esempio, ne per reattivita' ne per confort ne per stile e duttilita' di costruzione....
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Poi, non e detto che anche costruendo il 12v sia alla fine poi valido! La Campagnolo è stata ditta all'avanguardia tanti anni fa, ora è per i nostalgici,
Il fatto è che chiunque abbia provato i gruppi 12v li ha trovati veramente validi. 2 volte all'anno Campagnolo fornisce dei gruppi da provare ai negozi, nel nord Italia, non è un problema trovare il negozio che abbia la bici della propria misura in test, te lo consiglio vivamente.
Spoiler:
ormai di gruppi che funzionano male, non ce ne sono proprio, di nessun produttore. dal Sora, Apex, DA, RED, funzionano tutti bene. basta saperli montare...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and max_max