La Dama Bianca

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non so se l'oltre sia monoscocca, lo è sicuramente il Dogma che come tale non è realizzabile su misura pena spendere qualche decina di migliaia di euro per lo stampo, oltre le omologazioni i bollini etc.etc..

Tornando on topic, se magari evitiamo di fare decadere queste discussioni nei soliti infiniti dibattiti sulla etimologia di "migliore".

P.S.: A me le bici piacciono tutte :eek:, poi in generale continuo a dire che se la tecnologia non evolvesse in 3/4 anni allora il mondo dei telai in carbonio sarebbe totalmente maturo. Per fortuna non è così.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Non so se l'oltre sia monoscocca, lo è sicuramente il Dogma che come tale non è realizzabile su misura pena spendere qualche decina di migliaia di euro per lo stampo, oltre le omologazioni i bollini etc.etc..

Tornando on topic, se magari evitiamo di fare decadere queste discussioni nei soliti infiniti dibattiti sulla etimologia di "migliore".

P.S.: A me le bici piacciono tutte :eek:, poi in generale continuo a dire che se la tecnologia non evolvesse in 3/4 anni allora il mondo dei telai in carbonio sarebbe totalmente maturo. Per fortuna non è così.

STRAQUOTONE!!!
Bene quindi tra qualche annetto penso alla nuova bici :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Mi togliete una curiosità? Ma un telaio "commerciale" come la Oltre di Claudio, o una Pina Dogma o altri sarebbe possibile ordinarlo su misura in base alle proprie misure ovviamente pagando di più?
no. monoscocca con tubi personalizzati non ne esistono. o almeno io non ne ho mai visti.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
P.S.: A me le bici piacciono tutte :eek:, poi in generale continuo a dire che se la tecnologia non evolvesse in 3/4 anni allora il mondo dei telai in carbonio sarebbe totalmente maturo. Per fortuna non è così.

appunto quello che dicevo nei precedenti post...i telai si evolvono con gli anni, per via dei materiali più performanti, del'evoluzione delle tecnologie costruttive, degli studi aereodinamici, delle soluzioni tecniche, risolvono precedenti problematiche riscontrate dai consumatori. Poi magari qualcuno si affeziona al suo telaio, ma questa è un altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh, Queste cose lasciano un po' il tempo che trovano...sembrano un po' come i test delle riviste tedesche che non fanno mai mancare i primi posti alle bici tedesche...
Cmq,a parte tutto, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo acquisto e che abbia notato queste migliorie,vuol dire che ci sono ancora margini di evoluzione per i telai delle bici...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ragazzi oggi ho visto il passaggio a Marina di Montemarciano della tappa del giro d'Italia.
Le Bianchi Oltre del Team Androni Giocattoli sono davvero una meraviglia. Si riconoscono tra mille! Davvero bellissime, pure in corsa, le ho viste arrivare da lontano e sono stupende!

Purtroppo le foto non sono un granchè perchè stavo con una semplice compatta Panasonic.
 

Allegati

  • P1030818.jpg
    P1030818.jpg
    82,1 KB · Visite: 87
  • P1030822.JPG
    P1030822.JPG
    116,1 KB · Visite: 57

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ragazzi oggi ho visto il passaggio a Marina di Montemarciano della tappa del giro d'Italia.
Le Bianchi Oltre del Team Androni Giocattoli sono davvero una meraviglia. Si riconoscono tra mille! Davvero bellissime, pure in corsa, le ho viste arrivare da lontano e sono stupende!

Purtroppo le foto non sono un granchè perchè stavo con una semplice compatta Panasonic.
per me è la versione bianchi oltre piu brutta.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
per me è la versione bianchi oltre piu brutta.

Premetto che i colori classici Bianchi mi piacciono.
E' un po' come la Ferrari... rossa è tutta un'altra storia :-x
L'unica cosa che ho notato, tenendo conto che in velocità si vede poco e niente, è che il bel logo grande della Bianchi sull'obliquo si nota poco, cosa che invece si nota molto di più nelle altre colorazioni. o-o