La Dama Bianca

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
bravo esatto proprio così minore sforzo nella chiusura
Infatti secondo me, da felice possessore di sganci KCNC, quelli che hanno avuto problemi di serraggio e allentamenti della ruota è perché non li avevano chiusi bene in quanto con la leva corta necessitano di uno sforzo superiore al normale per una chiusura ottimale.

Quest'anno la Bianchi compie 125 anni dalla sua fondazione.
Il top di gamma della casa italiana appoggiata ad un olivo secolare custodito nelle mia zona. In fondo è questa la foto della storia.

Bellissima idea

Personalmente preferisco questo che si raccorda meglio col manubrio e sembra quasi un copro unico col disegno che prosegue con l'attacco

Reactions: lupo solitario
V

VECCHIA

Guest
Bene vedo che sei riemerso dai meandri del forum .
Questo mi sembra il posto piu' adatto per questo
post .
Ma alla fine hai pesato l'intera bici ?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bene vedo che sei riemerso dai meandri del forum .
Questo mi sembra il posto piu' adatto per questo
post .
Ma alla fine hai pesato l'intera bici ?

Diciamo che qualcuno si era sbagliato:angrymod:
Fino ad oggi avevo atteso l'arrivo degli sganci nuovi.
La previsione è intorno almeno 6 kg, tenuto conto che il modello test bike con gruppo dura ace 7900, con sella fizik antares, meno leggeri e ruote dt swiss ( stesso manubrio e attacco e pedali) pesava 6100.
Nei prossimi giorni avrò la disponibilità di una bilancia adatta.

V

VECCHIA

Guest

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La forcella full carbon dritta con forma alare per una maggiore penetrazione aereodinamica peso 350 grammi circa, rigida e precisa in curva in discesa, espander peso 19 grammi testa oversize con profilo da 1/5 e 1/8

Allegati

• DSC03102.jpg
    48,4 KB · Visite: 20
  • DSC03098.jpg
    64,2 KB · Visite: 19
  • DSC03094.jpg
    57,6 KB · Visite: 19
  • DSC03099.jpg
    122,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
è primavera.....

Allegati

• tn_DSC03732.jpg
    95,5 KB · Visite: 57
  • tn_DSC03731.jpg
    121,6 KB · Visite: 46
  • tn_DSC03739.jpg
    130,8 KB · Visite: 60
  • tn_DSC03735.jpg
    109,1 KB · Visite: 53
Reactions: Musty

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
è primavera.....

Ciao Lupo la bici mi piace pero' qualche appunto lo devo fare , nelle foto iniziali pensavo che tutti quegli spessori sotto l'attacco manubrio fossero provvisori e progressivamente li avresti tolti ma vedo che sono passati due mesi e sono sempre li' , il livello fra la sella e il manubrio sembra quasi in bolla e non mi sembra un assetto ottimale e tu non mi sembri un ciclista con la panza.
Non so quanta potenza puoi esprimere per far flettere un telaio come il Look 595 ma se era assettato come il bianchi attuale magari a flettere era il manubrio (forcella) e non il telaio , io facco solo alcune supposizioni visto che passando da un Parkpre Rs99 team (telaio molto racing) ad un Look 595 ho notato si che fosse meno rigido ma non sotto la spinta dei pedali.
Per il resto ti rinnovo i complimenti bella bici e buone pedalate.

Reactions: Leikon