Stradista
Apprendista Cronoman
figuratiGrazie per la risposta![]()

figuratiGrazie per la risposta![]()

Non so se l'oltre sia monoscocca, lo è sicuramente il Dogma che come tale non è realizzabile su misura pena spendere qualche decina di migliaia di euro per lo stampo, oltre le omologazioni i bollini etc.etc..
Tornando on topic, se magari evitiamo di fare decadere queste discussioni nei soliti infiniti dibattiti sulla etimologia di "migliore".
P.S.: A me le bici piacciono tutte :eek:, poi in generale continuo a dire che se la tecnologia non evolvesse in 3/4 anni allora il mondo dei telai in carbonio sarebbe totalmente maturo. Per fortuna non è così.

no. monoscocca con tubi personalizzati non ne esistono. o almeno io non ne ho mai visti.Mi togliete una curiosità? Ma un telaio "commerciale" come la Oltre di Claudio, o una Pina Dogma o altri sarebbe possibile ordinarlo su misura in base alle proprie misure ovviamente pagando di più?
no. monoscocca con tubi personalizzati non ne esistono. o almeno io non ne ho mai visti.

scusate per la risp in ritardo. avete risp mentre scrivevono. monoscocca con tubi personalizzati non ne esistono. o almeno io non ne ho mai visti.
no no.....vai tranquillo :-)Ok, quindi sul monoscocca il problema non si pone o, almeno, non si pone per via dei costi elevatissimi!![]()
P.S.: A me le bici piacciono tutte :eek:, poi in generale continuo a dire che se la tecnologia non evolvesse in 3/4 anni allora il mondo dei telai in carbonio sarebbe totalmente maturo. Per fortuna non è così.
Beh, Queste cose lasciano un po' il tempo che trovano...sembrano un po' come i test delle riviste tedesche che non fanno mai mancare i primi posti alle bici tedesche...

Mi pregio di aggiungere in questo 3d, anche l'opinione espressa da marco toniolo...il quale avendo provato un esemplare della oltre ha avuto le mie stesse impressioni.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2828332#post2828332[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2828332#post2828332[/URL]

Aggiungo anche che marco è un biker e una persona eccezionale.![]()
per me è la versione bianchi oltre piu brutta.Ragazzi oggi ho visto il passaggio a Marina di Montemarciano della tappa del giro d'Italia.
Le Bianchi Oltre del Team Androni Giocattoli sono davvero una meraviglia. Si riconoscono tra mille! Davvero bellissime, pure in corsa, le ho viste arrivare da lontano e sono stupende!
Purtroppo le foto non sono un granchè perchè stavo con una semplice compatta Panasonic.
per me è la versione bianchi oltre piu brutta.

peso reale con pacco pignoni s.r. 12/27